Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Io ormai ho smesso di vergognarmi di questo paese, semplicemente non ci dò peso a quello che succede d'altronde parlando con sincerità penso che il "signor" Bossi non sia nè il primo nè l'ultimo della lista "a magheggiare".

    Le sue interviste sembravano quelle che ho fatto durante i miei tirocini da O.S.S. a dei pazienti disabili o molto anziani (affetti da demenze in stadio avanzato): deliri, parole spezzate e confuse, esitazioni, negazioni.

    A questo punto e lo dico da mezzo siculo e mezzo lombardo mi aspetto di vedere striscioni della "concorrenza" con scritto "polentoni ladroni o Milano Rubano" e via dicendo, tanto ormai la politica è un enorme talk show stile Saturday Night Live dove i comici si danno alla sbaraglio o alla peggio una scacchiera trasandata dove ci si scanna all'ultimo pedone per portar via l'ultimo tozzo di pane alla gente onesta.

    Alla fine come vediamo spesso nei fumetti, nei manga, nei videogiochi o nei telefilm arriva il momento in cui tal "cattivo" salta perchè ha deluso qualcuno di più potente che lo ha fregato o è giunta per lui l'ora di lasciar il posto ad altri.
    Purtroppo è vero, abbiamo smesso di vergognarci delle nefandezze perpetrate dai nostri politici, e ormai anche di stupircene e di combatterle. Bossi non è il primo e non sarà l'ultimo, tra l'altro proprio in questi giorni abbiamo avuto un caso simile nell'ex-Margherita, partito di sx e, se non sbaglio, con base a Roma, quindi non è la connotazione geografica a fare la differenza. Il problema aggiuntivo nel caso di bossi e della lega, è che loro facevano i moralisti, si ergevano a rappresentanti di una realtà pulita e immacolata, troppo spessa zavorrata e fermata da altre realtà "ladrone" e oziose. Poi alla fine, si sono dimostrate tutte panzane. Qui la gente si ammazza perché deve chiudere la propria azienda e questi criminali speculano, si arricchiscono e prendono per culo tutti.
    Di Pietro l'altro giorno ha detto a Monti che ha sulla coscienza tutti gli imprenditori che si stanno suicidando, io dico che TUTTI i nostri politici ce li hanno sulla coscienza! Qui tutti hanno in bocca la parola cambiamento, ma poi nessuno ha le palle di cambiare davvero. A sto punto chi deve cambiare siamo noi italiani, o cambiamo mentalità e li cacciamo via a pedate, o cambiamo paese! Io ormai sto pensando che l'unica soluzione sia la seconda, e mi costa tanto ammetterlo, visto che amo l'Italia, TUTTA!

  2. #12
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vero, abbiamo smesso di vergognarci delle nefandezze perpetrate dai nostri politici, e ormai anche di stupircene e di combatterle. Bossi non è il primo e non sarà l'ultimo, tra l'altro proprio in questi giorni abbiamo avuto un caso simile nell'ex-Margherita, partito di sx e, se non sbaglio, con base a Roma, quindi non è la connotazione geografica a fare la differenza. Il problema aggiuntivo nel caso di bossi e della lega, è che loro facevano i moralisti, si ergevano a rappresentanti di una realtà pulita e immacolata, troppo spessa zavorrata e fermata da altre realtà "ladrone" e oziose. Poi alla fine, si sono dimostrate tutte panzane. Qui la gente si ammazza perché deve chiudere la propria azienda e questi criminali speculano, si arricchiscono e prendono per culo tutti.
    Di Pietro l'altro giorno ha detto a Monti che ha sulla coscienza tutti gli imprenditori che si stanno suicidando, io dico che TUTTI i nostri politici ce li hanno sulla coscienza! Qui tutti hanno in bocca la parola cambiamento, ma poi nessuno ha le palle di cambiare davvero. A sto punto chi deve cambiare siamo noi italiani, o cambiamo mentalità e li cacciamo via a pedate, o cambiamo paese! Io ormai sto pensando che l'unica soluzione sia la seconda, e mi costa tanto ammetterlo, visto che amo l'Italia, TUTTA!
    Onestamente credo che un certo cambiamento sia già iniziato. Quantomeno conta che bossi e anche l ex tesoriere della margherita, non è che abbiano iniziato ieri a rubare. Son cose vecchie, eppure ora la giustizia marcia molto veloce. Io ne sono molto contento.
    Per quanto riguarda il resto devo dire che Monti mi ha un po deluso Nel suo piegarsi ai sindacati. Meglio una riforma che nulla, ma certo non me lo aspettavo.

  4. #14
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Onestamente credo che un certo cambiamento sia già iniziato. Quantomeno conta che bossi e anche l ex tesoriere della margherita, non è che abbiano iniziato ieri a rubare. Son cose vecchie, eppure ora la giustizia marcia molto veloce. Io ne sono molto contento.
    Per quanto riguarda il resto devo dire che Monti mi ha un po deluso Nel suo piegarsi ai sindacati. Meglio una riforma che nulla, ma certo non me lo aspettavo.
    Lo ripeto, per me questi sindacati, sono il male della nostra società! Non l'unico, ma di certo uno dei principali!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •