Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è la vostra opinione sull'origine della vita

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Creazionismo

    3 10.34%
  • Disegno Intelligente

    3 10.34%
  • Evoluzionismo

    22 75.86%
  • Altro(specificare)

    1 3.45%
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Se dawkins fosse morto si starebbe rivoltando nella tomba. L'evoluzione è un fatto, è evidente, non c'è neppure motivo di provarla è sotto gli occhi di tutti. Evidenza fossile, casi di evoluzione istantanea per speciazione geografica, selezione artificiale, ma come si fa ad avere dei dubbi sul fatto che il fatto evolutivo sussista? Sarà che sono un biologo, forse è colpa del fatto che ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni così come per il muratore è evidente quanta calce buttare nel secchio, ma non riesco davvero a capire come si possa, con un minimo di raziocinio, negare l'evoluzione. Il concetto di caso mi pare che sia oscuro. Gli organismi non si evolvono a caso, sono le mutazioni ad avvenire casualmente, il principio di selezione naturale determina poi quali di queste possano sopravvivere nella popolazione. Perdonate il tono, ma è davvero frustrante vedere che qualcuno parla di teoria come per indicare un qualcosa ancora da provare quando l'evoluzione è una teoria così come lo è la teoria eliocentrica: avete dei dubbi sul fatto che giriamo intorno al solo perché si chiama "teoria"?
    Ultima modifica di Majin Broly; 24-04-2012 alle 10:11

  2. #22
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Non ho votato.
    Credo ma sono razionale,ergo non mi faccio domande alle quali non saprei rispondere!
    Argomento non facile.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #23

    Predefinito

    @Majin Broly se l'evoluzionismo fosse davvero un dato di fatto allora non si spiegherebbe come mai Zichichi(il quale è uno scienziato e non un cardinale) ne nega la solidità matematica e ne attacca le prove biologiche e paleontologiche.

    E' vero che le posizioni a sfavore dell'evoluzionismo sono minoritarie all'interno della comunità scientifica ma comunque ci sono.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Questo perchè anche uno scienziato può dire cialtronate, specie in un campo non suo, dato che, l'ultima volta che ho controllato, zichichi non era un biologo.

  5. #25

    Predefinito

    Se conosci i siti giusti, navigando su internet potresti imbatterti anche in questa gente qua:
    http://theflatearthsociety.org/cms/
    Scommetto che se chiedessi a questi simpatici personaggi spiegazioni sulle loro "teorie", anche questi sfoderebbero un arsenale di scienziati che hanno confermato con numerosi esperimenti che la terra sia piatta e con altrettanti esperimenti hanno mostrato invece come tutte le prove contrarie a queste ipotesi siano inventate o false.
    Quindi, se la terra fosse davvero "sferica" (non ho voglia di cercare la figura geometrica giusta) non si spiegherebbe perché qua c'è della gente (forse alcuni perfino con competenze scientifiche) che, seppur in posizione minoritaria, lo nega con tanto fervore.
    No aspetta, la spiegazione c'è: sono degli idioti.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Questo perchè anche uno scienziato può dire cialtronate, specie in un campo non suo, dato che, l'ultima volta che ho controllato, zichichi non era un biologo.
    Infatti Zichichi è propriamente un fisico.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Esatto, quindi direi che ti sei risposto da solo. È un fisico, dunque ha l'autorevolezza di un idraulico nel campo dell'evoluzione, con tutto il rispetto per l'idraulico.

  8. #28

    Predefinito

    Scusatemi, ieri ero rincoglionito e ho mischiato l'origine della vita con quella dell'universo. Se si parla semplicemente di vita (da brodo primordiale in poi, per intenderci) allora propendo per l'evoluzionismo, Dio che crea la donna da una costola dell'uomo mi pare una cagata bella e buona, con tutte le possibili interpretazioni del caso.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Orlà, se la pensassero tutti come te ora staremmo usando ancora i piccioni per comunicare.
    Io uso i piccioni per comunicare. ma solo per le cose inportanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Mi incuriosisce come tutti mettano Teoria dell'Evoluzione, quando ormai è considerata anche dalla comunità scientifica una Teoria vecchia e superata. Al suo posto, attualmente viene considerata la "più attendibile" la Teoria Evolutiva Neodarwiniana. Ma è appunto la "più attendibile", non è certo sicura.
    Cmq ho messo Disegno Intelligente, ma ho sbagliato, volevo mettere Altro! Qualcuno sa come posso cambiare voto?
    Infatti. Me le hanno sbomballate per anni all università per sostuirmi in testa la teoria dell evoluzione di darwin con altre piu aggiornate. Ovviamente nessuna di queste è perfetta. Tutte presentano buchi ed eccezioni. Ma nessuna di queste eccezioni è causata da Dio. Semplicemente da elementi che ancora non conosciamo.

    Per il resto quì non siamo in America. Li abbiamo evoluzionisti vs creazionisti. Qui abbiamo solo cattolici che sotto sotto credono tutti quanti nell evoluzionismo, e rimandano Dio al perchè tutto è stato creato, non al Come. e così la divina posizione diventa inattaccabile

  10. #30
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Orlando, ma tu con il Creazionismo intendi anche escludere il successivo processo evolutivo ? Cioè, l'origine della vita è una cosa e vabbè, ognuno con le proprie idee e ambiti ancora se ne discute, ma le evidenze dell'esistenza di un successivo processo evolutivo, pur con le sue attuali imperfezioni, le escludi e ritieni che le forme viventi siano state create così come sono oggi ? Per capirci, perchè questa è la visione dei "veri" creazionisti ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •