Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito Kojima morirà facendo videogame

    Propositi di Hideo

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Si comunque oramai è da qualche anno che a leggere le dichiarazioni di Hideo mi viene da pensare se lo abbiamo perso per strada...

    detto questo lui SICURAMENTE morirà facendo videogame, e SICURAMENTE io morirò cercando di entrare in qualche modo in quel mondo... questo è poco ma sicuro: è una cerchia filomafiosa ristretta ai soliti noti, non c'è spazio per gli outers anche se qualitativamente parlando non hanno nulla da invidiare a chi è nel campo.. non so neanche perchè me la prenda tanto visto che qualsiasi settore funziona con questa mentalità: o sei amico di qualcuno o sei fuori.
    Dewyz81

  3. #3
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Ran, c'è anche da dire che gli sviluppatori italiani, sono relativamente pochi e con scarsa visibilità rispetto ai loro colleghi stranieri. Poi il resto del discorso fila liscio come l'olio.

  4. #4
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Ran, c'è anche da dire che gli sviluppatori italiani, sono relativamente pochi e con scarsa visibilità rispetto ai loro colleghi stranieri. Poi il resto del discorso fila liscio come l'olio.
    guarda io di colloqui ne ho fatti tre in diverse software house italiane, poi non ho concretizzato principalmente per l'impossibilità di lavorare in outsource in paragone al tipo di lavoro richiesto e ti posso garantire che apparte il livello di visibilità/risorse che sono ovviamente basse se paragonate ad un Konami o vattelapesca, se parli con il senior designer o il producer di turno ti accorgi che hanno proprio il vuoto assoluto in testa: niente idee, niente caratterizzazione, zero voglia di stupire/stupirsi... ti chiedi veramente come fanno ad essere li, da quella parte della scrivania. Ovviamente Kojima non è uno di questi e lo ha ben dimostrato, ma di gente come lui ne puoi contare pochi purtroppo e gli altri... (imho) amici di amici di amici di amici...
    Dewyz81

  5. #5
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ed è giusto che sia così caro Kojima
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #6
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    guarda io di colloqui ne ho fatti tre in diverse software house italiane, poi non ho concretizzato principalmente per l'impossibilità di lavorare in outsource in paragone al tipo di lavoro richiesto e ti posso garantire che apparte il livello di visibilità/risorse che sono ovviamente basse se paragonate ad un Konami o vattelapesca, se parli con il senior designer o il producer di turno ti accorgi che hanno proprio il vuoto assoluto in testa: niente idee, niente caratterizzazione, zero voglia di stupire/stupirsi... ti chiedi veramente come fanno ad essere li, da quella parte della scrivania. Ovviamente Kojima non è uno di questi e lo ha ben dimostrato, ma di gente come lui ne puoi contare pochi purtroppo e gli altri... (imho) amici di amici di amici di amici...
    Capisco la tua frustrazione, a mio avviso il vero problema delle software house italiane è che non hanno saputo sfruttare il momento giusto per farsi notare; mi spiego meglio: quando si programmava negli anni '80, le risorse monetarie per ottenere un ottimo gioco erano irrisorie, tant'è vero che una buona parte di "vecchi successi", erano ottenuti programmando a casa propria ed era un divertimento farlo, non un lavoro. E' chiaro che adesso per farsi notare, oltre a delle buone idee, servono budget spropositati e chi non è riuscito in passato a "crearsi" il proprio nome, ora ha delle difficoltà molto elevate nel farlo. Un esempio palese è Prince of Persia che ha superato ben tre decadi indenne e fruttando ancora. Ricordi Another World? Io lo adoravo, mi è rimasto nel cuore, ma quando gli altri si sbattevano nel fare degli ottimi titoli, noi dov'eravamo? ;)

  7. #7
    Junior Member L'avatar di cloud.strifevii
    Data Registrazione
    Thu Feb 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    cavolo ran la tua situazione si avvicina molto alla mia!! è incredibile quanto la mia esperienza con la tua ci calzi a pennello,e figurati che io vivo pure a londra "una città con mille possibilità di lavoro"!! credimi, da quando son li che ci provo e ci riprovo a fd entrare in posti del genere ed è sempre la stessa minestra,la stessa gente fancazzista che ti fa il sorrisetto poi come ti giri chissà cosa tutto dice alle spalle!!purtroppo la maggiorparte di questi parassiti come hai detto tu assumono solo amici di amici e così via!così è e così proprio il mondo morirà,cone questa gente Falsa!

  8. #8
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    C'è chi muore creando i metal gear e c'è chi muore giocando ai metal gear!
    La cazzata del giorno ormai l'ho detta.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    guarda io di colloqui ne ho fatti tre in diverse software house italiane, poi non ho concretizzato principalmente per l'impossibilità di lavorare in outsource in paragone al tipo di lavoro richiesto e ti posso garantire che apparte il livello di visibilità/risorse che sono ovviamente basse se paragonate ad un Konami o vattelapesca, se parli con il senior designer o il producer di turno ti accorgi che hanno proprio il vuoto assoluto in testa: niente idee, niente caratterizzazione, zero voglia di stupire/stupirsi... ti chiedi veramente come fanno ad essere li, da quella parte della scrivania. Ovviamente Kojima non è uno di questi e lo ha ben dimostrato, ma di gente come lui ne puoi contare pochi purtroppo e gli altri... (imho) amici di amici di amici di amici...
    Citazione Originariamente Scritto da cloud.strifevii Visualizza Messaggio
    cavolo ran la tua situazione si avvicina molto alla mia!! è incredibile quanto la mia esperienza con la tua ci calzi a pennello,e figurati che io vivo pure a londra "una città con mille possibilità di lavoro"!! credimi, da quando son li che ci provo e ci riprovo a fd entrare in posti del genere ed è sempre la stessa minestra,la stessa gente fancazzista che ti fa il sorrisetto poi come ti giri chissà cosa tutto dice alle spalle!!purtroppo la maggiorparte di questi parassiti come hai detto tu assumono solo amici di amici e così via!così è e così proprio il mondo morirà,cone questa gente Falsa!

    credo che mai nella storia come oggi, il mercato offra speranze anche a chi dietro non ha nulla.

    sulle prime pagine arrivano sviluppatori dal nulla a patto che abbiano una buona idea, spesso assemblabile con pochi euro.

    vedi angry birds, vedi fez, vedi fLow, Limbo, Braid e altri mille.

    se uno ha davvero idee e vuole iniziare, la strada è questa.

  10. #10
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    credo che mai nella storia come oggi, il mercato offra speranze anche a chi dietro non ha nulla.

    sulle prime pagine arrivano sviluppatori dal nulla a patto che abbiano una buona idea, spesso assemblabile con pochi euro.

    vedi angry birds, vedi fez, vedi fLow, Limbo, Braid e altri mille.

    se uno ha davvero idee e vuole iniziare, la strada è questa.
    proverò anche questa strada, vediamo che salta fuori
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •