Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito Final Fantasy XIII-2 Aiuti e consigli

    Utilizziamo questo topic in caso avessimo bisogno di una mano con FFXIII-2, io sono a disposizione in quanto ho finito la storia principale ed ho completato gran parte degli extra.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Penso che tra non molto me lo procurerò per Xbox 360, ad ogni modo spero non mi deluda come il XIII. Ero partito molto male anche verso questo, ma pare che sia all'altezza. Posterò in futuro per qualsiasi dubbio
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Già che ci sono do un parere generale e due consigli:

    Personalmente recluto questo gioco superiore a FFXIII per via di molti miglioramenti e la fine del suo effetto linearità con molte belle aggiunte che rendono il titolo più vario. Un grande plauso ad un antagonista che si rispetti e doppiato davvero bene... chi ha giocato a Silmeria riconoscerà subito la voce.
    Consiglio di giocarci con calma e non avventarsi subito sulla storia ma di godersi i vari posti e dedicare alcune ore per arruolare il mostro più giusto o per allenare la squadra e nel frattempo prendere i materiali necessari per far salire i propri mostri.
    Insomma non vi accontentate di aver un paio di mostri ma cercate la varietà, esplorate quanta più mappa possibile e non saltate i combattimenti.
    Se durante la trama dovrete dare delle risposte non preoccupatevi di sbagliare perchè esse non cambiano la storia principale sono solo di contorno per farvi un po partecipare. I "finali alternativi" sono accessibili dopo la storia principale quindi non preoccupatevi di missare cose importanti perchè non c'è pericolo di missare nulla, e se anche doveste mancare qualcosa il gioco da l'opportunità di rigiocare ogni singola zona come se fosse la prima volta mantenendo tutti i vantaggi di dove siete arrivati.

    Io ho finito la storia dopo 70 ore facendo anche una buona parte delle missioni secondarie e tali ore mi sono volate quindi non mi sembra un gioco breve.
    Buon gioco e chiedete se avete bisogno.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #4
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Già che ci sono do un parere generale e due consigli:

    Personalmente recluto questo gioco superiore a FFXIII per via di molti miglioramenti e la fine del suo effetto linearità con molte belle aggiunte che rendono il titolo più vario. Un grande plauso ad un antagonista che si rispetti e doppiato davvero bene... chi ha giocato a Silmeria riconoscerà subito la voce.
    Consiglio di giocarci con calma e non avventarsi subito sulla storia ma di godersi i vari posti e dedicare alcune ore per arruolare il mostro più giusto o per allenare la squadra e nel frattempo prendere i materiali necessari per far salire i propri mostri.
    Insomma non vi accontentate di aver un paio di mostri ma cercate la varietà, esplorate quanta più mappa possibile e non saltate i combattimenti.
    Se durante la trama dovrete dare delle risposte non preoccupatevi di sbagliare perchè esse non cambiano la storia principale sono solo di contorno per farvi un po partecipare. I "finali alternativi" sono accessibili dopo la storia principale quindi non preoccupatevi di missare cose importanti perchè non c'è pericolo di missare nulla, e se anche doveste mancare qualcosa il gioco da l'opportunità di rigiocare ogni singola zona come se fosse la prima volta mantenendo tutti i vantaggi di dove siete arrivati.

    Io ho finito la storia dopo 70 ore facendo anche una buona parte delle missioni secondarie e tali ore mi sono volate quindi non mi sembra un gioco breve.
    Buon gioco e chiedete se avete bisogno.
    Una piccola domanda, ho notato nella demo che i combattimenti sono di nuovo casuali (nel senso che i mostri compiaono improvvisamente attorno a Noel e Serath), restano così per tutto il gioco ? Io la trovo un'involuzione
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #5
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Una piccola domanda, ho notato nella demo che i combattimenti sono di nuovo casuali (nel senso che i mostri compiaono improvvisamente attorno a Noel e Serath), restano così per tutto il gioco ? Io la trovo un'involuzione
    Nel gioco definitivo rimangono così quindi incontri casuali, la trovo una "involuzione" positiva perchè da varietà nei combattimenti e facilita l'allenamento.
    Ritrovarsi sempre nel solito posto il solito nemico è una noia e poi dover scarpinare dal solito punto all'altro per far ricreare i mostri è una perdita di tempo.

    Poi più in la puoi decidere anche il tasso di comparsa degli incontri casuali ("meno nemici" / "normali" / "più nemici") quindi in base alle esigenze del momento si può variare.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #6
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Dovrò provare la versione definitiva. Per ora mi sembra davvero pessima come scelta, ti dirò tra un pò
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #7
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Iniziato oggi. Inizio senza senso, noioso e incasinato. Per il "senza senso" va beh è ancora l'inizio, ma è un pò ridicolo e scontato il modo in cui in venti minuti succedono migliaia di cose e si viene catapultati in un mondo in cui la storia è già in corso (così come succedeva nel XIII). Noioso...la demo non mi era parsa così, quindi direi che è una cosa che riguarda l'essere ancora all'inizio. Incasinato stesso motivo di sopra. Continuo e faccio sapere
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #8
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Iniziato oggi. Inizio senza senso, noioso e incasinato. Per il "senza senso" va beh è ancora l'inizio, ma è un pò ridicolo e scontato il modo in cui in venti minuti succedono migliaia di cose e si viene catapultati in un mondo in cui la storia è già in corso (così come succedeva nel XIII). Noioso...la demo non mi era parsa così, quindi direi che è una cosa che riguarda l'essere ancora all'inizio. Incasinato stesso motivo di sopra. Continuo e faccio sapere
    Non si inizia mai un gioco essendo prevenuti, tanto vale non acquistarlo se così fosse. Dell'inizio si può dire incasinato, senza senso (visto che non si sanno molte cose) ma non si può dire noioso. Non bocciarlo dopo un 2 ore di gioco.
    La demo a me aveva fatto un effetto negativo che per fortuna nel gioco finale è risultato meglio.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  9. #9
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Non si inizia mai un gioco essendo prevenuti, tanto vale non acquistarlo se così fosse. Dell'inizio si può dire incasinato, senza senso (visto che non si sanno molte cose) ma non si può dire noioso. Non bocciarlo dopo un 2 ore di gioco.
    La demo a me aveva fatto un effetto negativo che per fortuna nel gioco finale è risultato meglio.
    Lo so, io non sono mai prevenuto nei giochi, ma in questo davvero non ho potuto fare a meno, sarà la delusione di aver capito che Final Fantasy non è più lo stesso.

    Comunque ora sono al Capitolo 2 (lo stesso della demo per intenderci) e sembra migliorato, di sicuro andrà crescendo. Unica cosa è che continuo a trovare banali alcuni passaggi, ci si aspetterebbe delle reazioni un pò più umane da parte dei personaggi.

    Al momento sto giocando la versione Xbox 360 e devo dire che ci sono alcuni fastidiosi cali di fps (raramente), succede anche alla versione PS3 ?

    Comunque ho raccolto tre frammenti a Nuova Bodhum, il quarto posso prenderlo di già ? Se fosse così torno indietro a farlo, non mi piace lasciare cose in sospeso
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #10
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Lo so, io non sono mai prevenuto nei giochi, ma in questo davvero non ho potuto fare a meno, sarà la delusione di aver capito che Final Fantasy non è più lo stesso.

    Comunque ora sono al Capitolo 2 (lo stesso della demo per intenderci) e sembra migliorato, di sicuro andrà crescendo. Unica cosa è che continuo a trovare banali alcuni passaggi, ci si aspetterebbe delle reazioni un pò più umane da parte dei personaggi.

    Al momento sto giocando la versione Xbox 360 e devo dire che ci sono alcuni fastidiosi cali di fps (raramente), succede anche alla versione PS3 ?

    Comunque ho raccolto tre frammenti a Nuova Bodhum, il quarto posso prenderlo di già ? Se fosse così torno indietro a farlo, non mi piace lasciare cose in sospeso
    Final Fantasy non è più lo stesso già da un bel po ed ho visto che se voglio provar a giocarli devo accettare sto fatto e partire da zero come un qualsiasi altro gioco con aspettative non esagerate e zero pregiudizi.

    Come personaggi per me il migliore è Caius, ma comunque la squadra Serah, Noel e Mog non è affatto male alla fine. A mio parere.

    Sulla ps3 non ho visto nessun calo di frame, il gioco è girato lischio senza alcun intoppo.

    Il 4° frammento non puoi ancora prenderlo perchè ti serve l'abilità "Mog in azione" e la ottieni alle Rovine di Bersah 5DD (quindi subito dopo). Una volta che hai l'abilità puoi tranquillamente metter il menù di pausa e dall'opzione Historia Croix ritornare a Nuova Bodhum 3DD e prenderlo nella zona "Fondale della Marea", di solito Mog ti guiderà se sei vicino al frammento.
    Una volta preso apri di nuovo il menù di pausa e ti teletrasporti dov'eri prima e continui come se niente fosse.
    Avere l'Historia Croix nel menù di pausa è una scelta fantastica perchè ti permette di spostarti dovunque vuoi quando vuoi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •