Pagina 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 308
  1. #101
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Però nessuno ha detto niente quando Paolo ha dato 7.5 a The Marshall Mathers LP ammettendo che l'aveva ascoltato pochissimo e che non conosceva niente della scena hip hop.

    Mi sembra normale, in pochi (1?) hanno un panorama completo sull'industria della musica.
    E chi ha parlato di panorama completo sull'industria della musica? Ho detto che per sua ammissione non conosce nulla del genere e per di più l'ha ascoltato una sola volta, sbilanciarsi con un voto così alto mi sembra eccessivo. Il discorso comunque in questo caso non è certo solo rivolto a lui.

    Ve la prendete tanto per una battuta? Non avrei mai avuto voglia di tirare fuori discorsi del genere, se non avessi chiesto nulla l'avrei chiusa lì, ma dato che hai chiesto ho risposto.

    Ah Light, se avessi dato 5 non ti avrei bruciato la casa, non sono così frustrato come credi. Semmai avrei detto che hai gravi problemi d'udito o pessimi gusti .

  2. #102
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Non è che me la prendo per un meme, bisogna solo capire che il panorama musicale è vastissimo ed ognuno ha i suoi gusti e il suo cervello reagisce in modo diverso alla musica. Per me non è affatto strano adorare un album o una canzone al primo ascolto. Inoltre,del genere avevo sentito solo i Deftones e,rispetto a quello strazio uditivo,i Tool si meritano anche 11 per me.
    Il mio commento è quello di Slayer sono soggettivamente uguali con la differenza che lui ci vede una storia complessa,piena di emozioni,disturbi e sensazioni,vita,morte e miracoli. Io sento solo un buon ritmo,delle buone chitarre e sana,buona musica.
    Non è che non conoscere un genere implica che ti deve fare schifo o che per votarlo devi sentire 50 album,eh.
    Il mio primo pezzo metal che ho sentito seriamente in quel famoso e contestato topic di un anno e mezzo fa credo, mi ha fatto apprezzare il genere...
    Secondo me sono polemiche sterili

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Io trovo giusto che si conosca quello che si và a giudicare, specialmente se ci si vuole sbilanciare su voti così alti.
    Ci credo che ti è piaciuto al primo ascolto, ma resta un giudizio basato su un'impressione più che su una reale conoscenza.
    Il fatto di essere a completo digiuno per quel che riguarda il genere non ti aiuta a comprendere più velocemente l'album, semmai il contrario, tutto qui.

  4. #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Però nessuno ha detto niente quando Paolo ha dato 7.5 a The Marshall Mathers LP ammettendo che l'aveva ascoltato pochissimo e che non conosceva niente della scena hip hop.
    Io ho detto che l'ho ascoltato poco, non che ho dato un solo ascolto. Semplicemente volevo avere più tempo per una panoramica più completa.

    Comunque mi ritiro dal topic visto che ho davvero poca voglia e poco tempo in questo periodo.

  5. #105
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Si che palle se ogni volta dovete stare a lamentarvi dei gusti degli altri chiudiamo il topic e ciao
    "I gusti son gusti" è una gran cazzata, mettevelo in testa.

    stupid sexy greedo butt


  6. #106
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    "I gusti son gusti" è una gran cazzata, mettevelo in testa.
    /thread
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Che, però, non può certo essere sovvertita dal semplice gusto personale...

  8. #108
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Comunque mi ritiro dal topic visto che ho davvero poca voglia e poco tempo in questo periodo.
    Nessuno ti costringe a commentare ogni volta che viene proposto un disco. Se ti torna la voglia, comunque, puoi passare quando vuoi

    Che questo sarebbe stato un topic all'insegna del flame me l'aspettavo, ma non credevo si sarebbe riusciti a discutere così anche per Lateralus. Quando arriveremo a roba più controversa cosa succederà?

    Venendo al disco in questione, basta vedere su last.fm per capire che nonostante tutto sono uno degli utenti del forum che meno ascoltano i Tool. Per quanto la voce di Keenan e il suono Tool (perché credo sia indiscutibile che siano riusciti a costruire negli anni un suono che è un vero e proprio marchio di fabbrica) mi piacciano parecchio, per un motivo o per l'altro tendo sempre ad evitare il confronto. Non ricordo cosa avessi scritto nello scorso topic e non mi va di controllare. Di certo, a distanza di un anno, è evidente che il disco non ha affatto smesso di avere qualcosa da dire, anzi, questo nuovo ascolto solleva molte nuove questioni, molto più di quanto potesse fare al primo ascolto, che di solito colpisce per l'orecchiabilità mista alla complessità dei brani (più la voce di Keenan, di solito ai testi si fa poca attenzione, in un primo momento). Credo che sia questo il suo valore aggiunto, al di là dell'eccezionale lavoro in sede compositiva: Lateralus è letterlamente un disco che fa riflettere, sia durante sia dopo l'ascolto. Anche quando si tratta di brani che non si riesce bene a cpairee cosa ci facciano nel concept del disco (mi vengono in mente Reflection e Disposition) la cosa non si ferma ad un vago senso di "non mi piace", almeno perché, visto il lavoro che c'è dietro si è spinti a cercare un motivo che giustifichi anche quelle tracce. Non sono sicuro di condividere la tesi filosofica che sta dietro Lateralus ma questo non significa che non sia in grado di apprezzarlo. In ogni caso merita un 9 pieno, ora più che allora (mi pare che all'epoca avessi dato 9.5, però). I miei brani preferiti sono quelli che avete scelto anche voi: The Grudge (il pezzo forse più tipicamente Tool), Schism, Lateralus e Parabola; ho apprezzato (compreso?) relativamente poco Disposition e Reflection. E non saprei proprio immaginare ad una situazione d'ascolto.

    Con l'aggiunta del voto di Marc, White Pony passa al 7.5 pieno di media complessiva.

    Quanto alle opinioni dell'utenza, Lateralus è un disco complesso ed è pure complesso ottenere un grafico chiaro come la volta scorsa: forse spinti da Dragon Slayer, diversi utenti hanno detto qualcosa di ogni brano, con il risultato che non si capisce più quali siano i preferiti e quali i meno apprezzati (esclusi i commenti di Light 96 e di Ema): la cosa si spiega col fatto che in un concept di questa portata è difficile anche solo pensare di rimuovere un tassello, visto che rischierebbe di fare crollare il castello, col risultato che magari qualcuno ha citato i suoi brani preferiti ma ben pochi hanno citati quelli peggiori, col risultato che per questa volta forse sarebbe meglio non segnalarli, ma se consideriamo le nomine in cui si dice qualcosa di buono come voti per il miglior brano, allora The Grudge ne riceve ben 6, mentre Mantra, pur avendo ricevuto una sola nomina, viene eletto brano peggiore. Schism ha infatti ricevuto troppi voti positivi contro uno solo negativo, troppo squilibrato per classificarlo come brano insipido. Quanto ai voti, ce ne sono stati sei e tutti tra il 9 e il 9.5: la valutazione complessiva, che forse la storia ci rivelerà essere stata falsata, è di 9.17. Lateralus è dunque in una posizione sufficientemente elevata da non temere futuri avversari.

    Prossimo ascolto

    Titolo: Leviathan
    Artista: Mastodon
    Anno di pubblicazione: 2004


    Termine ultimo per l'ascolto: martedì 17 aprile
    Album successivo: Mer De Noms degli A Perfect Circle (al quinto disco Keenan si sarà già fatto vedere tre volte, quindi)

  9. #109
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Questo sarà un album inspido come voti
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #110
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Spero proprio di no, escludendo Light96. Questo è anzi il mio preferito del gruppo.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •