Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    E diamo il benvenuto a Voradhor in questa gabbia di esauriti :)

  3. #3
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    poveraccio... ma sa cosa lo aspetta? :D

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Rieper
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    169

    Predefinito

    "Ci vorranno mesi interi anche solo per capire le meccaniche base..." (cit)

    Ma quando mai? Apparte il fatto che chi ha giocato a DOTA (come il sottoscritto) non avrà la minima difficoltà ad ambientarsi. Seconda cosa, ho amici che hanno cominciato a giocarci dopo di me e che non avevano mai toccato nè DOTA nè altri giochi di questo genere e nel giro di una settimana sono divenuti bravissimi con ogni champion.

    Sulla frustrazione sono perfettamente d'accordo, è un gioco molto strategico nel suo piccolo e spessissimo sarà una questione di abilità e fortuna...più la seconda direi.

    Ci sono purtroppo 2 importanti tuttavia. Innanzitutto spesso ci si ritrova in team di persone liv 4-10 contro un'altro team di full-rune liv 30 nerdoni. La cosa è frustrante perchè non permette dei match realmente equilibrati e il povero sfigato di liv 25 si ritrova a perdere un match per pura sfortuna. Si poteva invece creare un sistema di filtraggio dei match per giocatori di livelli equivalenti.

    L'altro grave problema è la questione sempre dei giocatori che all'inizio o durante il match vanno offline...lasciando 4 giocatori contro 5, la differenza è abissale lo posso assicurare. Anche qui si poteva intervenire facendo entrare in gioco una I.A. di livello medio che desse se non altro una mano nel match, oppure kickare dopo un tot di secondi un giocatore nell'altra squadra (magari è ingiusto per il giocatore avversario che non c'entra, ma è altrettanto ingiusto perdere un match per il noob di turno che slogga all'improvviso.

  5. #5
    Member L'avatar di -I-
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    E inoltre: la community fa letteralmente schifo.

    Citando Elementz, che fa parte di uno dei team professionali più quotati (CLGaming, o CLG), la gente non joina per la quantità di stress e bambinaggio che si può incrociare durante le partite. Gente che insulta al minimo errore, gente che sbaglia e incolpa il team, oppure dei sociopatici che al minimo disguido o diatriba si mettono ad aiutare il team avversario, e per la struttura dei moba dare ad alcune classi 2-3 kill di vantaggio equivale di fatto a consegnare la partita.

    Come gioco non è male, ma giocarlo da soli non è qualcosa che consiglio. Ho la fortuna di passarci del tempo con gente che conosco da anni e la cosa mi rende l'intero sistema tollerabile, ma avessi dovuto giocare sempre e solo da me, non credo avrei mai finito il leveling o fatto altre partite.

  6. #6
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    La community è davvero una cosa insopportabile. Tizi che ci hanno giocato dal diluvio universale, che conoscono le mappe a memoria che ti urlano contro come se si nascesse imparati.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rieper Visualizza Messaggio
    "Ci vorranno mesi interi anche solo per capire le meccaniche base..." (cit) Ma quando mai? Apparte il fatto che chi ha giocato a DOTA (come il sottoscritto) non avrà la minima difficoltà ad ambientarsi. Seconda cosa, ho amici che hanno cominciato a giocarci dopo di me e che non avevano mai toccato nè DOTA nè altri giochi di questo genere e nel giro di una settimana sono divenuti bravissimi con ogni champion. Sulla frustrazione sono perfettamente d'accordo, è un gioco molto strategico nel suo piccolo e spessissimo sarà una questione di abilità e fortuna...più la seconda direi. Ci sono purtroppo 2 importanti tuttavia. Innanzitutto spesso ci si ritrova in team di persone liv 4-10 contro un'altro team di full-rune liv 30 nerdoni. La cosa è frustrante perchè non permette dei match realmente equilibrati e il povero sfigato di liv 25 si ritrova a perdere un match per pura sfortuna. Si poteva invece creare un sistema di filtraggio dei match per giocatori di livelli equivalenti. L'altro grave problema è la questione sempre dei giocatori che all'inizio o durante il match vanno offline...lasciando 4 giocatori contro 5, la differenza è abissale lo posso assicurare. Anche qui si poteva intervenire facendo entrare in gioco una I.A. di livello medio che desse se non altro una mano nel match, oppure kickare dopo un tot di secondi un giocatore nell'altra squadra (magari è ingiusto per il giocatore avversario che non c'entra, ma è altrettanto ingiusto perdere un match per il noob di turno che slogga all'improvviso.
    Leggere certi post fa davvero sorridere a volte :)
    Ora,premesso che mi era parso di capire leggendo l'articolo che era una guida ai primi passi a Lol quindi diretta a tutti ma sopratutto mirata a chi non ha mai avuto esperienze dirette con giochi di questa tipologia(quindi già la prima parte della risposta poteva essere evitata),passando al secondo punto toccato,sarei curioso di sapere un paio di cose da queste persone tanto brave da imparare tutto in una settimana:
    1)quanti soldi han speso per sbloccare tutti i char(vorrei ricordare che si rasenta l'ottantina)?considerando che ogni settimana solo 10 son disponibili e può succedere che in 3 settimane qualche char sia presente magari due volte.Ma sopratutto quante partite avran fatto per capire le combo di ogni char utilizzabili nelle varie situazioni sia offensive che difensive..considerando che una partita mediamente si aggira sui 35-40 minuti non oso immagire quanto tempo libero possano avere :) .
    p.s.inoltre le meccaniche fondamentali del gioco si basano sul conoscere le capacità di ogni char per poter calcolare se e come affrontare un nemico in base al char che si sta utilizzando..anche perchè ogni personaggio ha le sue nemesi quindi non basta saperne usare uno per poter sconfiggere qualunque altro char.
    2)In una settimana partendo da 0 significa aver affrontato gente del tuo stesso livello ovvero 0 ed essere progredito pian piano di livello...quindi come fai a valutare la tua abilità giocando tra persone che non hai mai giocato?incontrerai sia magari qualcuno più portato che tanti meno portati sopratutto ai livelli bassi..un pò difficile valutare in questo modo(sopratutto se intanti tu hai un amico che già sa giocare e che joina con te rendendoti la vita più facile..)
    3)Prima di parlare han provato a fare Ranked o delle Normal full premade a livelli alti questi fantomatici amici Pro magari contro Elo un pò più elevati?Anche se mi pare improbabile dati i requisiti necessari a partecipare alle classificate e irraggiungibili in 7 giorni..

    Poi vorrei concludere con gli ultimi due punti toccati:
    -Per la frustrazione vero,in quanto strategico è normale..ma arrivare a dire che spessissimo sarà questione di fortuna..indica che non si è esattamente capaci e portati per il gioco. La fortuna aiuta sempre come in tutte le realtà di gioco e non solo,ma che sia la componente predominante mi pare molto riduttivo..non stiamo giocando a chi pesca la carta più alta :)..Se si affronta una situazione senza calcolare tutte le variabili non si può chiamare sfortuna il fallire miseramente!
    -E' un pò difficile incontrare usando dei lv 4-10 dei livelli 30 full rune..anche perchè il sistema di matchmaking pone nel 99% dei casi utilizzatori con livelli e Elo similari anche nelle normal. Poi ovviamente se un lv alto(25-30) decide di joinare una queue con un livello basso è normale che il sistema possa inserire contro dei livelli alti ma lì è una diretta conseguenza. Finchè si utilizzerà un account livello basso e si entrerà in queue con un amico livello basso o da soli 99 volte su 100 si avran contro pari livelli.


    Infine per concludere il discorso una piccola riflessione sulla community che in diversi han toccato.Suvvia gente,stiam parlando di un gioco con una Community di milioni di utenti e come tutti i giochi Online dove bisogna cooperare per vincere(e il singolo conta zero) su un bacino di utenza così grande è normale che ci siano anche elementi con cui si vorrebbe avere poco a che fare,dai leaver ai feeder entrambi sopra citati,ma non per questo bisogna far di tutta l'erba un fascio. Poi è normale che restino più facilmente le delusioni quando si perde per colpa di una persona di questo tipo che magari le altre 100 partite giocate con gente normalissima,ma ridurre tutto a un semplice" la communty è insopportabile,fa schifo,ecc.." è veramente infantile :)
    Stiam parlando di persone e come tali su milioni di sicuro qualche migliaio che si vorrebbe evitare è normale anche ci sia,ma smontare l'intero gioco e l'intera community per questo lo reputo abbastanza errato!

    Poi ognuno ha la sua opinione in merito..io che questo gioco l'ho vissuto fin quasi dalla nascita prendo atto dei suoi aspetti positivi come di quelli negativi e posso dire di averne viste di tutti i colori..però così come può essere frustrante perdere una partita magari proprio per colpa di una di quelle fantomatiche pecore nere della community,non c'è niente di più soddisfacente di una partita seria e combatutta da ambo le parti con la scritta Victory alla fine di essa :)


    p.s.cavolacci se son stato lungo ahahahah..ma c'eran da chiarire troppi punti :D
    Ultima modifica di Anto7; 15-03-2012 alle 18:06 Motivo: aggiunta

  8. #8
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Sentinel, ci sono 2 mappe sì e no.

    Comunque è un buon gioco per capire le meccaniche dei moba, estremamente noob friendly (community a parte, ma i primi 30 livelli personali hanno un matchmaking decente con gente del tuo livello), forse troppo.
    Per come la vedo io questo è il punto di inizio, per poi passare a Heroes Of Newerth (copia sputata di Dota) e se si è fortunati ad avere la key, Dota 2.

    Quoto -I- dicendo che giocarci da soli non è così divertente, imho si dovrebbe essere minimo in 3 per riuscire a fare qualcosa di ottimale a livello di team.

    Bell'articolo comunque.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    In primis grazie del benvenuto e grazie a tutti coloro che hanno letto l'articolo.

    Essendo autore dell'articolo mi sento in dovere di fare alcuni chiarimenti in merito a ciò che è stato detto fino ad ora nei commenti.

    L'articolo ha chiaramente uno scopo introduttivo nei confronti del gioco ed è stato scritto per scatenare l'interesse principalmente di tutti quelli che di dota e simili non hanno mai sentito parlare.
    Per questo motivo ho trovato giusto avvisare che le tempistiche di apprendimento non sono di certo immediate.
    In ogni caso sono del parere che anche i giocatori già avvezzi a questa tipologia di gioco impiegheranno mesi per imparare a giocare. E chiarisco subito che imparare a giocare non vuol dire colpire la torretta al momento giusto, ma vuol dire conoscere ed aver provato tutti i champion, saper organizzare ed affrontare le meccaniche di base come il jungling, i gank, il positioning, i last hit, il backdoor, il tower dive, l'anti-jungling, il time dei mob, il warding ..... (insomma potrei andare avanti secoli ad elencare tutte le meccaniche per far capire come non sia semplice assimilarle tutte) conoscere a memoria tutti gli oggetti e le loro combinazioni, i range delle torri e delle mosse dei player e mille altre cose. Dubito che bastino poche settimane per apprendere tutto compresi le masteries e le rune che sono disponibili in modo FULL solo a livello 30 dell'account (circa 300 partite giocate) e le partite ranked.

    In secondo luogo ci tengo a sottolinare che il matchmaking di LoL funziona perfettamente, ovvero giocando con un lvl 4 si sarà messi in team e contro un team di giocatori che variano da lvl 1 a lvl 10 massimo, e di certo non contro un team di lvl 30 full runes. E questa affermazione si basa sulla mia esperienza (più di 2000 partite) e su quella delle persone con cui spesso gioco.

    Per quanto riguarda la questione dei leaver possiamo essere daccordo che effettivamente non è gestita in maniera ottimale. Forse punizioni più importanti per i leaver e per i feeder migliorerebbero la situazione (magari inserire un sistema a votazione stile Left for Dead). Ciònonostante inserire un champion controllato dalla IA non è un ottima idea in quanto sarebbe più svantaggioso che giocare in 4 per motivi che non sto a spiegare.

    Ultima ma non ultima la questione della community.
    Come sottolineato dall'utente anto7 la community di LoL conta milioni di persone attive.
    E' ovvio che per la legge dei grandi numeri alcuni di questi siano dei gran flamer o troll ma non per questo bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
    Certo giocare da soli aumenta le probabilità di incontrare questi individui ma non si può certo dire che sia la norma. A maggiore ragione a livelli dell'account bassi dove si gioca generalmente con dilettanti che ben poco possono rimproverare.
    In ogni caso come tutti i giochi anche LOL presenta il magico tasto IGNORE che permette di ignorare a piacere uno o tutti i giocatori presenti nella partita.
    Quindi credo che definire la community di LOL una schifezza sia forse un po' esagerato, anche perchè ricordiamoci che, come tutti i giochi estremamente competitivi online basati sulla collaborazione, è normale che durante il match scaturiscano discussioni e brevi litigi. Cioè spesso si discute anche tra amici quando si gioca insieme figurarsi con sconosciuti!
    Però sono tutte cose da mettere in conto quando si entra in una competizione, e questo vale in linea generica non solo per LoL.
    Ultima modifica di Voradhor; 16-03-2012 alle 18:26

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    gioco spettacolare a dir poco, basti pensare che ha superato sc2 in corea :O

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •