Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 308
  1. #281

    Predefinito

    Veloce e indolore: il miglior disco dei Mastodon subito dopo Leviathan.
    Possente, energico, dinamico, cerebrale ma senza mai perdere un sentiero logico all'interno delle composizioni (mediamente più lunghe rispetto a quelle di Leviathan, ma soprattutto più schizoidi e maggiormente influnzate dal passato di Dailor e Kelliher nei Today Is the Day, oltre che dal mathcore dei Dillinger Escape Plan e dalle strutture cervellotiche dei Meshuggah).
    I brani non mostrano punti deboli evidenti, ma rispetto a Leviathan paga forse l'essere troppo razionale e meno atmosferico. In generale comunque rimane un disco grandioso, tra gli episodi metal più felici del decennio.
    Highlight: Trainwreck, Trilobite e March of the Fire Ants.
    Voto: 7.5/10.

  2. #282
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Chiudiamo con Remission che becca un 8.25 di media, March of the Fire Ants votato come best track e 2 votanti proseguendo con:

    Titolo: Le verità supposte
    Artista: Caparezza
    Anno di pubblicazione: 2003



    Termine ultimo per l'ascolto: Martedi 11 Dicembre
    Album successivo: Panopticon degli Isis
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  3. #283
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Il secondo migliore album del Capa subito dopo Le Dimensioni Del Mio Caos.
    Le canzoni sono ancora acerbe e risentono forse ancora un minimo dell'influenza di ?! ma è comunque un album godibilissimo e riuscitissimo adatto ad un vasto pubblico.
    La genialità dei testi è una cosa che ritorna costante nell'opera rezziana e qua non ci si smentisce con "Fuori dal Tunnel" che sprizza genio da tutti i pori ed è la mia preferita dall'album ma anche "Vengo dalla Luna" e "L'età dei figuranti" che hanno i testi migliori che io abbia mai ascoltato nella produzione del rapper molfettese.
    Come traccia migliore segnalo appunto "Fuori dal Tunnel", "Vengo dalla Luna" "L'età dei figuranti".
    Come peggiori "Dualismi" e "Jodellavitanonhocapitouncazzo" che sono i testi meno accettabili dell'album.

    Voto: 8 e mezzo

  4. #284
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Una ventata d'aria fresca su una scena italiana opaca da anni, un mix tra commerciale e cazzuto che ha reso popolare quel genio che porta il nome di Michele Salvemini, ultimamente diventato mio compaesano tra l'altro, e che l'ha portato alla ribalta dopo il flop traumatizzante a sanremo, parentesi che apro e chiudo qui.

    Verità supposte, difficile dare un etichetta a questo album o parlarne in modo generale, però devo dire che mi trovo d'accordo con Light nel considerarlo il secondo miglior album del Capa dopo "Le dimensioni del mio caos" che è e sarà per sempre inarrivabile imho.

    Già agli esordi con "Il secondo secondo me" si parlava di "quel rapper di Molfetta che passa su MTV" manco il tempo di scherzarci su ed ecco "Fuori dal tunnel" tormentone e successo nazionale. IMHO ancora un'incomprensione nei confronti del buon "M-Keal" che viene visto dalla massa come un buffone stile Slim Shady dei poveri. Con "Io vengo dalla luna" la svolta, almeno per i veri fan o per qualcuno che di musica ne capisce qualcosa. Testo complesso, tematica molto interessante, intrecci cazzuti, assolo finale di Diego da paura. Dietro il "pagliaccio" c'è un fottuto genio.

    A condire le portate principali, altri pezzi più che passabili come Jodellavitanonhocapitouncazzo e l'inosservate Limiti e Follie preferenziali, paurosa live. Tutte prese come singoli, da quel che ho capito.

    Nell'album però troviamo anche altri pezzi molto appaganti come Nessuna razza, intro al concerto di Molfetta che è probabilmente la cosa più geniale che l'abbia visto fare, e Dagli l'untore, ma anche Il paese dei balordi che riprende e migliora un vecchio pezzo e da cui esce una delle caratteritiche che più amo di quest'artista, il paragonare e miscelare la vita reale con le fiabe avendo un riscontro tra il triste e disilluso, con battute tragicomiche. Caratteristica che ritroveremo in pezzi come La marchetta di Popolino e Ninna nanna di Mazzarò.

    StanGo e sbronzo e Giuda me pezzi divertenti. L'età dei figuranti ci sta, Dualismi un po' meno, l'avrei cambiata volentieri con La sindrome di Lorena o La fitta sassaiuola dell'ingiuria.

    Album che ricollego anche al mio primo live, era l'ormai lontano Agosto 2004 quindi ci sono parecchio affezionato.

    Voto: 8.5

    Pezzi Migliori: Nessuna razza, Dagli l'untore, Io vengo dalla luna.
    Pezzi Peggiori: Dualismi.

    Luogo perfetto per ascoltarlo: Concertazzo. Capa è una bestia da palco.
    Ultima modifica di ObsCorey89; 07-12-2012 alle 11:18
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  5. #285
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Non conosco la scena italiana. Trovo comunque che questo sia il secondo miglior lavoro di Caparezza dopo Habemus Capa (Le Dimensioni del mio Caos lo trovo noioso nella seconda parte). Nessuno dei pezzi mi fa impazzire nel suo complesso, ma credo che in ognuno di essi ci sia qualcosa di molto buono. Le basi usate da Caparezza mi sono sempre piaciute molto, soprattutto perché sono molto varie (non so, mi viene da confrontare Jodellavitanonohocapitouncazzo con L'Età dei Figuranti). La cosa che in genere mi piace di più di Caparezza è il suo umorismo, che però a volte parte per la tangente e rende certi brani abbastanza brutti (Limiti). L'unica traccia che davvero mi h fatto schifo in ogni caso è Stanco e Sbronzo che considero, con Il Circo delle Pantegane, la peggiore della carriera di Caparezza. Oltre alla classica Fuori dal Tunnel (che è invece un brano che trovo davvero ben fatto), nomino come preferite Il Secondo Secondo Me e Dagli All'Untore. Altri brani si fanno notare per i loro momenti più accattivanti (il ritornello di L'Età dei Figuranti ad esempio ma anche alcuni momenti di Nessuna Razza). In ogni caso quello che più apprezzo di questo disco è una certa varietà stilistica che attraversa un po' tutto (anche la ritmica delle parole cambia abbastanza d frequente). In ogni caso sono uno di quelli che Caparezza lo ascoltano dalla seconda media ed è pieno di amici che lo adorano, quindi il giudizio vale relativamente.
    Voto: 7

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Non conosco la scena italiana. Trovo comunque che questo sia il secondo miglior lavoro di Caparezza dopo Habemus Capa (Le Dimensioni del mio Caos lo trovo noioso nella seconda parte). Nessuno dei pezzi mi fa impazzire nel suo complesso, ma credo che in ognuno di essi ci sia qualcosa di molto buono. Le basi usate da Caparezza mi sono sempre piaciute molto, soprattutto perché sono molto varie (non so, mi viene da confrontare Jodellavitanonohocapitouncazzo con L'Età dei Figuranti). La cosa che in genere mi piace di più di Caparezza è il suo umorismo, che però a volte parte per la tangente e rende certi brani abbastanza brutti (Limiti). L'unica traccia che davvero mi h fatto schifo in ogni caso è Stanco e Sbronzo che considero, con Il Circo delle Pantegane, la peggiore della carriera di Caparezza. Oltre alla classica Fuori dal Tunnel (che è invece un brano che trovo davvero ben fatto), nomino come preferite Il Secondo Secondo Me e Dagli All'Untore. Altri brani si fanno notare per i loro momenti più accattivanti (il ritornello di L'Età dei Figuranti ad esempio ma anche alcuni momenti di Nessuna Razza). In ogni caso quello che più apprezzo di questo disco è una certa varietà stilistica che attraversa un po' tutto (anche la ritmica delle parole cambia abbastanza d frequente). In ogni caso sono uno di quelli che Caparezza lo ascoltano dalla seconda media ed è pieno di amici che lo adorano, quindi il giudizio vale relativamente.
    Voto: 7
    Quella è davvero inascoltabile .

    Hai poi ascoltato Remission?

  7. #287
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Album molto vario e umoristico sicuramente, un ottimo lavoro di Caparezza, anche se a mio parere nonostante la qualità non sia tra i suoi migliori in assoluto. Le mie canzoni preferite sono Il secondo secondo me, Nessuna razza, Vengo dalla luna, Follie preferenziali, insomma è davvero difficile scegliere un brano che sia superiore ad un altro tra questi. Sicuramente però stango e sbronzo è la peggiore, forse una delle peggiori canzoni di caparezza in generale. Buone le altre, anche se dualismi e limiti sono un po' sotto rispetto per esempio a Giuda me. Nel complesso quindi un album di qualità, il più classico nello stile di Caparezza dopo Le dimensioni del mio caos. Il mio voto, da fan di Caparezza e con molti amici che lo ascoltano, è 7,5.

  8. #288
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Gran successo di Verità supposte con una media di 7.87 e con il merito di aver risvegliato l'utenza (4 voti) nonostante il mancato intervento dell'onnipresente Ema.

    Brano migliore: Vengo dalla luna (3)
    Brano peggiore: Dualismi e StanGo e sbronzo (2)

    Passiamo al prossimo album:

    Titolo: Panopticon
    Artista: Isis
    Anno di pubblicazione: 2004



    Termine ultimo per l'ascolto: Martedì 17 Dicembre
    Album successivo: Nevermore - This Godless Endeavor
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Nonostante sia l'album che ha definito il genere, Panopticon non è stato il mio primo ascolto post metal, ma indubbiamente è uno tra gli album che più hanno influenzato i miei ascolti nella seconda metà dell'anno.
    Fondamentalmente in Panopticon si possono rintracciare quelle che diventeranno le caratteristiche chiave del post metal: contrapposizione tra suoni forti e deboli, tra ritmi lenti e veloci; esplosioni sonore seguono suoni flebili, riprendendo lo stesso tema centrale ma proponendolo in chiave diversa.
    È un album che mi ha colpito molto sia per qualità che per proposta musicale, ha dato qualcosa in ambito metal.
    Tracce migliori: So Did We, Backlit, Grinning Mouths.

    Voto: 9.

  10. #290
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ah, ho dimenticato il Capa. Uno dei suoi album migliori, c'era un periodo in cui conoscevo quasi tutti i testi a memoria, mi colpiscono molto le sue parole molto in linea col mio pensiero. La musicalità per quel genere è fatta anche bene, ho visto anche un suo concerto ed è un grande anche sul palco. La mia preferita è "Vengo dalla Luna"
    Voto: 9

    Panopticon non lo conosco, vedrò di ascoltarlo in questi giorni...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •