Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: PS3 morta, cosa fare?

  1. #11
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    secondo me ti conviene darla a gamestop, almeno qualcosa ti danno, e ti prendi la slim, tanto hai detto che il gioco ce l'hai in garanzia quindi te lo ridaranno sicuro...

  2. #12

  3. #13

  4. #14
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    beh guarda, posto polveroso o no, è una cosa che conviene fare lo stesso ogni tanto. A questo punto, se vuoi un consiglio, compra una slim. Tra l'altro ora girano varie offerte.

    Far riparare la tua non ne vale la pena, è un hardware con problemi che anche riparato tornerà a dare certi fastidi.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    beh guarda, posto polveroso o no, è una cosa che conviene fare lo stesso ogni tanto. A questo punto, se vuoi un consiglio, compra una slim. Tra l'altro ora girano varie offerte.

    Far riparare la tua non ne vale la pena, è un hardware con problemi che anche riparato tornerà a dare certi fastidi.
    Già, mi sa proprio che prenderò una slim. Di questo passo le 60 giga spariranno dalla faccia delle terra. xD

  6. #16
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Già, mi sa proprio che prenderò una slim. Di questo passo le 60 giga spariranno dalla faccia delle terra. xD
    A me sembra pure strano che la tua sia durata fino ad adesso

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il gioco non è un gran problema, visto che l'ho acquistato da Gamestop con tanto di garanzia di un anno. Quindi il gioco me lo danno nuovo per forza.
    Piuttosto, a parte la soluzione del cambio pasta termica (che non saprei dove andare a fare, ma troverò qualcosa), non mi è chiaro in cosa consista esattamente il meccanismo di backup dei salvataggi. Cioè io, ammettendo che riesca a far ripartire la PS3, salverei i miei dati dove? Su una chiavetta USB?

    In secondo luogo mi chiedevo se ricorrere al PSN plus con il salvataggio dei dati online possa essere una soluzione. Chiedo chiarimenti a chi il Plus l'ha provato. Potrei passare in questo modo i miei salvataggi ad una PS3 nuova?
    Qualche mese fa mi è morto il lettore della ps3 e l'ho dovuta cambiare, perchè farla riparare costa uno sproposito, e poi potrebbe durare poco anche da riparata.

    Per quanto riguarda i salvataggi puoi fare un backup con chiavetta dei salvataggi, però questo non ti permette di copiare i salvataggi protetti.

    Io per copiarmi anche quelli protetti mi sono dovuto fare il plus, infatti con il plus puoi salvare i tuoi salvataggi online per poi copiarli sulla nuova ps3 compresi anche quelli protetti (quelli protetti potrai copiarli sull HDD solo dopo che trascorse 24h dalla copia online) Ciò ti permette di avere tutti i salvataggi sulla nuova PS3. Questo è un procedimento molto semplice, ma molto lungo, poiché non puoi selezionare i salvataggi che vuoi copiare ma ti tocca salvare manualmente ogni singolo file..

    Se cambi PS3 ricordati di andare su gestione account nella vecchia ps3 e poi disattivare il sistema, senno non potresti essere in grado di scaricare dlc o online pass, e se non ricordo male poi attivare il sistema nella nuova ps3, ma forse quest ultimo passaggio non serve.
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa mi è morto il lettore della ps3 e l'ho dovuta cambiare, perchè farla riparare costa uno sproposito, e poi potrebbe durare poco anche da riparata.

    Per quanto riguarda i salvataggi puoi fare un backup con chiavetta dei salvataggi, però questo non ti permette di copiare i salvataggi protetti.

    Io per copiarmi anche quelli protetti mi sono dovuto fare il plus, infatti con il plus puoi salvare i tuoi salvataggi online per poi copiarli sulla nuova ps3 compresi anche quelli protetti (quelli protetti potrai copiarli sull HDD solo dopo che trascorse 24h dalla copia online) Ciò ti permette di avere tutti i salvataggi sulla nuova PS3. Questo è un procedimento molto semplice, ma molto lungo, poiché non puoi selezionare i salvataggi che vuoi copiare ma ti tocca salvare manualmente ogni singolo file..

    Se cambi PS3 ricordati di andare su gestione account nella vecchia ps3 e poi disattivare il sistema, senno non potresti essere in grado di scaricare dlc o online pass, e se non ricordo male poi attivare il sistema nella nuova ps3, ma forse quest ultimo passaggio non serve.
    Il problema è che la mia PS3 è proprio morta, non si accende, non posso più farci nulla. xD
    Che palle, spero che qualcuno riesca a sistemarmela in modo che vada per un'ora circa, almeno faccio tutto ciò che mi serve.
    Cazzo mi sa che perderò i salvataggi di Vegas 2, sono protetti! Sarà la terza volta che lo ricomincio!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Il problema è che la mia PS3 è proprio morta, non si accende, non posso più farci nulla. xD
    Che palle, spero che qualcuno riesca a sistemarmela in modo che vada per un'ora circa, almeno faccio tutto ciò che mi serve.
    Cazzo mi sa che perderò i salvataggi di Vegas 2, sono protetti! Sarà la terza volta che lo ricomincio!
    Beh se si accende approfittane per "salvarti" i "salvataggi".

    Sinceramente non so se il profilo di battlefield 3 sia salvato online oppure sull' hdd.

    Comunque a sto punto ti prendi vegas 2 per pc così gi giochiamo insieme
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Beh se si accende approfittane per "salvarti" i "salvataggi".

    Sinceramente non so se il profilo di battlefield 3 sia salvato online oppure sull' hdd.

    Comunque a sto punto ti prendi vegas 2 per pc così gi giochiamo insieme
    Il profilo di BF3 è salvato online per forza, visto il battlelog.
    Cmq sto già porvando qualche FPS per PC visto che non ho la console.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •