Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 136
  1. #1
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito ME3: questione Geth e Quarian

    Sto parlando della battaglia finale su Rannoch (quindi chi non c'è ancora arrivato non legga):
    Spoiler:
    Il mio punto interrogativo non cosa convenga di più se scegliere gli uni o gli altri. Tanto ho fatto in modo di avere l'appoggio di tutte e due le fazioni ponendo fine alla loro guerra. Anche se è stata una dura scelta dato che i Geth sono più completi sia sulla battaglia su terra che nello spazio, mentre i Quarian fanno discretamente cagare come fanteria.
    Quello che mi chiedo è: era possibile salvare Legion? Cioè, io non ho ancora capito perchè si è disattivato. Nella guida tattica dicono che, per poter accreditarsi dei servizi sia dei Quarian che dei Geth avresti dovuto fare determinate scelte e passaggi nel secondo capitolo, fra le quali distruggere i Geth eretici. Il che non è vero, perchè io li ho riscritti e la cosa ha funzionato lo stesso. Ora non vorrei che la morte di Legion sia legata a quel fattore: la reiscrizione ha semplicemente dato la possibilità di avere delle unità in più (300 se non sbaglio quindi l'intera fanteria). E' questo il problema? Io non riesco a trovare il collegamento.
    Va bè che tanto la storia si evolve grazie soprattutto ai sacrifici di Mordin, Thane e a sto punto Legion. Eppure c'era il modo per tenere in vita anche Mordin, per dire. Perchè per gli altri no?

  2. #2
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Sto parlando della battaglia finale su Rannoch (quindi chi non c'è ancora arrivato non legga):
    Spoiler:
    Il mio punto interrogativo non cosa convenga di più se scegliere gli uni o gli altri. Tanto ho fatto in modo di avere l'appoggio di tutte e due le fazioni ponendo fine alla loro guerra. Anche se è stata una dura scelta dato che i Geth sono più completi sia sulla battaglia su terra che nello spazio, mentre i Quarian fanno discretamente cagare come fanteria.
    Quello che mi chiedo è: era possibile salvare Legion? Cioè, io non ho ancora capito perchè si è disattivato. Nella guida tattica dicono che, per poter accreditarsi dei servizi sia dei Quarian che dei Geth avresti dovuto fare determinate scelte e passaggi nel secondo capitolo, fra le quali distruggere i Geth eretici. Il che non è vero, perchè io li ho riscritti e la cosa ha funzionato lo stesso. Ora non vorrei che la morte di Legion sia legata a quel fattore: la reiscrizione ha semplicemente dato la possibilità di avere delle unità in più (300 se non sbaglio quindi l'intera fanteria). E' questo il problema? Io non riesco a trovare il collegamento.
    Va bè che tanto la storia si evolve grazie soprattutto ai sacrifici di Mordin, Thane e a sto punto Legion. Eppure c'era il modo per tenere in vita anche Mordin, per dire. Perchè per gli altri no?
    Spoiler:
    non vorrei sbagliare ma sono sicuro che sia possibile salvare sia Tali che Legion... devo sperimentare una cosa che ho letto:

    -Rewrote the Heretics (0 points)
    -Destroyed the Heretics (+2 points)
    -Tali is NOT exiled (+2 points)
    -Tali has been exiled/You did not do the Loyalty Mission (0 points)
    -Resolved Legion/Tali conflict either using the Paragon or Renegade options (+1 point)
    -N7 Mission: Save the Admiral on Rannoch in ME3 (+1 point)
    -N7 Mission: Destroy Geth Squadron on Rannoch in ME3 (+1 point)
    -Completed Legion's Mission in ME3 (or no peace)

    You will need a HIGH reputation for the peace talks. If you rewrote the heretics in ME2 BUT achieve peace, you will gain more war assets, but there'll be less quarians. Also, if you rewrote them, you will face more geth than people who destroyed them, in which they'll face less geth."
    Dewyz81

  3. #3
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    non vorrei sbagliare ma sono sicuro che sia possibile salvare sia Tali che Legion... devo sperimentare una cosa che ho letto:

    -Rewrote the Heretics (0 points)
    -Destroyed the Heretics (+2 points)
    -Tali is NOT exiled (+2 points)
    -Tali has been exiled/You did not do the Loyalty Mission (0 points)
    -Resolved Legion/Tali conflict either using the Paragon or Renegade options (+1 point)
    -N7 Mission: Save the Admiral on Rannoch in ME3 (+1 point)
    -N7 Mission: Destroy Geth Squadron on Rannoch in ME3 (+1 point)
    -Completed Legion's Mission in ME3 (or no peace)

    You will need a HIGH reputation for the peace talks. If you rewrote the heretics in ME2 BUT achieve peace, you will gain more war assets, but there'll be less quarians. Also, if you rewrote them, you will face more geth than people who destroyed them, in which they'll face less geth."
    Spoiler:
    In linea teorica è quello che è successo. L'unica differenza è che Tali non è stata esiliata. Se ci sono dei punti in più servirebbero solo per sbloccare i convincimenti eroe/rinnegato per far fermare Garrell. L'ammiraglio salvato dà un voto a favore in più. Secondo me la chiave è la riscrittura: Legion afferma che non può completare l'upgrade quindi deve disattivarsi. Forse perchè la riscrittura degli eretici ha portato ad un surplus dei Geth per e quindi l'upgrade non sarebbe bastato per lui? Ma la cosa non avrebbe senso. Non c'è una spiegazione chiara sul motivo per il quale lui si disattiva. Si è sacrificato? Boh. I sacrifici di Mordin e Thane erano chiari anche se i modi per evitarli c'erano (Mordin si sarebbe salvato se avessi ingannato i Krogan oppure cancellato i dati della genofagia; Thane se nel primo capitolo non avessi salvato il Consiglio.
    Ultima modifica di nicolaŽ; 20-04-2012 alle 12:33

  4. #4
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Spoiler:
    non ricordo nel due se la riscrittura era l'opzione da eroe o da rinnegato. tu lo ricordi?
    Dewyz81

  5. #5
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    non ricordo nel due se la riscrittura era l'opzione da eroe o da rinnegato. tu lo ricordi?
    Spoiler:
    Eroe. Tutti quei passaggi che tu hai postato, fanno solo in modo di avere sia i Geth che i Quarian alleati.

  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Spoiler:
    chiedevo perchè non ricordavo che avevo scelto io. Io ho fatto tutte le scelte e i dialoghi da eroe. hai visto se su youtube ci sono filmati in cui sia tali che legion sono sopravvissuti? mi pare strano che non si possa fare...
    Dewyz81

  7. #7
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Spoiler:
    a me l'unica alternativa che č venuta in mente č quella della riscrittura o distruzione degli Eretici in ME2 .. sarebbe plausibile, perchč ricordo bene come quella decisione fosse molto approfondita e ben descritta da Legion, quasi a farne presagire l'importanza degli esiti futuri. Anche se non č chiarissimo il meccanismo, in ME3 Legion ne fa esplicita menzione quando annuncia di dover fare l'upgrade con le informazioni dei Razziatori. Ma non ne sono certo, non mi sorprenderebbe se in questo capitolo si sia determinato che l'alternativa possa essere la scelta obbligata fra i Geth e i Quarian ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #8
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    a me l'unica alternativa che è venuta in mente è quella della riscrittura o distruzione degli Eretici in ME2 .. sarebbe plausibile, perchè ricordo bene come quella decisione fosse molto approfondita e ben descritta da Legion, quasi a farne presagire l'importanza degli esiti futuri. Anche se non è chiarissimo il meccanismo, in ME3 Legion ne fa esplicita menzione quando annuncia di dover fare l'upgrade con le informazioni dei Razziatori. Ma non ne sono certo, non mi sorprenderebbe se in questo capitolo si sia determinato che l'alternativa possa essere la scelta obbligata fra i Geth e i Quarian ..
    Spoiler:
    Legion, prima delle missioni su Rannoch rivela che la riscrittura ha portato ad un problema. Ed anche quello non mi è ben chiaro. La riscrittura ha portato solo a degli aumenti delle forze geth: se si va sul terminale militare, nei dettagli delle forze Geth e Quarian, gli aggiornamenti riguardano appunto quel dato lì. Ma la decisione di riscriverli non pesa sulla possibilità di avere o l'una o l'altra forza. Nel frattempo mi è venuta in mente un'altra cosa: durante la missione nel db di Legion, si doveva distruggere l'"infezione" dei razziatori sui cluster. Evidentemente lui non poteva fare l'aggiornamento su sè stesso perchè avrebbe riportato ad una ricostruzione di quel virus?
    Bah...non si capisce niente. La manfrina sulla genofagia aveva più senso ed era più chiara.
    Ultima modifica di nicolaŽ; 20-04-2012 alle 13:44

  9. #9
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Spoiler:
    qualcuno ha provato a rifare la stessa situazione con la distruzione degli eretici?
    Dewyz81

  10. #10
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    non li ho mai distrutti, di questo ne sono certo, ecco perchè è l'unica possibile alternativa che posso percorrere .. mannaggia, vorrà dire che mi toccherà fare il 10° giro in Mass Effect 2
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •