Pagina 27 di 31 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 308
  1. #261

    Predefinito

    Mi sono perso Fennesz ma poco importa, visto che avrei dato comunque solo un 6-6.5 e non ci tenevo particolarmente a votarlo.
    Questo Kollapse invece l'avevo ascoltato solo una volta qualche tempo fa e ne ho approfittato per riascoltarlo dopo mesi che non lo risentivo.
    Si tratta di un disco che concilia la componente hardcore delle precedenti release (ora dominante solo nelle vocals) con una riscoperta delle atmosfere del post-rock geometrico e dilatato degli anni '90 (quindi Slint, Rodan e Don Caballero) ma anche delle distorsioni e dell'esecuzione dello sludge più granitico e raffinato dei Neurosis di Through Silver in Blood e Times of Grace.
    Il risultato non è all'altezza delle eccellenti prove dei Neurosis e non raggiunge vette qualitative paragonabili a quelle degli Isis ma è innegabile che l'album riveste un'importanza enorme nello sviluppo delle nuove sonorità post-, ora tanto abusate nel panorama metal. Senza contare che dove l'album coglie appieno il bersaglio (mi riferisco a Mr. Marshall e soprattutto a Teeth Out e Kollapse) sfodera alcune delle tracce più belle del rock estremo del nuovo millennio.
    Voto: 7.5.

  2. #262
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Daje Nicco.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  3. #263
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Okay, visto che il Nicco sta un po' trascurando il thread cercherò di portarlo avanti io per un po'. Nicco stesso mi ha dato il via libera, quando vuole può darmi una mano a gestirlo. Si chiude con Kollapse dei Breach che si prende il 7.5 di Ema e si passa a:

    Titolo: Geogaddi
    Artista: Boards of Canada
    Anno di pubblicazione: 2002



    Termine ultimo per l'ascolto: Lunedi 11 Novembre
    Album successivo: Isis con Oceanic

    Domanda: Dead Heart, In A Dead World del 2000 l'abbiamo saltato o ricordo male io?

    Inoltre "L'ordure à l'état pur" dei Peste Noire è del 2011 quindi viene cancellato.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #264
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    No, ne avevamo parlato, se non sbaglio aveva ricevuto il commento mio, di Ema e di Philosopher.

  5. #265
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Ah strano, dei Nevermore volevo provare qualcosa, per fortuna c'è un altro album mi pare.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #266
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    No, ne avevamo parlato, se non sbaglio aveva ricevuto il commento mio, di Ema e di Philosopher.
    Anche il mio .

  7. #267
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Geogaddi l'avevo già sentito, attratto da "Beware the friendly stranger" colonna sonora di "Salad Fingers" serie animata sul tubo abbastanza controversa.

    Tutto sommato un buon album, si lascia ascoltare, anche se mi aspettavo qualcosa di più appunto perchè BTFS mi aveva lasciato un'impressione più che ottima. Se poi sono io, che odio i pezzi non cantati, a dirlo allora Geogaddi almeno per me può essere definito mosca bianca.

    Miglior pezzo: Beware the friendly stranger
    Voto: 5.5
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #268

    Predefinito

    Ambient for dummies.

    No, in realtà è anche un bel dischetto elettronico che applica adeguatamente all'IDM ritmiche downtempo, zuccherose distese ambientali e perfino aperture prese in prestito alla new age, ma non si tratta assolutamente di un capolavoro come spesso quest'album viene osannato, nè di un lavoro particolarmente innovativo nel panorama elettronico del tempo.
    I ventitrè frammenti di questo album non hanno un'identità ben definita e fluiscono l'uno nell'altro con continuità ma senza alcun tipo di guizzo creativo (ma nemmeno particolari cadute nel triviale o nell'inascoltabile), quindi non segnalo nè brani peggiori nè migliori e assegno un tranquillo 6.5/10.

  9. #269
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Si chiude il tempo di Geogaddi con 2 voti e una media pari a 6.

    E' il turno del post-metal Oceanic degli Isis. Via alla danze.

    Titolo: Oceanic
    Artista: Isis
    Anno di pubblicazione: 2002



    Termine ultimo per l'ascolto: Lunedi 18 Novembre
    Album successivo: Qui ce ne sono 2 il 28 Maggio 2002, Remission dei Mastodon e The Eminem Show di Eminem, vada per il secondo che mi piace di più
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #270
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Non avevo detto la mia su Geogaddi. L'ho ascoltato per intero solo adesso e devo dire che in realtà non l'ho trovato affatto un brutto disco. E' molto rilassante e si lascia ascoltare con estremo piacere. Potenzialmente negativo è il fatto, già segnalato da Ema che i brani scorrano uno dietro l'altro senza raggiungere chissà quali vette di interesse (però non sono mai banali o sconati e questo è un bene). Il problema più grande è secondo me la durata: Onestamente trovo che per un album del genere una durata superiore all'ora sia proprio eccessiva. Quaranta minuti sarebbero stati più che sufficienti IMHO. Ma forse è proprio un problema che ho con questi dischi, visto che anche i Future Sound of London mi avevano fatto la stessa impressione.
    Voto: 7

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •