Pagina 7 di 36 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 354
  1. #61
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Nessuno per ora.
    Vabbé confermo per Ed, se in questo torneo ha battuto Parker non vedo perché non dovrebbe vincere contro Lee.

  2. #62
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Ma ogni scontro è a sé stante, non è che ti puoi rifare indietro. Sono tutte macchinazioni di fantasia, non sono mica scontri canonici avvenuti nelle rispettive opere.


    Ehi Rob fuck you I do what I want.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ti rendi conto che non ha senso, vero?

    Anche in questo torneo c'è una cosa chiamata coerenza. La mia indecisione sta solo nel fatto che i miei ricordi di Naruto sono vaghi rispetto alle storie di Parker o a Full Metal Alchemist, la riprova sta nella mia confusione anche solo sulla versione presentata del ninja; questo è lo stesso motivo per il quale non posso narrare esaurientemente lo scontro, non ricordo benissimo lo stile di Rock Lee, solo l'indice di forza con cui può essere catalogato. E su una cosa sono sicuro, è dietro a Parker sotto il mero profilo fisico, che considero dotato pure di più risorse.
    Ora, se giudico Edward più versatile di Parker, Lee non dovrebbe essere quantomeno sfavorito? Su, fai 2+2.

    No, non fa 5, dannato pony che non sei altro. E sì, sono cattivo.

  4. #64
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Ho capito, ma siccome qua non si parla di roba oggettivabile, non ha senso rifarsi agli altri scontri. Acciaio può benissimo aver vinto perché chessò, non c'erano abbastanza fan pronti a difendere Spidey, o perché viceversa c'erano di più per Ed. Riducendosi alla fine a una questione di numeri di votanti, non puoi prendere uno scontro precedente come valido metro di misura per questo.


    pony pony pony pony pony pony
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma siccome qua non si parla di roba oggettivabile, non ha senso rifarsi agli altri scontri. Acciaio può benissimo aver vinto perché chessò, non c'erano abbastanza fan pronti a difendere Spidey, o perché viceversa c'erano di più per Ed. Riducendosi alla fine a una questione di numeri di votanti, non puoi prendere uno scontro precedente come valido metro di misura per questo.


    pony pony pony pony pony pony
    Lolwut? Qui si parla in chiave "mark", ossia si finge di essere sceneggiatori e si stabilisce, estrapolando i personaggi dal loro contesto, chi vincerebbe in un ipotetico scontro.
    Quello che stai delineando tu è un Marvel vs DC, ossia non vince il più forte ma il più supportato dal pubblico.
    A me non sembra così difficile da capire eh.
    Parker > Lee come forza ed agilità
    Ed > Parker perché è più versatile
    La logica vuole che Ed >> Lee, visto che quest'ultimo e Spiderman non sono troppo dissimili come stile.

    Se questo approccio è troppo complicato posso accontentarti.

    Rock Lee è un combattente corpo a corpo molto in gamba, indubbiamente potrebbe mettere KO nel giro di poco tempo l'alchimista se riuscisse ad accorciare le distanze. Il mio dubbio sta proprio in questo, penso che Ed abbia tantissime risorse per far sì che ciò non accada, deformando il terreno di battaglia, creando barricate e potendo attaccare e allo stesso tempo difendersi.
    Rock Lee è nato come ninja e ha imparato a combattere contro tecniche ninja, non ce lo vedo a contrastare uno capace di creare una muraglia armata di mitragliatori mentre può anche deformargli il pavimento.
    Parker almeno aveva il senso di ragno, che rendeva lo scontro terribilmente incerto. Lee ha riflessi straordinari ma gli manca il sesto senso, un attacco da più fronti lo destabilizzerebbe.

    Now time for LARIAT *lo fa volare via*

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    E comunque con final avevamo concordato che valessero le opinioni argomentate, non si passa per soli voti, il voto deve anche essere coerente.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Se lo scontro fosse stato Raoh vs Ener come avresti risposto? Raoh vs Aokiji?
    Ecco, tieni presente che "Shirohige" è talmente grande che da vecchio e malato approccia ogni colpo dei top characters che compaiono a Marineford (ammiragli, Mihawk) con il suo straordinario sorriso. Stiamo parlando di un characters hors catégorie, sia per carisma che per potenza distruttiva.
    Beninteso, Raoh non è da meno. Nella mia personale graduatoria lo posi addirittura al di sopra di Newgate, ma per ciò che concerne la mera forza in battaglia subisce l'inferiorità oggettiva del manga di appartenenza (è One Piece ad avvicinarsi mooolto di più a Dragon Ball).
    Ener esula dalle capacità effettive di qualunque characters di One Peace, e per quanto Eichiiro Oda sostenga che all'interno della sua opera ci siano elementi più forti, io ho sempre mantenuto un po' di riserbo per questa affermazione, in quanto è un personaggio che ha dimostrato grandi caratteristiche e capacità nei confronti di un avversario che era studiato apposta per essere resistente ai suoi tipi di attacchi (la gomma è il miglior isolante per l'elettricità). Tutto questo per dire che un elemento del genere di sicuro è ben oltre la portata di Raoh o di qualsiasi altro personaggio di HnK proprio per le sue peculiarità di attacco e difesa che sono tutt'altro che basate sulla fisicità dell'attacco.
    Aokiji è già più alla portata di un personaggio di HnK in quanto oltre ad essere molto più "fisico" come tipo di guerriero rispetto ad Ener, possiede degli attacchi a distanza potenzialmente respingibili e parabili da un maestro della scuola di Hokuto. (come non lo ha bruciato Shuren delle fiamme e tagliato Wey del vento, credo che neppure il ghiaccio di Aokiji potesse metterlo al tappeto)
    Nella serie televisiva di HnK si vede Borz della Luce Azzurra di Gento che utilizza un attacco di energia non troppo differenti dalle lance di ghiaccio del gigante riccioluto, e non sembrano aver messo troppo in difficoltà Kenshiro, quindi eventualmente rimarrebbe solo lo scontro fisico dove la tecnica dell'Hokuto avrebbe la meglio sull'istintività e la supremazia che Aokiji manifesta contro la ciurma di Luffy.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Parker non mi è mai sembrato avere la rapidità sovrumana di Lee, ben che meno il suo livello tecnico, per questo l'ho dato dato perdente contro Ed!

    Ed vs Lee è moooolto più difficile da giudicare! Alla fine darei vittoria risicata di Ed, perché è un genio dell'alchimia (il che mi spiace è quasi un insulto per il fanatico dell'impegno )

    Certo, se Lee avesse avuto dalla sua almeno un paio delle tecniche magiche base come sostituzione e moltiplicazione, avrei votato lui!

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Ener esula dalle capacità effettive di qualunque characters di One Peace, e per quanto Eichiiro Oda sostenga che all'interno della sua opera ci siano elementi più forti, io ho sempre mantenuto un po' di riserbo per questa affermazione, in quanto è un personaggio che ha dimostrato grandi caratteristiche e capacità nei confronti di un avversario che era studiato apposta per essere resistente ai suoi tipi di attacchi (la gomma è il miglior isolante per l'elettricit&#224. Tutto questo per dire che un elemento del genere di sicuro è ben oltre la portata di Raoh o di qualsiasi altro personaggio di HnK proprio per le sue peculiarità di attacco e difesa che sono tutt'altro che basate sulla fisicità dell'attacco.
    Aokiji è già più alla portata di un personaggio di HnK in quanto oltre ad essere molto più "fisico" come tipo di guerriero rispetto ad Ener, possiede degli attacchi a distanza potenzialmente respingibili e parabili da un maestro della scuola di Hokuto. (come non lo ha bruciato Shuren delle fiamme e tagliato Wey del vento, credo che neppure il ghiaccio di Aokiji potesse metterlo al tappeto)
    Nella serie televisiva di HnK si vede Borz della Luce Azzurra di Gento che utilizza un attacco di energia non troppo differenti dalle lance di ghiaccio del gigante riccioluto, e non sembrano aver messo troppo in difficoltà Kenshiro, quindi eventualmente rimarrebbe solo lo scontro fisico dove la tecnica dell'Hokuto avrebbe la meglio sull'istintività e la supremazia che Aokiji manifesta contro la ciurma di Luffy.
    Eh no .

    Se ad affermarlo è l'autore dell'opera, ciò che pensiamo noi assume una valenza completamente nulla.
    Ener è mostruosamente potente nell'arc di Skypiea; indubbiamente.
    Però chi sono i characters che gli si parano davanti?
    Gan Forr, Wiper e Zoro; ovvero gente che sarebbe stata tranquillamente sbaragliata da Crocodile.
    E' vero, è molto forte; Rufy lo sconfigge unicamente perché ha ingerito il Gom Gom (esattamente come sconfigge il capo della Baroque Works in circostanze mooooolto particolari). Altrimenti sarebbe morto di certo.
    Però quel Rufy e quello Zoro sono dei microbi insignificanti rispetto ai top characters di One Piece. Se gente come Shanks, Akainu o Doflamingo fosse approdata su Skypiea, di Ener non sarebbero restate nemmeno le briciole.
    Ciononostante, quest'ultimo disintegra facile OGNI guerriero di HnK.
    E se ne è capace lui, un mostro come Aokiji non impiegherebbe più di un paio di secondi per far fuori lo Shinken al gran completo .
    Gli esempi proposti non sono molto efficaci, visto che la potenza di Hyui e Shuren è decisamente la più bassa all'interno dei Nanto Goshasei.
    Non solo; si tratta rispettivamente di due guerrieri di rank C e B (dello stesso livello di Jagi ed Amiba, per intenderci). Fudo e Juza, per rimanere all'interno del medesimo contesto di appartenenza, li massacrano ed Aokiji è perfettamente in grado di eliminare i due Goshasei più potenti in un istante.
    No match, sorry (soprattutto considerando quale personaggio di One Piece sia stato preso in esame).
    Ultima modifica di Grifis; 06-04-2012 alle 20:41

  10. #70
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Prendo nota di ciò che dici, proprio perchè la risposta che hai dato segue una logica chiara che non si può confutare sotto tutti i punti di vista.
    La mia "polemica", se così la vogliamo chiamare, era maggiormente diretta verso un pensiero di base che porta a pensare che i personaggi di una determinata saga, siano per forza più forti di quelli di un'altra senza effettivamente valutare le ipotetiche variabili che in uno scontro potrebbero verificarsi.
    Inutile dire quanto in uno scontro ipotetico, Raoh sarebbe più svantaggiato in uno scontro contro Ener che manovra la pura energia, di quanto lo sarebbe contro Aokiji o addirittura lo stesso Doflamingo il quale opera su un campo dove l'Hokuto Shinken offre notevoli protezioni (il controllo del corpo non la vedo una mossa vincente contro characters della saga di HnK). Sinceramente lo stesso Akainu che in One Peace può sembrare così sovradimensionato come individuo, reputo che contro i vari personaggi di Hokuto sia meno efficace di quanto lo sia nella sua opera d'origine, visto che gli attacchi di tipo elementale come il fuoco si è visto più di una volta essere parati addirittura con il palmo di una mano. Ovvio che fra il magma ed il fuoco c'è una bella differenza, però era giusto per intendere la direzione e la base di partenza del mio ragionamento.
    Sinceramente non credo neanche che l'Ambizione di Shanks sebbene appartenga al rango più alto, possa essere efficace contro un maestro di Hokuto, quindi anche un mostro sacro come lui se deportato in un altro contesto perde molta della sua efficacia.

    Tutto questo per concludere il discorso inerente ai personaggi da te citati come esempi di coloro che potrebbero battere facilmente Ener, il quale però nonostante possa essere più debole degli altri sopracitati, in uno scontro contro il Re dell'Hokuto avrebbe meno problemi correndo meno rischi nell'affrontarlo.
    Io credo che quando si parla di potenza in quanto tale, bisognerebbe cercare di fare delle distinzioni ben specifiche senza gettarsi in frasi contorte che seguono la logica da "avanzamento delle saghe" dove i personaggi incontrati sono sempre più forti e più invincibili (un po' il ragionamento alla DragonBall per intendersi), specie quando si mettono contro come in questo gioco che viene fatto qui sul forum, personaggi di saghe diverse (ed anche epoche di realizzo differenti).

    Molto probabilmente al di là di tutto il discorso che è stato fatto, l'idea che ognuno di noi ha riguardo alla potenza dei vari protagonisti ed antagonisti delle varie saghe sia rimasta pressochè invariata, ma la cosa che mi sono sempre augurato e che non sempre purtroppo ho riscontrato, è che la chiave di lettura con quale i character vengono visti è sempre di tipo assolutistico e mai proporzionale, e si tende a vedere solo valori numerici o dare adito ad una semplice frase detta da un personaggio con l'idea che esso dica sempre la verità senza margini di soggettività o di errore, oppure che sia un metodo narrativo mediante il quale il narratore mette in bocca a qualcuno all'interno della storia un qualcosa che deve essere detto a titolo informativo, e l'esempio di Ener è calzante proprio perchè mette alla luce questo aspetto che intendo evidenziare io.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •