Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Fine.

  1. #1
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito Fine.

    Dopo essermi tolto di dosso il fastidio del finale, ho metabolizzato l'idea che la saga di Mass Effect è conclusa. In un modo non certo glorioso, ma si è conclusa. E' finita. E' strano quando ti viene tolto qualcosa che avevi imparato a considerare costante. O meglio, a cui ti eri affezionato. La verità è che io non so come Bioware ci sia riuscita, ma è riuscita a farti sinceramente importare di un universo completamente fittizio. Di personaggi inesistenti, di situazioni puramente virtuali. Vedere come ognuna di questi personaggi tocca la sua realizzazione, falsa, e raggiunge la sua meta, inventata, ti rende felice. La verità è che non mi era mai capitato di appassionarmi a qualcosa così. E non parlo solo del gameplay, della storia, dei personaggi. In generale, Mass Effect credo rappresentasse per i fan un universo fantastico ma realistico, in cui era possibile staccare un attimo ed essere qualcos'altro. Immagino valga per tutti i buoni giochi. Ma ME ci riusciva particolarmente bene: ti importava del destino della galassia, ti importava dei tuoi compagni, della tua missione, dei tuoi compiti. E' qualcosa che ben pochi giochi possono vantare. Le missioni al cardiopalma. I colpi di scena. Le scelte difficili. Le battutine maliziose di Garrus. L'ingenuità di Legion. La rottura di coglioni di Ashley. La mediocrità di Kaidan. La nerditudine di Liara. La bizzarria di Mordin. Anche se avete finito male, anche se avete buttato all'aria tutto in soli 5 minuti, anche se dovevate mettere un DLC al day one, anche se avete avuto pesanti cadute di stile (vedi Kai-Leng.)...




    Grazie, era da tanto che non mi divertivo così tanto.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Come sei poetico

    Comunque più o meno è lo stesso per me, sono tre giochi davvero splendidi (il 2 è quello che mi è piaciuto di meno), il tre è fantastico in tutto e per tutto, peccato per quel finale buttato così...a caso, riuscire a sentirti parte di un universo è compito difficile che raramente un gioco riesce a trasmettere, penso che sia la cura per i particolari a renderlo così unico.

    Avete mai notato le descrizioni che stanno ad ogni pianeta ? Sono precisissime e soprattutto credibilissime, dato che si basa su conoscenze reali e non fittizie.

    Alcune scelte sono state difficili, altre mi hanno fatto sentire a cuor leggero, altre ancora mi hanno fatto stare quasi male.

    Questa per me poteva essere la saga migliore della generazione, ma il finale me l'ha fatta davvero sprofondare, sarebbe facile guardare indietro e dire "Che me ne frega di come finisce" ma son fatto così e non ci riesco, se il finale è quello, è quello. Non riesco ad ignorarlo
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Come sei poetico
    NON SONO UNA DONNA.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #4
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    NON SONO UNA DONNA.
    Oh si che lo sei pucci.

    Comunque è stato l'unico GDR (anche se molto gdr non è) ad avermi veramente appassionato.
    Ho detto tutto.

    Elusys

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Sgorgo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2009
    Messaggi
    1,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Oh si che lo sei pucci.

    Comunque è stato l'unico GDR (anche se molto gdr non è) ad avermi veramente appassionato.
    Ho detto tutto.
    Idem.

  6. #6
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Dopo essermi tolto di dosso il fastidio del finale, ho metabolizzato l'idea che la saga di Mass Effect è conclusa. In un modo non certo glorioso, ma si è conclusa. E' finita. E' strano quando ti viene tolto qualcosa che avevi imparato a considerare costante. O meglio, a cui ti eri affezionato. La verità è che io non so come Bioware ci sia riuscita, ma è riuscita a farti sinceramente importare di un universo completamente fittizio. Di personaggi inesistenti, di situazioni puramente virtuali. Vedere come ognuna di questi personaggi tocca la sua realizzazione, falsa, e raggiunge la sua meta, inventata, ti rende felice. La verità è che non mi era mai capitato di appassionarmi a qualcosa così. E non parlo solo del gameplay, della storia, dei personaggi. In generale, Mass Effect credo rappresentasse per i fan un universo fantastico ma realistico, in cui era possibile staccare un attimo ed essere qualcos'altro. Immagino valga per tutti i buoni giochi. Ma ME ci riusciva particolarmente bene: ti importava del destino della galassia, ti importava dei tuoi compagni, della tua missione, dei tuoi compiti. E' qualcosa che ben pochi giochi possono vantare. Le missioni al cardiopalma. I colpi di scena. Le scelte difficili. Le battutine maliziose di Garrus. L'ingenuità di Legion. La rottura di coglioni di Ashley. La mediocrità di Kaidan. La nerditudine di Liara. La bizzarria di Mordin. Anche se avete finito male, anche se avete buttato all'aria tutto in soli 5 minuti, anche se dovevate mettere un DLC al day one, anche se avete avuto pesanti cadute di stile (vedi Kai-Leng.)...




    Grazie, era da tanto che non mi divertivo così tanto.
    Pensare che è iniziato tutto in una Galassia Lontana Lontana, su un incrociatore della Repubblica di nome Endar Spire.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  7. #7
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    come direbbe mordin:

    "difficile."



    apparte questo posso rassicurarti sul fatto che Mass Effect ha ancora tanto da dare, a cominciare dal Cinema per poi passare ai fumetti, ai libri, un anime in lavorazione, in attesa di nuovi giochi che verranno prodotti, nuovi personaggi, nuove storie da raccontare... uno tra tanti? un certo Conrad Verner...
    Dewyz81

  8. #8
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Kai Leng è stato davvero una pagliacciata.
    Secondo me sono andati troppo oltre la storia dei razziatori che risalgono a più di un miliardo di anni fa.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    io ho iniziato il 3, ma poi quando ho visto che nun ce sta wrex ho deciso di rifare tutto da capo (ho giocato il 2 sulla ps3).
    Il fatto che non ti da la possibilità di "sceglierti il passato" è una cavolata!
    Quindi ho deciso di giocare ex novo l'1 e di rigiocare il 2 (bellissimo).


    E' da 2 giorni che origin mi fa incavolare, chi dice che è come steam non ha idea quanto mi sta facendo penare per installare l'1 e il 2.
    Ultima modifica di Gu1b0; 19-03-2012 alle 12:27

  10. #10
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Finito adesso.
    Beh, il finale è... beh... è... non so cosa dire. Ma credo in senso positivo...

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •