Pagina 3 di 46 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 456

Discussione: Motomondiale 2012

  1. #21
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Neanche l'anno scorso Rossi era mai andato tanto male, stavolta ha preso addirittura più di un secondo da Hayden! Ottime le Yamaha che occupano quasi tutte le prime posizioni, l'unico che sembra poter tenere testa a Lorenzo è Stoner che però si ritrova con una Honda che sembra non essere nella forma migliore.

  2. #22
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Grande gara di Lorenzo che ricorda da molto vicino la gara al Mugello dell'anno scorso. Stoner come sempre parte alla grande e per più di metà gara è il più veloce, ma poi ad un certo punto ha avuto un calo drastico della prestazione dovuto probabilmente al consumo delle gomme accentuato dal suo ritmo e dal suo stile di guida. Vittoria meritata di Lorenzo, che oltre alla perfezione della Yamaha (che oggi non accennava a muoversi, mentre le Honda sgondolavano in continuazione) ci ha messo tanto del suo. Ottima prestazione anche delle Tech3. Pessima la prestazione di Rossi che ha chiuso penultimo delle Moto GP davanti solo a Spies a cui non ho capito cosa sia successo per finire in quella posizione con quella moto.

    In Moto 2 bellissima gara incerta fino all'ultimo giro. Se la moto di Iannone avesse avuto una migliore accelerazione sul rettilineo avremmo probabilmente avuto un arrivo al fotofinish, ma credo che avrebbe comunque ugualmente vinto Marquez che è uscito veramente velocissimo dall'ultima curva.

    Buona la prima anche per la Moto 3 con la vittoria di Vinales ma soprattutto il secondo posto sorprendente di Fenati. Cavolo se penso che ha solo 16 anni...

  3. #23
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    gara abbastanza carina, visti gli standard dell'ultimo campionato vedere 3 piloti che arrivano alla fine così vicini uno all'altro è quasi un miracolo. al di la di questo continuo a non capire l'oscenità riguardante l'introduzione delle CTR...
    che bello si prospetta un'altra grande stagione di merda per vale! che peccato e dire che quest'anno non ha nemmeno più la scusante della moto...evidentemente sta finendo il suo ciclo.
    contentissimo invece per il secondo posto in moto 3 per fenati, il ragazzo ha enormi potenzialità!

  4. #24
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Meglio se cerchiamo di evitare di sperare nell'italia motogp, Rossi è finito o quasi e Dovizioso non mi sembra un pilota che possa vincere il mondiale ne ora ne mai.
    In moto2 ci sono iannone e corsi, soprattutto il primo che poteva vincere se avesse avuto un buon motore. In moto3 molto bene fenati, speriamo in lui
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  5. #25
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Non è facile dire se Rossi è finito (non è che motociclismo=motomondiale), di certo è finita l'era Rossi (ma questo in fondo era chiaro già nelle ultime gare del 2010, quando era così patetico da usare, come scusante dopo che le aveva prese da Lorenzo in gara, gli infortuni che si era procurato per sua stessa colpa), e quasi sicuramente la sua presenza ad alti livelli in MotoGP (in Ducati è incapace di guidare, e Honda e Yamaha sicuramente non lo riprenderanno più nelle loro strutture ufficiali). Anche se a vederlo arrancare ultimo tra le MotoGP, dietro persino ad Abraham, effettivamente lo si può pensare.
    La cosa peggiore comunque sono state le sue dichiarazioni a fine gara, peggio persino della sua ridicola prestazione in pista, quella in cui ad un certo punto, dopo aver subito un sorpasso da Barbera, lo si è visto letteralmente andare a spasso per un pò. No, perchè passi pure una gara in cui "il più grande di sempre" sbaglia tutto, ma dire poi che a quel punto ha pensato di ritirarsi, che Hayden ha fatto la gara perfetta, che Barbera corre per arrivargli davanti, che la colpa delle sue prestazioni è degli ingegneri... beh, questo significa non comportarsi da professionista, da uomo di sport, e forse neanche da uomo.
    Del resto Rossi ha sempre rappresentato la pancia del tifosotto da bar, uno a cui non basta vedere il suo beniamino vincere, ma deve anche (soprattutto?) vedere umiliato l'avversario, e poco importa se il beniamino rappresenta i disvalori e la parte più infantile dello sport televisivo (oggi non basta vincere, ma bisogna pure essere simpatici, ed è anche per questo che a indirizzare la massa incompetente c'è un parterre sempre più vasto di esaltati alla Meda, specializzati nel leccare il culo al fenomeno di turno e a fabbricare menzogne riguardo i rivali col metodo stalinista, rivali che non solo devono perdere nei confronti del beniamino, ma devono perdere anche qualsiasi forma di rispetto nei confronti del pubblico). Per dire, ho letto, da qualche parte dopo la gara, alcuni tra i suoi inutili fanboy non avere niente di meglio da dire che dare del rosicone a Stoner (che poi sono gli stessi che l'anno scorso, dopo il suo deludente esordio, insultarono Biaggi per un buffetto ridicolo a Melandri a Donington). Insomma, Rossi ha alimentato per anni un meccanismo così colossale e perverso, che può permettersi di dire qualsiasi stronzata voglia.

    Che pena.

    Il futuro del nostro motociclismo credo che passerà tra le mani di Fenati: uno che all'esordio assoluto, a 16 anni, arriva dietro solo ad un pilota più esperto e strafavorito per il campionato, staccando nettamente tutti gli altri, è come minimo da tenere costantemente d'occhio. Mi piace anche il suo stile di guida, senza la minima (e inutile) sbavatura: sembra quasi che vada a spasso a vederlo in pista, e invece va fortissimo. Finalmente un esordiente italiano che dovrebbe continuare a ben figurare nella entry class del motomondiale, ormai c'era da disperarsi.
    Iannone invece (su cui Beltramo ha messo le sue sudate mani) probabilmente ha soltanto fatto una delle quelle 5-6 gare a campionato in cui arriva davanti o vicino a Marquez: lo spagnolo oltretutto era ritornato da poco in moto dopo essere stato fermo 6 mesi per un problema ad un occhio, che gli era costato anche il mondiale dell'anno scorso (dopo che aveva recuperato, a suon di vittorie, tipo 70 punti su Bradl...). Marquez dovrebbe mangiarselo senza troppi problemi, Iannone vale meno di un Dovizioso.

  6. #26
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    io però non riesco a capire se il problema sia valentino o la sua moto...è vero che quest'anno dovrebbe avere una ducati fatta apposta con i dati tecnici e le preferenze raccolte durante la scorsa stagione, ma dall'altra parte non capisco come sia possibile che un pilota che solo 2 anni fa lottava per il podio possa d'un tratto diventare l'ultimo degli ufficiali...boh!
    fatto sta che l'ingaggio di vale alla ducati è diventato in assoluto il più grande fail del motomondiale moderno!

  7. #27
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    io però non riesco a capire se il problema sia valentino o la sua moto...è vero che quest'anno dovrebbe avere una ducati fatta apposta con i dati tecnici e le preferenze raccolte durante la scorsa stagione, ma dall'altra parte non capisco come sia possibile che un pilota che solo 2 anni fa lottava per il podio possa d'un tratto diventare l'ultimo degli ufficiali...boh!
    fatto sta che l'ingaggio di vale alla ducati è diventato in assoluto il più grande fail del motomondiale moderno!
    Vista la prestazione di Hayden direi che il problema stavolta è stato solo Valentino...

  8. #28
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Senza dilungarmi troppo, sono d'accordo con Red, l'era rossi è finita. E io ci aggiungo purtroppo, anche se non avendo visto la prima gara non posso dire sia stata o meno noiosa !!! Fossi in lui me ne andrei in sbk, tanto per vedere se con le derivate cambia qualche cosa, se ci pensate bene restare in moto gp vorrebbe dire spostarsi su una moto cliente che non è quasi mai al di sopra delle ufficiali...

  9. #29
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Senza dilungarmi troppo, sono d'accordo con Red, l'era rossi è finita. E io ci aggiungo purtroppo, anche se non avendo visto la prima gara non posso dire sia stata o meno noiosa !!! Fossi in lui me ne andrei in sbk, tanto per vedere se con le derivate cambia qualche cosa, se ci pensate bene restare in moto gp vorrebbe dire spostarsi su una moto cliente che non è quasi mai al di sopra delle ufficiali...
    Mi immagino la faccia di Biagi se sapesse di un trasferimento di Rossi in Sbk
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  10. #30
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    Mi immagino la faccia di Biagi se sapesse di un trasferimento di Rossi in Sbk
    Per me senefotte!
    ps
    Domanda agli esperti:
    siccome ho sentito strani discorsi di Rossi e del mitico Pernat o pernacchia ,
    chi deve collaudare e preparare la moto di Rossi,io?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •