Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito Siamo nel marzo 2012, proviamo ad immaginare la fine del mondo...

    Lo svela il mio servizio previsioni, per questa settimana sono previste inondazioni seguite da LA FINE DEL MONDO!...con un probabile miglioramento...per il week-end cit


    Considerato che anno dopo anno siamo arrivati al fatidico (?) 2012 discutiamo un po' della fine del mondo che non passa mai di moda come argomento
    Immaginiamo che una settimana prima del 23 dicembre (o era il 21? ) venga annunciato un maxicataclisma, del tipo che sta per cadere un asteroide sulla Terra grande il doppio di quello che fece estinguere i dinosauri, ovviamente le chance di salvezza sarebbero ridotte al lumicino e possiamo immaginarci che fine farà la civiltà umana nella sua totalità, la domanda è semplice: Cosa avverrebbe?
    Che succederebbe se la razza umana sapesse di avere appena una settimana di vita e di avere poche chance di salvezza? Isteria di massa? Razzie senza limiti? Donne\ragazze stuprate in strada da quelli che fino al giorno prima erano i vicini di casa? Suicidi collettivi? O subentrerebbe una cupa rassegnazione al destino? E voi come reagireste?
    Una volta parlato di questo proviamo ad immaginare uno scenario alla The Road, vi eravate imbottiti di tranquillanti in modo da morire dormendo, e vi risvegliate, ma non siete in paradiso\inferno\Walhalla, l'impatto è avvenuto, un pulviscolo nasconde la luce del sole e fa molto molto freddo, le piante muoiono a parte quelle più resistenti e inizia la moria anche per animali ed esseri umani, non si guarda in faccia a nessuno pur di sopravvivere, cosa fareste se nonostante la catastrofe sia arrivata voi foste ancora vivi?
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 02-03-2012 alle 19:50
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Spoiler:

  3. #3

    Predefinito

    Se fossi uno dei pochi sopravvissuti, applicherei la legge del più forte. Non restaurerei nessuna civiltà e menate simili. Anzi, avrei anche la tentazione di conquistare il mondo.

    Spoiler:

  4. #4
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Se fossi uno dei pochi sopravvissuti, applicherei la legge del più forte. Non restaurerei nessuna civiltà e menate simili. Anzi, avrei anche la tentazione di conquistare il mondo.

    Spoiler:
    gohan "il terrore della strada" 96.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  5. #5
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Se fossi uno dei pochi sopravvissuti, applicherei la legge del più forte. Non restaurerei nessuna civiltà e menate simili.
    Ma poi a parte, che civiltà si potrebbe mai restaurare?
    Secondo me solo con l'impatto morirebbe un quarto della popolazione mondiale (anche un terzo se cade in Cina ), dei 5-6 miliardi rimanenti la metà morirebbe nei primi 6 mesi, dopo un anno saremmo un decimo di quelli attuali, dopo 10 anni secondo me dei 7 miliardi attuali rimarebbero si e no 7 milioni.
    La situazione inibirebbe fortemente i contatti sociali o gli slanci di eroismo, non ci si fiderebbe di nessuno anche perché molti pur di non morire non esiterebbero a rapinare beni di prima necessità o addirittura a cacciare\mangiare altri esseri umani, su questo credo che The Road e Codice Genesi abbiano visto giusto.
    Considerato che secondo gli scienziati ci sono voluti secoli o millenni per tornara alla normalità dopo la caduta dell'asteroide che ha cancellato i dinosauri non sono nemmeno tanto sicuro che l'umanità sopravvivrebbe sul lungo periodo, una cosa è certa, si tornerebbe alla preistoria o poco più, i pochi esseri umani rimanenti non riuscirebbero a tenere in vita una civiltà tecnologica ed avanzata come la nostra
    Speriamo che Bruce Willis ci salvi a questo punto
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  6. #6

    Predefinito

    Homo homini lupus.

  7. #7
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Almeno la smetteremmo di farci tante seghe mentali riguardo alla condizione umana nello "stato di natura".

  8. #8
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Succederebbe un po' tutto quello che viene prospettato da Jeff. Naturalmente lo scenario più plausibile sarebbe un completo insabbiamento sul vicino cataclisma, proprio per ovviare a tali movimenti.
    Personalmente, se avessi notizia di una prossima fine globale, penso che risolverei alcune questioni irrisolte con delle persone di mia conoscenza, probabilmente mi toglierei qualche sfizio, nulla però di eccessivamente illegale.
    Se sopravvivessi, è probabile che dopo non molto, solo, mi ucciderei.

  9. #9
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Se rimanessi il solo uomo sulla faccia della terra la trasformerei nel mio campo gioco personale. O almeno, spero che non si distrugga tutto xD
    In un modo o nell'altro imparerei a portare qualche velivolo, imparerei a far funzionare gli impianti di raffinazione del petrolio (per avere sempre carburante disponibile), piscerei dal balcone di piazza San Pietro, distruggerei la Torre Eiffel, così, per sfizio xD, mi farei un tuffo in una piscina piena di 500 € (e lo so che niente avrà più valore, ma che me ne frega xD), coltiverei qualche decina di ettari di Super Lemon Haze e tante altre cose.
    Dopo un paio di anni, se non sono ancora impazzito, mi lancerei da un aereo senza paracadute e diventerei una macchia rossiccia in mezzo a qualche strada.

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Moto e viaggio on the road. Come sopravvivere non lo so, sono una schiappa e me lo metterà dietro il primo che passa, mi sa.

    Per quanto riguarda cosa possa succedere poco prima della catastrofe è ovvio che ci saranno razzie ed isterie di massa. La gente impazzisce per molto meno, figuriamoci di fronte a tale sentenza di morte.
    Ultima modifica di Daredevil; 03-03-2012 alle 08:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •