Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito Pan Super Saiyan: il futuro di vederla trasformata non è poi così lontano?

    Scordiamoci le teorie in cui si crede che le donne Saiyan non possano trasformarsi in Super Saiyan perchè sono donne (perchè tutto questo maschilismo, poi?); scordiamoci anche il fatto che Pan abbia troppo poco sangue Saiyan per potersi trasformare, visto che suo nipote Goku Jr. e Vegeta Jr. ci riescono tranquillamente. A quanto pare, la teoria di non aver mai visto la piccola guerriera trasformarsi nel leggendario guerriero è una sola, secondo molti commenti che ho letto in giro per il web: Akira Toriyama non sapeva come disegnare una donna Super Saiyan, in modo da non poterla far assomigliare a un maschio (probabilmente per via dei capelli ritti e spigolosi, che potevano far sembrare una donna SSJ un uomo).
    Tuttavia, il vento sta cambiando, negli ultimi anni a questa parte. Innanzitutto, abbiamo avuto modo di vedere che nei numerosi videogiochi e special dedicati alla saga di Dragon Ball molti personaggi hanno trasformazioni che non si sono mai viste nè nell'anime, nè tantomeno nel manga. Esempi? Bardack SSJ; Vegeta, Trunks e Broly SSJ3. Probabilmente per accontentare un po' tutti? Nessuno può saperlo, ma sta di fatto che, a poco a poco, i guerrieri Saiyan stanno avendo le trasformazioni che non hanno mai avuto, e non mi meraviglierebbe se fra un po' vedremo anche Radish e Nappa trasformati. E, perchè no, anche la già citata Pan. Ma torniamo a lei.
    Come già detto, nei numerosi videogiochi e special, pian piano si stanno trasformando in SSJ (e livelli superiori) tutti i guerrieri. Nel 2010 esce Dragon Ball Online, un MMORPG coreano ambientato 216 anni dopo la partenza di Goku, e dove tutti gli umani non sono umani puri, perchè in essi c'è una piccola percentuale Saiyan (questo però non so come sia possibile). Ovviamente, com'è giusto che sia per ogni gioco online che si rispetti, si può scegliere il sesso dell'umano, e sta di fatto che tutti gli umani possono trasformarsi in SSJ in questo gioco. ED ANCHE LE DONNE. Il 2010, insomma, è stato un anno di svolta per coloro che desideravano vedere una guerriera Saiyan finalmente trasformata nel guerriero leggendario (che sia più umana che Saiyan poco importa, l'importante è che la percentuale di sangue ci sia), ed io stessa fui estasiata la prima volta che lessi la notizia su Animeclick (famoso sito per tutti i fan di anime/manga):Dragon Ball Online, Super Saiyan donne e massicci update. Ed infatti, ecco le foto e i video:


    Insomma, un grande passo avanti. Ma il passo maggiore è stato fatto verso la fine del 2010, quando viene annunciata l'ennesima novità del mondo di Dragon Ball: Dragon Ball Heroes, un gioco arcade di carte dove si può impersonare un ragazzo o una ragazza umana che entra nel gioco e diventa improvvisamente Saiyan, provvisto/a anche di coda. I due ragazzi si chiamano rispettivamente Saiyan Hero e Saiyan Heroine, e ci sono anche altre due versioni differenti di questi personaggi: Saiyan Hero Elite e Saiyan Hero Berserker. Il Saiyan Hero ha anche la possibilità di trasformarsi in Super Saiyan, MA ANCHE ALLA SAIYAN HEROINE VIENE DATA QUESTA POSSIBILITA'. E visto che il gioco ripercorre fedelmente e con una nuova grafica molti filmati dell'anime, possiamo vedere per la prima volta come può essere una donna Super Saiyan nell'anime.
    Questa è la Saiyan Heroine, assieme alla versione Elite e Berserker (come potete vedere è molto simile a Pan):
    Spoiler:


    E... questa è la Saiyan Heroine trasformata in Super Saiyan! (non potete immaginare la mia felicità non appena ho visto queste immagini! *___*)

    Spoiler:


    Purtroppo della Saiyan Heroine sono riuscita a trovare solo queste due immagini, mentre delle versioni Elite e Berserker non sono riuscita a trovare le loro versioni trasformate (fatta eccezion per le loro controparti maschili). E' comunque stato annunciato un manga del suddetto gioco per mano di Naho Ooishi, creatrice già dell'OAV del 2008, di Dragon Ball SD e del capitolo speciale su Bardack dove egli si trasforma in SSJ, quindi forse potremo continuare a vedere le avventure di Hero e Heroine su questo manga.

    Insomma, le possibilità che, un giorno, potremo vedere Pan finalmente trasformarsi in Super Saiyan, non sono poi così lontane. Vuoi per tutti questi giochi, vuoi per i vari rifacimenti, vuoi per Naho Ooishi (qualcuno santifichi questa donna! E forse proprio per il fatto che sia donna ci fa ben sperare in Pan trasformata)... e comunque con la Saiyan Heroine potremmo ipotizzare come potrebbe essere Pan SSJ, visto che sono molto simili, fatta eccezione per i capelli che sono un po' più lunghi di Pan. Vorrei poter fare lo stesso discorso per Bra, che ha sicuramente anche più possibilità dell'amica di potersi trasformare, considerando che è mezza Saiyan come il fratello Trunks, Gohan e Goten, guerrieri che hanno dato modo di potersi trasformare e di poter anche andare oltre qualsiasi livello immaginabile, ma purtroppo è più dedita allo shopping che al combattimento... a meno che, ovviamente qualcuno, come la già citata Naho Ooishi per esempio, non continui la storia di Dragon Ball e la faccia diventare una guerriera. Su questo versante, comunque, è stato creato Dragon Ball Multiverse, da due fan francesi inorriditi dal GT, e hanno voluto dare la possibilità a Pan e Bra di trasformarsi in SSJ, ma essendo comunque un prodotto non ufficiale della serie, è da considerarsi non canonico. Il mio sogno sarebbe quello di poter vedere Pan e Bra fare la fusione: sono sicura che ne uscirebbe fuori qualcosa di fenomenale... ma temo che sia quasi impossibile. Per il momento, mi accontento di una Pan SSJ.

  2. #2
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Pan super saiyan era il mio sogno da bambina. *___* Ancora oggi conservo le decine di disegni che ho fatto a 12 anni sulla mia ipotetica continuazione dello Z (che partiva da quando Pan aveva 7 anni circa XD).

    Dragon Ball Heroes sembra molto interessante, anche se non ho capito benissimo come si gioca.

    In ogni caso non ho molta fiducia negli OAV, alla fine a parte gli special "Le origini del mito" e quello di Trunks, gli unici corti che salvo sono quello di Gogeta e quello col fratello di Vegeta (quest'ultimo poi dovrei rivederlo perché l'avevo visto subbato in inglese quando ancora di inglese non capivo moltissimo XD).
    Diciamo che la mia impressione è che se faranno trasformare Pan prenderanno quella del GT, e a me la Pan del GT non piace tanto, quindi non sono interessata a vederla. In generale trovo che il GT abbia rovinato tutti i personaggi: per esempio Bra alla fine della serie Z non combatte, ma in fondo avrà massimo 5 anni, quindi non è detto che in seguito non cominci (Goten e Trunks hanno iniziato ad allenarsi più tardi).

    Con il Multiuniverse invece ho chiuso quando ho scoperto che c'era un universo dove Bulma stava con Vegeth. Ma proprio no.

  3. #3
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Era anche il mio sogno da bambina anche io immaginavo come sarebbe potuta essere, e grazie a Dragon Ball Heroes ci siamo potuti fare un'idea. Non che ami alla follia Pan, anzi, la trovo anche un po' insopportabile (nel GT, si intende), ma diamine, è l'unica ragazza con sangue Saiyan che combatte, e un po' di orgoglio femminile ci vuole in questa serie, visto che di donne combattenti se ne contano sulle dita di una mano. Se poi un giorno avranno intenzione di rifare un seguito del GT più decente e guardabile, con Pan decisamente più simpatica (come lo era da bambina, per esempio), allora tanto meglio. Comunque penso che ci sia più possibilità che si trasformi in un futuro videogioco, che in un ipotetico OAV.

  4. #4
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Sì, beh, nei videogiochi ormai hanno fatto di tutto, quindi non stonerebbe di certo.
    Nel mio sequel ideale sia Pan che Bra combattono e poi fanno la fusion.

  5. #5
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Quello sarebbe un sogno da orgasmo puro *_____* Bra DEVE combattere! Ha tanto di quel potenziale sprecato, Dio mio... addirittura ho letto che è più forte di Zarbon trasformato!

  6. #6
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Beh, farci un livello di forza è impossibile, ma visto che tutti i mezzi saiyan sono più forti dei saiyan puri, direi che è probabile.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    curiosità in aumento per questo fatto. non è il mio sogno fin da bambino vedere una sayan trasformata ma mi sono sempre chiesto perché non si trasformasse il concept/disegno/quel-che-dé più su è davvero bello


  8. #8
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Anche io penso che in un videogioco una Pan Super Saiyan in una trama alternativa ci potrebbe tranquillamente stare.

    Per quel che riguarda il concept io sono sempre stato contro il "maschilismo" che contraddistingue molti degli shonen che amo. Chiunque abbia letto un pò della mia chilometrica fanfiction "Dragon Ball Adventure" potrà tranquillamente confermarvelo! Li Pan e Bra si trasformano e fanno la fusione allegramente.

  9. #9
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Ma onestamente...è proprio necessario? Stessimo parlando di Seripa che è una guerriera a tutti gli effetti, cioè parliamo di Pan...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    che io trovo scarsissima personalmente u.u


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •