Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1

    Predefinito Recensione Xbox 360 - Alan Wake's American Nightmare

    La penna fa male, il mitra di più...

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    La natura di spin-off del titolo ha spinto il focus verso la componente action, ridimensionando purtroppo quella narrativa.
    Evito di pronunciarmi per non inveire verso tutti quei giocatori casualoni del caxxo che hanno criticato il primo per il suo gameplay, spingendo Remedy a questo scempio!

    Un Alan Wake che Oskari Hakkinen di Remedy definisce un "episodio a se", in attesa del seguito che, abbandonando la forte vocazione action, tornerà ad avere la classica struttura. (Determinante, a nostro avviso, sarà il modo in cui American Nightmare verrà accolto dal pubblico...)
    Speriamo che ci siano tante critiche sul lato narrativo, almeno torneranno a fare un gioco bello e diverso dalla massa action, che non dice nulla, di cui il mercato è pieno!

    Cavolo lo sapevo che veniva fuori un action con la storia a fare da contorno. Non posso dirmi deluso perché me lo aspettavo, però sconfortato sì! Lo prenderò per completezza e perché anche se poco, spero che qualcosa aggiunga.
    Quello che in Remedy non hanno capito è che se voglio sparare mi gioco Gears of War, se voglio trama e atmosfera mi prendo Alan Wake. E poi non per forza uno esclude l'altro!
    Mah, speriamo che almeno sia divertente!

    Complimenti Simone per la recensione!

  3. #3
    Opinionista d'elite
    Data Registrazione
    Tue May 2011
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Evito di pronunciarmi per non inveire verso tutti quei giocatori casualoni del caxxo che hanno criticato il primo per il suo gameplay, spingendo Remedy a questo scempio!Speriamo che ci siano tante critiche sul lato narrativo, almeno torneranno a fare un gioco bello e diverso dalla massa action, che non dice nulla, di cui il mercato è pieno! Cavolo lo sapevo che veniva fuori un action con la storia a fare da contorno. Non posso dirmi deluso perché me lo aspettavo, però sconfortato sì! Lo prenderò per completezza e perché anche se poco, spero che qualcosa aggiunga. Quello che in Remedy non hanno capito è che se voglio sparare mi gioco Gears of War, se voglio trama e atmosfera mi prendo Alan Wake. E poi non per forza uno esclude l'altro! Mah, speriamo che almeno sia divertente! Complimenti Simone per la recensione!
    Concordo assolutamente. Senza contare che se ho voglia di sparare, Gears lo fa meglio a prescindere....

  4. #4

    Predefinito

    Ragazzi vi ricordo che essendo un XBLA è disponibile la demo su Xbox Live, provatelo per farvi un'idea più completa... Il gioco è assolutamente valido come gameplay, atmosfera e comparto tecnico; purtroppo la storia non è all'altezza di quella raccontata nel primo Alan Wake... evidentemente Remedy ha voluto puntare su un'esperienza diversa che però non merita di essere scartata "a priori". Insomma: un gustoso antipasto nella speranza che in Alan Wake 2, gli spunti interessanti sviluppati per questo spin-off, siano accompagnati da una storia all'altezza del capitolo originale!

  5. #5
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    A breve lo compro.
    Peccato per la storia.

  6. #6
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Evito di pronunciarmi per non inveire verso tutti quei giocatori casualoni del caxxo che hanno criticato il primo per il suo gameplay, spingendo Remedy a questo scempio!
    la gente chiedeva un miglioramento della fase action del primo alan wake perchè era chiaramente il punto debole , ma non hanno chiesto l'indebolimento della fase narrativa, se remedy non riesce a portare avanti sia la trama che il gameplay è un problema di remedy non di chi voleva combattimenti meglio strutturati

  7. #7
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi ricordo che essendo un XBLA è disponibile la demo su Xbox Live, provatelo per farvi un'idea più completa... Il gioco è assolutamente valido come gameplay, atmosfera e comparto tecnico; purtroppo la storia non è all'altezza di quella raccontata nel primo Alan Wake... evidentemente Remedy ha voluto puntare su un'esperienza diversa che però non merita di essere scartata "a priori". Insomma: un gustoso antipasto nella speranza che in Alan Wake 2, gli spunti interessanti sviluppati per questo spin-off, siano accompagnati da una storia all'altezza del capitolo originale!
    Io l'ho criticato, perché dalla tua recensione (che reputo ben fatta e obiettiva) si sono realizzate alcune mie parole. Ma tra poco compro i punti e poi il gioco, non ho nemmeno interesse a provarlo prima! XD

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    la gente chiedeva un miglioramento della fase action del primo alan wake perchè era chiaramente il punto debole , ma non hanno chiesto l'indebolimento della fase narrativa, se remedy non riesce a portare avanti sia la trama che il gameplay è un problema di remedy non di chi voleva combattimenti meglio strutturati
    Da una parte hai ragione, infatti alla fine ho detto che comunque una non esclude l'altra a priori. Il fatto è che proprio per coerenza, Alan Wake non è uno sparatutto. Ci sono fasi di shooting, ma non devono avere troppa importanza. Il fatto che ci fossero un numero limitato di armi ci stava, che ci fosse un numero limitato di nemici poteva essere migliorato. Ma io avrei puntato più su esplorazione e puzzle per migliorare il gameplay, invece che sparare e sparare e sparare.

  8. #8
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    5 ore per completare la storia (senza contare quella specie di modalità orda e i collezionabili) mi sembrano ottime per un gioco da 1200 MS points quando il gioco base dura poco più del doppio

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    5 ore per completare la storia (senza contare quella specie di modalità orda e i collezionabili) mi sembrano ottime per un gioco da 1200 MS points quando il gioco base dura poco più del doppio
    sinceramente speravo costasse meno. quando Capcom ci ha dato a 400 MP Case Zero... purtroppo nessuno ha seguito la strada

  10. #10
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    sinceramente speravo costasse meno. quando Capcom ci ha dato a 400 MP Case Zero... purtroppo nessuno ha seguito la strada
    ma inizialmente non doveva essere una demo? Comunque per la sua durata Case Zero ha un prezzo veramente ottimo (un caso più unico che raro)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •