Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito Che rapporto avere con la sala giochi?

    Nel 2012 c'andate ancora in sala giochi?

    Qui a Genova è rimasta solo New Park alla Fiumara.

    Da anni è tenuta malissimo per via del casinò adiacente con tutti quei mangiasoldi che tira molto più della sala coi videogames.

    Prima c'era anche il Gameplex al Porto Antico.

    Ultimamente era il covo delle gang di sudamericani (Latin Kings,Manhattan,ecc) con continui scontri all'interno della sala.

    Va bene che per noi di Sampierdarena le gang di sudamericani sono diventate ordinaria amministrazione ma a tutto c'è un limite.

    Giocando lì la sera sul tardi ti sembrava veramente realistico il gioco.

    Se vedevi un losco figuro in game venirti incontro brandendo un coltello ti sembrava che anche il dolore fosse in 3D salvo poi accorgerti che un membro della gang ti aveva perforato un rene.

    Scherzi a parte ho sempre speso un patrimonio in sala giochi durante il periodo estivo.

    Da bambino giocavo alla caz.. di cane specialmente con Metal Slug perdendo le 500 lire come un pazzo.

    Mio padre si metteva via un salvadanaio con le 500 lire arrivando anche a mezzo milione ed io non portavo indietro nemmeno una lira.

    Mi son fatto fuori 1.500.000 in tre estati una volta dovendoci aggiungere altri soldi in contanti.

    Adesso lo faccio solo quando vado in ferie a Rimini per 10-15 giorni andando la mattina all'apertura tornandoci alcune volte anche il pomeriggio.


  2. #2

    Predefinito

    ci vado spesso e tra me e una mia amica avremo speso sui 50 euro su house of the dead 2.

    il problema è che in quasi tutte le sale giochi il livello tecnico è rimasto a 10 anni fa, mi farebbe piacere ogni tanto trovare qualcosa di un po piu nuovo ma fino ad ora oltre che i classici puzzle bobble metal slug point blanc e picchiaduro vari che tirano sempre non ho mai visto niente di minimamente recente.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Esistono ancora? Non entro in una sala giochi da quasi 10 anni perchè non ne ho più viste!


    donpeppe1990

  4. #4
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    A frosinone e provincia non ci sono, ci sono solo le sale gioco con slot machine. prima qua a Ceccano ce n'era una e io c'andavo a fare sega ahaha

  5. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Purtroppo ormai le sale giochi sono un caro ricordo.

    Nella mia zona sono rimaste quelle che c'è al Move In di Cerro Maggiore, quella al Bowling di Nerviano, quella al bowling di Vigevano e qualcosa in qualche centro commerciale tipo Auchan di Cesano Boscone.

    Ma è niente in confronto a quelle che c'erano anni fa.

    C'è da dire che solitamente i Luna Park ne hanno uno ma anche lì ci sono ormai più slot che giochi veri e propri.

    E pensare che fino a 12 anni fa andavano alla grande, quando andavo in Sicilia in estate c'era una fornitissima ed un gettone costava 200 lire (quando su al Nord già un gettone costava quasi 1000 lire)..

    Ora ci sono un'infinità di sale da gioco dove ci sono le classiche slot mangiasoldi.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Purtroppo ormai le sale giochi sono un caro ricordo.

    Nella mia zona sono rimaste quelle che c'è al Move In di Cerro Maggiore, quella al Bowling di Nerviano, quella al bowling di Vigevano e qualcosa in qualche centro commerciale tipo Auchan di Cesano Boscone.

    Ma è niente in confronto a quelle che c'erano anni fa.

    C'è da dire che solitamente i Luna Park ne hanno uno ma anche lì ci sono ormai più slot che giochi veri e propri.

    E pensare che fino a 12 anni fa andavano alla grande, quando andavo in Sicilia in estate c'era una fornitissima ed un gettone costava 200 lire (quando su al Nord già un gettone costava quasi 1000 lire)..

    Ora ci sono un'infinità di sale da gioco dove ci sono le classiche slot mangiasoldi.
    Quoto. Mi ricordo che con 1000 lire ti davano 5 gettoni... che partite a Cadillacs & Dinosaurs!!!


    donpeppe1990

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sparite anche da me. Ormai sì, saranno una decina d'anni che non metto piede in una sala giochi e non credo lo farei anche se ne avessi 10 tutte nella mia zona finchè rimangono le stesse.

    Una sala giochi moderna sarebbe una gran bell'idea, un po' come i centri commerciali che ti mettono a disposizione le console con qualche demo. Non so quante partite da 5 minuti mi son fatto lì tra Barcellona e Milan (le solite squadre disponibili) con gli amici.

    Le console casalinghe sono certamente distruttive e troppo competitive, ma la sala giochi ha (aveva) un fascino tutto suo

  8. #8
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Ci sono cresciuto.

    Prima con i flipper, poi Cadillac & Dinosaurs, Radikal Bikers, Tekken, Pro Evolution e persino al biliardo a stecche (NON virtuale )

    Ora non ce ne sono più, anche se ce ne fossero non me ne importerebbe tanto, se devo farmi una bella partita su qualcosa preferisco poltrona e cibo immondizia a casa...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Ma la cosa ancora più bella a mio avviso era giocare in sala giochi ai titoli Sega che poi venivano convertiti perfettamente sul buon Dreamcast e dire agli amici, House Of The Dead II è bello e io ci gioco tutti i giorni senza spendere gettoni.

  10. #10
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ci vado più che altro quando vado in vacanza con mio padre (di solito sono zone marittime piene di sale giochi) il bello è che di solito è lui che mi chiede di andarci Quando viveva in Inghilterra (da ragazzo) era il campione di Frogger nella sua città
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •