Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 308
  1. #21
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    The marshall mathers lp è il primo album di Eminem che ascolto,dato che non penso sia il mio genere.Nonostante il poco interesse,ho voluto dare una possibilità dato che non mi va di essere chiuso verso a nuovi ascolti,dato che questo topic serve proprio per il contrario.Non mi ha colpito nessun brano in particolare,ma mi sono parsi tutti buoni,quindi per me il giudizio è positivo.Sul voto sono davvero indeciso,dato che ho avuto modo di vedere che per chi ama il genere questo è un capolavoro...senza farmi influenzare tanto,gli do 7.5 appunto perchè come realizzazione mi pare buona,ma non ci sono canzoni che mi fanno venire voglia di ascoltarle di mio.Sarà che non ne capisco di musica,almeno in questo genere.

  2. #22
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    dove il rapper, che mi pare fosse tossicodipente,
    Confermo..
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  3. #23

    Predefinito

    Eminem- The Marshall Mathers.
    Questo album è una vera e propria pietra miliare della musica rap. Io sarò di parte perché ascolto rap, ma questo album è per me uno dei migliori album che abbia mai ascoltato in cui Eminem riesce a mescolare alla perfezione capacità di rappare assolutamente fuori dal comune con basi estremamente coinvolgenti, mostrandoci allo stesso tempo il suo lato più divertente, quello più provocatorio ed anche quello più serio.
    Parlando delle singole canzoni, ho l'imbarazzo della scelta. Adoro "The Real Slim Shady" come "Stan" o "Marshall Mathers".
    Questo album è certamente uno dei migliori della scena musicale internazionale (e non solo quella hip hop).

    Voto: 8.
    Ultima modifica di Gohan96; 27-03-2012 alle 17:49

  4. #24
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Souvenirs e Ecailles sono due grandi album.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  5. #25

    Predefinito

    Premetto che ho avuto pochissimo tempo per ascoltare The Marshall Mathers lp e la scena hip hop non la conosco per niente. Da ascoltatore molto lontano da questa realtà, sono rimasto piacevolmente colpito dalle abilità di Eminem nel combinare versi al veleno che riescono a entrare fin dentro l'interiorità dell'ascoltatore. Ma ciò che impressiona maggiormente è la violenza e la ferocia con cui Eminem si scaglia contro le persone "care" distruggendole sia psicologicamente sia fisicamente, mostrando l'animo tormentato di un uomo dal passato oscuro. I pezzi migliori sono Kill you (il cantato asettico mi ha preso in una maniera incredibile), Stan (storia da brividi), Kim (semplicemente sconvolgente) e The Way I Am. Tra i brani meno ispirati Remember Me?, Marshall Mathers e Amityville. Se devo dare un voto, propendo per un 7,5 nonostante con qualche ascolto in più il voto sarebbe potuto salire.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ho hype per i gruppi apprezzati quasi unanimemente, che Ema invece demolirà gettando il topic nel caos più totale.

    In ogni caso non me ne intendo di hip hop quindi evito per questo giro.

  7. #27
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Pure per me si tratta di uno dei primi dischi hip hop che ascolto, esclusi cLOUDDEAD, Why? e Jedi Mind Tricks. In virtù di questo mi rifiuto di fare un commento particolarmente dettagliato. A colpirmi è stato soprattutto, oltre ai testi (che però qua siamo tutti concordi sull'apprezzamento), il modo di cantare (?) di Eminem, anche se non saprei spiegare per quale motivo preciso (credo per una certa durezza di fondo che me lo rende più gradevole rispetto ad altri). Eccezionali Kim e Stan, ma anche pezzi come The Real Slim Shady, The Way I Am e Criminal mi sono piaciuti parecchio; per quel che riguarda i brani meno apprezzabili citerei Amityville e Under the Influence; anche Drug Ballad non mi è piaciuta granché. Per il resto si tratta di un ottimo disco che vale la pena ascoltare nella sua completezza ma che anche preso per singole tracce non perde fascino. Trovare una situazione in cui l'ascolto possa rendere di più non è facile: per me (universitario torinese) il luogo ideale potrebbe essere il gradone di Palazzo Nuovo (che è la sede di Lettere, Filosofia, Storia, Comunicazione Inteculturale e una parte di Giurisprudenza), non tanto per il luogo in sé quanto per il contrasto con l'ambiente (pieno di fattoni e altre amenit&#224.
    Dovendolo valutare, propenderei per un 8.5

    Chiedo a Gohan96 e Light96 di modificare il loro voto. Nelle regole avevo appositamente scritto che sarebbero stati accetati al massimo i mezzi voti.

  8. #28
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Salto pure io a 'sto giro, però magari glielo butto un ascolto. Che brutta aria si respira ormai qui in ambito musicale in senso generale.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Perchè dici?

  10. #30
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Perché vedo nel ricambio generazionale di utenza (che, è innegabile), c'è stato, salvo quelli della vecchia guardia (+ Philosopher) una grandissima tendenza ad ostentare. Mi sembra di vedere un salone filosofico ottocentesco, dove uno enuncia qualcosa e gli altri ci girano intorno ripetendo di fatto lo stesso concetto. E vedo anche un po' di licenziosità nei commenti. Esempio banale?

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96
    Questo album è certamente uno dei migliori della scena musicale internazionale (e non solo quella hip hop).
    Per carità, non ascolto hip hop quindi non ho intenzione neanche di provare a smentire ciò che hai detto. Piuttosto, mi domando quanto ricca sia la tua conoscenza della scena musicale internazionale (e non solo quella hip hop), e se lo sia a tal punto da poter affermare ciò. E una frase simile (c'è pure il "certamente" a rafforzare) è tutto fuorché un'opinione personale, quindi il "sono gusti" non regge.
    Per carità, stavolta non è mia intenzione attaccare briga, dico solo che (ed è una cosa che può aver colpito anche me a suo tempo) qui il lato genuino della musica è andato completamente perduto.
    Paradossalmente Light96 che chiude con un laconico:

    Citazione Originariamente Scritto da Light96
    Va ascoltato quando si è incazzati col mondo.
    Ha ascoltato il disco più genuinamente di un Gohan96 che parla di scena internazionale e quant'altro. Con questo NON sto dicendo che i commenti critici siano una cosa brutta, dico solo che per farli bisogna aver ascoltato tanta musica ed essere relativamente dentro la scena in questione, sennò sono solo licenziosi e viziati da quella parte di musica che si conosce.
    Per carità, non ho alcuna intenzione di attaccare briga, ripeto, è solo un'opinione personale, non sono attacchi ad personam quindi vorrei che chi è stato citato non rispondesse. Con ciò, chiudo.
    Ultima modifica di Blaze; 27-03-2012 alle 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •