Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21

    Predefinito

    Non è né un male né è un bene. Come è già stato detto, sfuggire al mainstream è diventato mainstream. L'importante è fare le proprie scelte con coscienza, non "tanto per".

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Altro esempio, altro genere: i manga.

    Io guardo molti videoacquisti di vari recensori su Youtube. Quando ho incominciato ad appassionarmi al genere mi sono stupito che su 20 videoacquisti ce ne fossero al massimo 2 che compravano mensilmente Naruto, One Piece e Detective Conan. Gli altri compravano Shugo Chara, To Love Ru, Hime-Chan No Ribbon, Vampire Knight, PeaceMaker.

    Sono manga che io personalmente conosco tutti perchè ne ho sentito parlare ma sono tutto fuorchè mainstream. Se chiedi a uno che non ha mai letto manga(la mia classe è piena e siamo 22) ti guarderà dicendoti "Hai finito di sparare sti nomi del cazzo?". I cartoni non sono mai passati nelle reti principali e,nella mia scuola,li conosceremo in 50 massimo.
    Anche la vittoria di Berserk in questo forum come miglior manga può essere un piccolo esempio.
    Leggere fumetti non è mainstream.
    Magari esistessero fumetti che spingono la massa a leggere.

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    1) Non gli interessa abbastanza la musica da approfondire una conoscenza molto frammentata e superficiale (il che è giustissimo, de gustibus, a ognuno il suo)

    2) Gli piace quella musica e se la fa bastare, non gli interessa altro

    3) Non gliene frega proprio niente della musica ma è praticamente impossibile non conoscere certi rappresentanti del genere.
    Diventa quasi automatico sminuire il bagaglio culturale di una persona se poi ascolti, che so, i Tokio Hotel. Una persona può interessarsi alla musica, ma non è automatico farsi piacere ciò che è ritenuto "élite".
    Ultima modifica di Gohan96; 18-03-2012 alle 22:32

  2. #22
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Dire che il Mainstream puzza è ormai troppo Mainstream. D:
    Penso che si dovrebbe andare per gusti e considerazioni personali, non vedo perchè un gruppo di hipster ritratti in una foto stile deprimente modificata con PicNic dovrebbero dettare legge per gli altri. D:

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Ultimamente anche dire che chi è contro il mainstream è mainstream è diventato mainstream pare.

  4. #24
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Ma soprattutto, chissenefotte se una cosa è mainstream o no. Io provo, sperimento, scopro anche cose che sono considerate conosciute ma che io personalmente ancora non ho mai avuto occasione di ascoltare/vedere/leggere. Chi si rifugia nel "mainstream", si esclude una bella dose di arte che, seppur conosciuta e apprezzata da molti, continua ad essere buona.
    E in ogni caso spesso si crede che qualcosa si possa classificare "mainstream" solo a causa di proprie lacune. L'esempio di Skrillex è illuminante: Light pensava fosse poco conosciuto solo perché non ha trovato altra gente valida con cui confrontarsi. Insomma, ignorava quanto sia in realtà conosciuto.
    Ultima modifica di Black Ghost; 19-03-2012 alle 20:11

    stupid sexy greedo butt


  5. #25
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, chissenefotte se una cosa è mainstream o no.
    Esatto.

    Se una cosa ti piace bene, se non ti piace la ignori. Mainstream o no, è così che dovrebbe funzionare.

  6. #26
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, chissenefotte se una cosa è mainstream o no. Io provo, sperimento, scopro anche cose che sono considerate conosciute ma che io personalmente ancora non ho mai avuto occasione di ascoltare/vedere/leggere. Chi si rifugia nel "mainstream", si esclude una bella dose di arte che, seppur conosciuta e apprezzata da molti, continua ad essere buona.
    E in ogni caso spesso si crede che qualcosa si possa classificare "mainstream" solo a causa di proprie lacune. L'esempio di Skrillex è illuminante: Light pensava fosse poco conosciuto solo perché non ha trovato altra gente valida con cui confrontarsi. Insomma, ignorava quanto sia in realtà conosciuto.
    Esattamente...io non conosco nessuno che lo ascolta e ho dedotto erroneamente che la massa non lo conosca. Però il mainstream non è proprio ciò? Cioè se io nel mio ambiente non trovo nessuno che conosca la cosa x,non vuol proprio dire che la maggior parte della massa non sa chi è? Dragonball io lo considero mainstream proprio perchè chiunque,in qualsiasi ambiente,sa cos' è (ovviamente in target da manga/anime)

  7. #27
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Con grande sofferenza mi vedo costretto a quotare sentinel.
    Light, metti gli spazi dopo le virgole anche se è mainstream plz.

  8. #28
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    MLP è mainstream.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #29
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    MLP è mainstream.
    And not a single fuck was given.



    stupid sexy greedo butt


  10. #30
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Amo lo streaming.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •