Pagina 21 di 31 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 308
  1. #201
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ed io mi sono completamente dimenticato.
    Perdono.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #202
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Eh, purtroppo hai scelto di farlo in una settimana per me priva di impegni.

    Finisce questo turno con quattro votanti e valutazioni quanto mai eterogenee, che vanno dal 4 di ObsCorey (che sappiamo non apprezzare il genere) al mio 8.5 (ma il disco in questione è tra i miei preferiti). I brani votati come migliori per due volte sono tre, quindi mi rieswce impossibile segnalarne uno. Quanto ai meno amati, Unicorn ne ha presi due (da Ema e dal sottoscritto); a lui la palma. Ne segnaliamo anche uno insipido, ovvero World to Come. Facendo le debite proporzioni, è evidente che alla fine il disco non sia piaciuto particolarmente: probabilmente è troppo estremo e grezzo per i gusti medi dell'utenza (che ha invece premiato dischi molto più particolari e raffinati), fatto sta che alla fine From Mars to Sirius riceve un voto pari a 6.88. Tra System of a Down e Opeth.

    Venendo invece al prossimo ascolto

    Titolo: Mirrored
    Artista: Battles
    Anno di pubblicazione: 2007

    Termine ultimo per l'ascolto: giovedì 28 giugno
    Album successivo: Third dei Portishead

  3. #203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Per rispondere a jojo, non credo sia lecito parlare di post metal, per un disco del genere: io ci trovo qualche affinità con Neurosis e Meshuggah ma nessuno die due è un gruppo associabile immediatamente al genere (non da me, almeno).
    Vabbè che i Neurosis non siano associabili al post-metal è un po' come dire che i Possessed non sono associabili al death metal, circa
    In ogni caso nel disco ci vedo molto poco di post-metal (come ho già detto, ci vedo molto più di industrial/post-thrash alla Strapping Young Lad).

    Per i Battles commenterò a breve, tanto si tratta di un disco che conosco più o meno a memoria.

  4. #204
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Questo lo salto, in questi giorni mi sa che ho troppo poco tempo. Magari anticipo qualcosa dei Portishead.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  5. #205
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Battles- Mirrored.
    L'ho ascoltato parecchie volte nelle ultime 2 settimane. Nonostante questo lo trovo ancora un disco piuttosto complesso da recensire. È qualcosa di diverso da tutto ciò che ho ascoltato in precedenza.
    Nessuna canzone si assomiglia, ma l'unità dell'album non ne risente, anzi la varietà è solo un pregio.
    La canzone migliore è per me Atlas.

    Nonostante la complessità l'ascolto è piacevole da subito comunque.
    Per il voto dò un 8,5 d'istinto (poteva anche essere un 9 probabilmente, ma preferisco tenermi un po' più basso per ora).

  6. #206
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Disco che adoro e che mi pare di essere stato uno di quelli a proporlo.
    Questo disco trovo che abbia il pregio enorme di essere tanto complicato in composizione ed esecuzione quanto facile all'ascolto (un brano l'ho sentito anche in little big planet) con i suoi brani vivaci e divertenti.
    I brani migliori per me sono Atlas e Ddiamondd che rappresentano a pieno il suono originale di questo supergruppo.
    Spero che dopo la parentesi di gloss drop e derivati si torni a questa vita.
    Voto: 8,5
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    C'è ancora vita.

    .

  8. #208
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    MIrrored non l'avevo ancora ascoltato tutto. Conoscevo un paio di pezzi, ma non mi ero mai preso la briga di darci un ascolto approfondito, per quanto sapessi che si tratta di un disco molto apprezzato. A conti fatti mi è piaciuto molto: lo stile mi ricorda in generale il math rock (se ho capito bene nei Battles suona uno dei componenti dei Don Caballero) ma il disco suona in qualche modo molto meno "geometrico" e rigoroso rispetto a quel che ho ascoltato (poco, in verit&#224. Immagino che una pur minima influenza jazz (soprattutto a livello batteristico) ci sia ma la cosa non è mai troppo marcata. In definitiva, direi che mi è piaciuto molto, forse un po' di più nei brani più elettronici, sopratutto perché mi è sembrato un album dal suono motlo moderno ma senza nessuna pretesa eccessiva.

    Race: In e Tonto i miei due pezzi preferiti. Non saprei invece dire se ce ne sia uno meno valido degli altri (ma neppure più valido). Come disco è in questo senso molto omogeneo e compatto, si potrebbe togliere qualunque brano senza intaccare la struttura complessiva. Come situazione d'ascolto propenderei per una visita in un monumento, in mezzo alla folla.

    Sono incerto sul voto, ma credo che un 8 potrebbe andare bene.

  9. #209
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    A quanto pare i Battles non hanno riscosso un grande successo. E' vero che i voti sono decisamente alti, ma l'unico nuovo ascoltatore è Jojo. Sarebbe stato interessante sapere cosa ne avrebbero pensato utenti dai gusti più rigorosi come Obs (ora Fra?) e Light 96, ma non ce ne rammaricheremo più del dovuto. Vista la scarsità di voti si tratterà comunque di una valutazione parziale, priva della validità che poteva avere quella di The Marshall amthers LP. Ma così va la vita. Su tre voti, la media di Mirrored è di 8.33, mentre il titolo di brano migliore se lo aggiudica Atlas con due nomine. Nulla si può dire per gli altri titoli.

    Venendo al prossimo ascolto

    Titolo: Third
    Artista: Portshead
    Anno di pubblicazione: 2008

    Termine ultimo per l'ascolto: giovedì 5 luglio
    Album successivo: Crack the Skye dei Mastodon (non me ne vogliano i detrattori del metal, ma questi sono i risultati delle nomine)

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    In realtà io avevo commentato anche la volta scorsa .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •