Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
    A quanto pare, la teoria di non aver mai visto la piccola guerriera trasformarsi nel leggendario guerriero è una sola, secondo molti commenti che ho letto in giro per il web: Akira Toriyama non sapeva come disegnare una donna Super Saiyan, in modo da non poterla far assomigliare a un maschio (probabilmente per via dei capelli ritti e spigolosi, che potevano far sembrare una donna SSJ un uomo).
    Toriyama non ha disegnato il GT da quanto ne sapevo. Anzi, se l'autore della terza serie fosse stato lui, secondo me Pan si sarebbe trasformata sicuramente.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  2. #22
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ma ha largamente collaborato, realizzando i design di moltissimi pg. e prendendo anche alcune decisioni...

    Se voleva Pan Ssj ce l'avrebbe messa!

  3. #23
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Non ha creato il GT, ma un po' di supporto l'ha dato: ha disegnato come i personaggi sarebbero dovuti essere nel futuro, ha creato il robottino Gill, ha disegnato il SSJ4, ha creato la navicella spaziale ed ha ideato alcuni sfondi; il resto è frutto della mente della Toei. Inoltre c'è da dire che avrebbe potuto far trasformare tranquillamente Pan in SSJ durante la fine dello Z, visto che ha solo un paio di anni in meno rispetto a Goten e Trunks nella saga di Bu.

    Per quanto riguarda il fatto di Seripa: oddio, anche io preferisco 1000 volte lei a Pan, nonostante appaia solo pochi minuti nello special "Le origini del mito", ma purtroppo è un personaggio di poco conto, che non è nemmeno vivo durante la serie, quindi non penso che le possibilità di vedere trasformata lei piuttosto che una Pan siano alte (anche perchè se poi viene trasformata lei si deve trasformare di conseguenza anche tutta la squadra di Bardack, per par condicio).

  4. #24
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Devo smettere di frequentare il forum, ogni tanto appaiono topic che prendono il GT come serie da considerarsi accomunabile allo Z.

  5. #25
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Ma nemmeno per idea, il GT per me non esiste. Tuttavia, l'aiuto che Toriyama ha dato, purtroppo, a questa serie è innegabile.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Devo smettere di frequentare il forum, ogni tanto appaiono topic che prendono il GT come serie da considerarsi accomunabile allo Z.
    Prego, l'accompagno

  7. #27
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Avrà anche dato una mano ma lo stile nei disegni, nei combattimenti e nelle storyline è tremendamente diverso. Secondo me avrà deciso al massimo i 3 antagonisti principali e qualche altro punto importante mentre tutto il resto, compresa la decisione di far rimanere inutili personaggi come Pan e Ub, non credo sia opera sua.
    D'altronde alla fine dello Z proprio questi 2 sembravano essere i più promettenti.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  8. #28
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Già il fatto che Toriyama dica che non ha fatto Pan Super Saiyan perchè non sapeva come farla dice che lui non ha nulla contro l'idea che la piccola possa raggiungere tale stadio.

    Alla fine il GT, così come gli OAV, è frutto di una compagnia che non cercava l'arte e l'originalità, ma solo la possibilità di vendere in maggior quantità il prodotto Dragon Ball. Nel far questo, si sono basati sui pochi schizzi di Toriyama, e per il resto non hanno fatto che scopiazzare il già visto senza mai avere il coraggio di uscire dal seminato. Alla base, credo ci sia la paura di osare qualcosa di diverso e di nuovo rispetto a ciò che aveva già avuto successo, per cui si adagiano riproponendo in gran parte cose già viste.

    Ad ogni modo Tory ha contribuito disegnando i paesaggi di alcuni pianeti (tipo quello coi vermoni e quello col gigante dai denti cariati), ha rivisitato il look dei nostri eroi (sì, anche l'insulsa pettinatura di Goten, Bra piatta, e i baffi e i capelli corti di Vegeta); sono suoi anche la navicella spaziale usata nella prima parte, il robottino scassaca**i e il mitico SS4.

    Per chi fosse interessato e ha voglia di perdere qualche minuto in più con l'inglese, sul tema consiglio questa pagina: http://dragonball.wikia.com/wiki/Dragon_ball_gt

  9. #29
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Se Tory avesse seriamente voluto far diventare Pan Super Saiyan si sarebbe messo d'impegno e qualcosa avrebbe tirato fuori, d'altrone ci son riusciti molti disegnatori che non credo siano più bravi di lui.

    Quella frase detta dal maestro forse dimostra che non aveva nulla in contrario, ma di certo dimostra che non ci teneva neanche particolarmente.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  10. #30
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    "Dragon Ball è storia vecchia ormai, io il manga l'ho chiuso... saziatevi delle sue carni, sciacalli!" disse il Tory con fare menefreghista, dando il via libera alla serie GT.

    Ecco una foto del maestro mentre dà la sua autorizzazione:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •