Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    i bambini sciolti, nel senso singolarmente sono forti da ssj sono pari ai gemelli....
    A dire il vero il manga lascia intendere il contrario. Capisco la tua simpatia nei confronti dei gemelli, ma nel fare le analisi sui livelli di combattimento bisogna cercare di essere oggettivi e non ci sono elementi per poter affermare che C-17 e C-18 siano pari a Goten e Trunks Ssj.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    E' giusto però premettere che l'incongruenza di tutte le altre sentenze rischia di mettere in cattiva luce e togliere credibilità alla frase su Gotenks, questo dobbiamo tenerlo a mente.
    Ti dico che i vari punti erano presi da diverse pagine e penso proprio da diversi numeri del V-Jump. Non ne ho la certezza, dovrei andare a riguardare.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Se invece i due sono al livello di un C-16 (o poco meno o poco pi&#249, avremo che, essendo il robot sicuramente inferiore alla metà di Cell (ass. 17) tutto tornerebbe per affermare che Gotenks = PC = 10 volte la forza di Trunks/Goten ssj
    E’ più o meno lo stesso mio ragionamento.
    Come detto da te, trovo che sia Super Perfect Cell e Majin Darbula siano personaggi fuori scala per un SsjFP; in fondo per tenere testa al re dei demoni serve pur sempre un SsjII “fuori forma”.
    Quindi è molto probabile che le scan si riferiscano a Perfect Cell, che, sappiamo, essere superiore al Goku SsjFP dell’epoca. Tuttavia non penso di dire una baggianata se affermo che Goku ssjFP saga di Bu >> Goku ssjFP saga di Cell e di conseguenza >/= Gotenks SsjFP; d’altronde nell’aldilà il saiyan si è allenato parecchio giungendo a superare il limite di quello stadio per ben due volte.
    Ultima modifica di marco ss3; 05-06-2012 alle 17:57

  2. #12
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    A dire il vero il manga lascia intendere il contrario. Capisco la tua simpatia nei confronti dei gemelli, ma nel fare le analisi sui livelli di combattimento bisogna cercare di essere oggettivi e non ci sono elementi per poter affermare che C-17 e C-18 siano pari a Goten e Trunkssj
    non credo minimamente possano essere superiori ai gemelli e non è una questione di simpatia
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  3. #13
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    non credo minimamente possano essere superiori ai gemelli e non è una questione di simpatia
    Se non porti delle prove a motivare la tua tesi non posso far altro che non crederti.

    Tralasciando lo stupore generale che suscita la forza dei bambini, che tuttavia potrebbe già essere una prova che Trunks e Goten siano superiori ai gemelli.
    Trunks costringe un Vegeta non al massimo, ma infinitamente più forte dei due cyborg a reagire all’offensiva del figlio. Goten durante gli allenamenti con Gohan sembra un avversario per lo meno credibile per il fratello. Tu pensi davvero che C-18 e C-17 siano in grado di fornire le stesse prestazioni dei due bambini? Oggettivamente mi pare impossibile. Basta pensare come i Cyborg siano inermi di fronte un avversario come il primo Cell che è a sua volta pari a C-16. Il Vegeta e il Gohan dell'epoca seppur "non concentrati" sono ben superiori ai due personaggi citati.
    Inoltre è la stessa C-18 a farsela sotto davanti all’attacco energetico di Trunks Ssj.
    Ultima modifica di marco ss3; 05-06-2012 alle 18:00

  4. #14
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    lo stupore della forza dei bambini non dimostra niente!
    il fatto di essere quasi pari ai gemelli è già straordinariooooo! se pensiamo che Gohan che era un fenomeno alla loro età è inferiore a Zarbon e Dodoria!
    Trunks non costringe Vegeta a un bel nulla! semplicemente il principe ha preso un pò troppo sotto gamba il bambino in quanto tale e si è dovuto ricredere!
    C-18 non si spaventa assolutamente d'avanti ai bambi! questo dove lo si dice???!!!!
    dice soltanto

    "non pensavo fosserò cosi pericolosi, devo fermarli subito prima che combinino qualche disastro"

    ergo che la cyborg è preoccupata per quello che potrebbero combinare i bambini a quello che hanno intorno e non ha se stessa....infatti lo stesso Trunks afferma

    "trasformiamoci in super saiyan.....tanto saremmo comunque in svantaggio contro di lei"

    fatto sta che i bambini l'attaccano in due e 18 resiste, dico quando li divide, se fosserò cosi superiori non doveva riuscire a parare nemmeno un pugno la cyborg!

    le performance cmq sono da prendere con le molle......vediamo Trunks impegnare vegeta......e poi Popo impegnare lo stesso Trunks ssj.......e tra Popo e Vegeta c'è una bella differenza
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ma sdove le hai lette queste frasi?

  6. #16
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    tu dove hai letto che 18 dice di avere paura?

    e per favore non dirmi conta solo il manga....perchè altrimenti nessun personaggio dei film conta, broly incluso, e poi ricordiamoci che dragon ball il suo successo lo deve sopratutto all'anime
    Ultima modifica di C-17; 05-06-2012 alle 18:52
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Ti dico che i vari punti erano presi da diverse pagine e penso proprio da diversi numeri del V-Jump. Non ne ho la certezza, dovrei andare a riguardare.
    Ok, ma il fatto è questo: se di queste informazioni, molte sono palesemente incongruenti, anche se vengono dette in tempi differenti, uno non può comunque che rimanere sospettoso e prenderle con le pinze. Ciò detto, quella riguardante nella fattispecie Gotenks può starci, per carità. Anzi, se fosse credibile, chiarificherebbe un sacco di punti.

    Quindi è molto probabile che le scan si riferiscano a Perfect Cell, che, sappiamo, essere superiore al Goku SsjFP dell’epoca. Tuttavia non penso di dire una baggianata se affermo che Goku ssjFP saga di Bu >> Goku ssjFP saga di Cell e di conseguenza >/= Gotenks SsjFP; d’altronde nell’aldilà il saiyan si è allenato parecchio giungendo a superare il limite di quello stadio per ben due volte.
    Concordo, è difficile pensare che Goku non possa essere migliorato. E se al Cell game, per quanto inferiore all'avversario, era comunque in grado di tenergli testa, dopo anni di allenamenti durissimi nell'aldilà, superando il limite del ssj (potenziando perciò al max tale forma) è plausibile che abbia ottenuto una potenza pari a quella di Cell, forse maggiore.
    Questa è ad esempio la chiave di lettura presa dalla TOEI, con tutte le ovvie incongruenze del caso.

    Per quanto riguarda il discorso della forza dei bambini, trovo difficile che siano inferiori anche al solo numero 16.
    Allo stesso tempo non penso che il fatto che Trunks sfiori Vegeta, giusto un attimo prima di prendersi un cartone in piena faccia (e non certo alla massima potenza del principe), testimoni che il bambino sarebbe stato un degno avversario per il Vegeta dnd di qualche anno prima.

    Piuttosto è Goten (inferiore a Trunks) a impegnare Gohan, ma dopo 5 anni di nulla, non mi stupirei se questo avesse più che dimezzato i suoi poteri.
    Ultima modifica di Ssj 3; 05-06-2012 alle 20:00

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Perché mi metti in bocca cose che non ho detto, dato che non sono ancora intervenuto nel topic?
    Comunque sì, conta solo il manga, se lo scopo è comprendere i rapporti di forza tra personaggi dell'opera originale. Ovvio poi che si ricorra ai movie per i personaggi dei film, non appaiono da nessun altra parte.
    Resta il fatto che le tue citazioni dall'opera sono inesistenti, sia nel manga che nell'anime.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    lo stupore della forza dei bambini non dimostra niente!
    il fatto di essere quasi pari ai gemelli è già straordinariooooo! se pensiamo che Gohan che era un fenomeno alla loro età è inferiore a Zarbon e Dodoria!
    E' anche vero che a rimanere sorpresi sono due personaggi circa 100 volte superiori a Freezer,

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    Trunks non costringe Vegeta a un bel nulla! semplicemente il principe ha preso un pò troppo sotto gamba il bambino in quanto tale e si è dovuto ricredere!
    Bhè insomma. Vegeta per quanto non si stesse impegnando è pur sempre trasformato in Super Saiyan e se non avesse reagito ai colpi del figlio Trunks lo avrebbe colpito, avendolo appunto sorpreso. Ma a mio avviso nessuno dei due gemelli, che sono di poco superiori al Ssj "base", sarebbero riusciti a sorprendere il principe dei saiyan.

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    C-18 non si spaventa assolutamente d'avanti ai bambi! questo dove lo si dice???!!!!
    dice soltanto

    "non pensavo fosserò cosi pericolosi, devo fermarli subito prima che combinino qualche disastro"
    Come ti è stato detto da Majin Broly le cose non vanno proprio così. C-18 è realmente spaventata, se non ricordi ti consiglio di andare a vedere la sua espressione al capitolo 454. E dopo aver schivato il colpo afferma che: "Non è affatto divertente. Quel colpo è veramente potente e veloce. Quelle pesti sono incredibilmente forti". Tra l'altro quel colpo non è nemmeno scagliato alla massima potenza, come dicono i due bambini nelle vignette precedenti.


    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    .infatti lo stesso Trunks afferma

    "trasformiamoci in super saiyan.....tanto saremmo comunque in svantaggio contro di lei"

    fatto sta che i bambini l'attaccano in due e 18 resiste, dico quando li divide, se fosserò cosi superiori non doveva riuscire a parare nemmeno un pugno la cyborg!
    Anche questo te lo sei inventato. E' C-18 ad attaccare, non alla massima potenza sia chiaro, subito i bambini che reggono l'urto da normali. Da quando i saiyan si trasformano non c'è più nessun contatto fisico semplicemente perchè vengono squalificati.


    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    le performance cmq sono da prendere con le molle......vediamo Trunks impegnare vegeta......e poi Popo impegnare lo stesso Trunks ssj.......e tra Popo e Vegeta c'è una bella differenza
    Ciò che riporti è filler.


    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Concordo, è difficile pensare che Goku non possa essere migliorato. E se al Cell game, per quanto inferiore all'avversario, era comunque in grado di tenergli testa, dopo anni di allenamenti durissimi nell'aldilà, superando il limite del ssj (potenziando perciò al max tale forma) è plausibile che abbia ottenuto una potenza pari a quella di Cell, forse maggiore.
    Questa è ad esempio la chiave di lettura presa dalla TOEI, con tutte le ovvie incongruenze del caso.
    Concordo in tutto.
    Ora non ci rimane nient altro che aspettare che arrivi Grifis o Goldsaint a smontarci punto per punto tutte le nostre tesi. Ahahahha

  10. #20
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Perché mi metti in bocca cose che non ho detto, dato che non sono ancora intervenuto nel topic?
    Comunque sì, conta solo il manga, se lo scopo è comprendere i rapporti di forza tra personaggi dell'opera originale. Ovvio poi che si ricorra ai movie per i personaggi dei film, non appaiono da nessun altra parte.
    Resta il fatto che le tue citazioni dall'opera sono inesistenti, sia nel manga che nell'anime.

    a no? non le ricordi? riguardati l'anime!

    le frasi da me riportate vengono dette da C-18 quando Trunks lancia l'onda di energia che lei evita afferma:

    "non pensavo fosserò già cosi pericolosi, devo fermarli subito prima che combinino qualche disastro"

    da Trunks , che parlava con Goten , quando dice di voler lanciare l'onda per finire lo scontro:

    "trasformiamoci in super saiyan.....tanto saremmo comunque in svantaggio contro di lei"

    soffrite di amnesia? cmq mi riferisco chiaramente all'anime.
    Popo riesce a reggere lo scontro con i 2 bambini nell'anime posso postarvi qualche foto in rete si trova anche il video...
    Ultimo episodio da me Citatà, quando i bambini attaccano la Cyborg, non appena vengono scoperti, si tolgono il costume di dosso (o quello che ne rimane) e attaccano 18, poco dopo il cronista li ferma

    Io non mi invento nulla, è l'anime andate a rivederlo!

    Ribadisco...immaginavo già che mi tiravate in ballo il manga.....ma ricordatevi che db deve il suo successo all'anime e non il contrario! in quanti avete prima letto il manga e poi scoperto l'anime? sono anni che sento ste scemenze! l'anime ha reso celebre db perchè dannatamente bello!(escluso gt...) il manga si è carino ma non regge il confronto e per quanto mi riguarda non lo considero nemmeno quindi....mi baso sull'anime e stop!
    ovviamente non devo leggermi il manga per capire che Mr.Popo non reggerebbe 1 secondo contro i bambini e che è un errore....o uno spazio creato per riempire i vuoti, l'anime non è perfetto e a me piace cosi!
    manco il manga lo è se per quello....
    Ultima modifica di C-17; 05-06-2012 alle 23:05
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •