Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    salve a tutti. volevo esprimere la mia opinione su allevi....personalmente non è che mi piaccia molto anche se a un matrimonio mi hanno costretto a imparare come sei veramente e non era difficilissima per me....cmq sia cio che conta è l'impatto che ha su chi compra: lo stesso vale per gente che odio come i tokio hotel etc. se vendono vuol dire che piacciono e se piacciono allora non si può parlare della loro scarsezza ma semmai della nostra ignoranza che compriamo. XDDDDDD il problema sta sempre a monte

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Nirvana ... bella musica
    Che piaccia o meno non discuto...ma è universalmente riconosciuto che non sapevano suonare...lo sai vero?

  3. #23
    Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    i verdena mi piacciono assai!!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippocampo Visualizza Messaggio
    i verdena mi piacciono assai!!
    eheh buono , buonissimo ! canzone preferita ?
    ''Ora sembra inutile , Ora voli al limite , Ora che ti sentirei più che mai , Ebbene ti raggiungerei ''

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Spero non ve la diano quella maledetta Key, vi odio.


    (e vi sto facendo un favore, il flame porta una buona dose di messaggi in dote).

    Comunque per me Allevi è ascoltabile, ho provato il primo disco.
    Quando parla invece non mi piace per niente.

    Edit: il fatto che i Nirvana non sapessero suonare è irrilevante (non so se è vero), ci sono un sacco di gruppi scarsi tecnicamente ma che hanno fatto ottime e importanti opere (Ramones ad esempio).
    I Nirvana non sono proprio il mio gruppo preferito, ma qualcosa di buono l'hanno fatto.
    Ultima modifica di Jojo10; 23-02-2012 alle 16:24

  6. #26
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaartikeya Visualizza Messaggio
    Che piaccia o meno non discuto...ma è universalmente riconosciuto che non sapevano suonare...lo sai vero?
    Oh certo erano molto scarsi.......ma lo sono di più tutte le capre nominate a inizio post, fidati. E ora basta, veramente.
    Ho giò segnalato a chi di dovere.
    WickerGian

    #YesMovement

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    il fatto che i Nirvana non sapessero suonare è irrilevante (non so se è vero), ci sono un sacco di gruppi scarsi tecnicamente ma che hanno fatto ottime e importanti opere (Ramones ad esempio).
    I Nirvana non sono proprio il mio gruppo preferito, ma qualcosa di buono l'hanno fatto.
    Si si ovvio...nessuno può discutere sul fatto che abbiamo creato un genere e facciano parte della storia della musica, dicevo solo che in un topic sul "qualità" della musica dire che i Nirvana ne hanno fatta di bella mi pare azzardato.
    Ad esempio Santana a me piace, a livello tecnico non è un mostro però è considerato un big...sono tre parametri diversi e paralleli.



    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Spero non ve la diano quella maledetta Key, vi odio.
    Mi dicono siano finite, quindi non c'è questo problema

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Quindi i gruppi che non sono mostri di tecnica non possono fare bella musica, interessante.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da logorrea90 Visualizza Messaggio
    Ciao !

    The zen circus , il teatro degli orrori , verdena , marta sui tubi , afterhours , moltheni , dente , le luci della centrale elettrica , the niro ecc...

    Oggi la musica italiana , quella parte un pò più nascosta per me è sempre più in crescita con gruppi che secondo me superano alla gran lunga il solito vasco e ligabue . Con testi e musica molto elevata . Che ne pensate ? voi ascoltate qualcosa di questa parte di musica un pò più nascosta ?
    Un gruppo più brutto dell'altro santiddio.

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Da quanto ho letto la corrente minimalista alla quale aderiscono allevi e einaudi è in realtà roba vecchissima risalente ai primi del 900, in un momento in cui i musicisti decisero deliberatamente di comporre musica secondo nuove teorie melodiche, quindi era più un'espletamento della volontà di rinnovare o quanto meno di sottrarsi ai rigidi schemi classici ormai considerati troppo soffocanti per gli artisti dell'epoca.
    Ma da quando Giovanni Allevi sarebbe un minimalista?
    Fermo restando che la corrente del minimalismo è emersa negli anni '60, la "musica secondo nuove teorie melodiche" dei primi del '900 cui ti riferisci probabilmente è la dodecafonia (e quella è ancor più lontana da Allevi che il minimalismo), Allevi non ha proprio nulla della musica minimalista.
    È semplicemente uno che scrive brani pop da ascensore sfruttando il pianoforte spacciandola per musica classica, aiutato dalla moglie-manager e da un'immagine di musicista-filosofo per far colpo sui giovani che di musica classica conosco poco e niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaartikeya Visualizza Messaggio
    Si si ovvio...nessuno può discutere sul fatto che abbiamo creato un genere e facciano parte della storia della musica, dicevo solo che in un topic sul "qualità" della musica dire che i Nirvana ne hanno fatta di bella mi pare azzardato.
    Ad esempio Santana a me piace, a livello tecnico non è un mostro però è considerato un big...sono tre parametri diversi e paralleli.
    Non hanno creato alcun genere, hanno semplicemente portato a un'audience mainstream una cultura e uno stile che si stava affermando già dalla seconda metà degli anni '80 negli USA, spazzando via un sacco di spazzatura hard. Ma come stile non era nullo di nuovo (anzi, sono incredibilmente simili ai Pixies come stile).
    Il discorso finale sul livello tecnico e i parametri di giudizio non ha senso.

  10. #30
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Un gruppo più brutto dell'altro santiddio.
    Ahahahahahahah dio se c'hai ragione
    WickerGian

    #YesMovement

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •