Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito I nemici si bloccano con le braccia aperte (era: Possibili problemi I.A. in Thief2)

    ciao taffers, quanto tempo!!!!!
    Sto postando per una altra novità in Thief 2, questa poi non mi era mai capitata.
    Stavo apprestandomi a giocare una delle ultime FM uscite, quando mi ritrovo, sia i personaggi, sia le armi bloccate.

    Per esempio, gli hammeriti sono bloccati con le braccia a croce, gli vado vicino, sento gridare perchè mi scoprono ma non muovono un muscolo, il manganello è visualizzato nello schermo ma non si può adoperarlo.

    Ho provato l'inizio del gioco originale, si vede Basso che si avvicina a Garrett ma poi resta impassibile e non si muove più, insomma è come se L'I.A. fosse disabilitata, ma ora io dico, cosa centra qui, nel gioco di Thief 2 l'I.A. che resta immobilizzata, visto che Thief 2 non ha una consolle attivabile? sapete svelare quest'arcano???


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Blu, secondo me quelli di the looking glass ti dovevano scegliere come betatester.
    Avrebbero fatto un affare.

    Comunque ho provato a googlare un po' e non ho trovato niente a riguardo. Sembra comunque, da come descrivi la situazione, che appena hai installato la fm sia saltata l'IA. O no?

    p.s. Come si chiama la missione?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Blu, secondo me quelli di the looking glass ti dovevano scegliere come betatester.
    Avrebbero fatto un affare.

    Comunque ho provato a googlare un po' e non ho trovato niente a riguardo. Sembra comunque, da come descrivi la situazione, che appena hai installato la fm sia saltata l'IA. O no?

    p.s. Come si chiama la missione?
    con tutte le magagne che vado a scoprire nel gioco e nelle FM, dici bene. :

    si, l'ia è completamente disabilitata, tutti i personaggi sembrano messi in croce, sono letteralmente immobili e con le braccia aperte, come se fossero appunto, in croce.

    la fm è: "Better off dead"

    Eccone una prova, l'ia che incontri è tutta in queste condizioni: fermi, immobili e con le braccia aperte a croce.......boooooh!!!

    Ultima modifica di Bluclint; 20-02-2012 alle 00:49


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Io farei una prova se non l'hai già fatta. Ho come il forte sospetto che sia la missione che abbia disattivato l'ia generale del gioco (trattandosi comunque di una missione molto recente e quindi penso ancora priva di bug).
    Perciò, io disinstallerei la missione cancellando tutto il contenuto della sua cartella dal computer, anche e soprattutto i suoi saves.

    Comunque questo è il topic suo, prova a dargli un'occhiata:
    http://www.ttlg.com/forums/showthrea...=138277&page=6

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Io farei una prova se non l'hai già fatta. Ho come il forte sospetto che sia la missione che abbia disattivato l'ia generale del gioco (trattandosi comunque di una missione molto recente e quindi penso ancora priva di bug).
    Perciò, io disinstallerei la missione cancellando tutto il contenuto della sua cartella dal computer, anche e soprattutto i suoi saves.

    Comunque questo è il topic suo, prova a dargli un'occhiata:
    http://www.ttlg.com/forums/showthrea...=138277&page=6
    Ho cancellato tutto il contenuto della missione dalla cartella di Thief ma niente, ho provato anche con una altra FM ma niente, il risultato è sempre lo stesso e il bello è, come dicevo prima, che anche il gioco originale resta bloccato come le fm....dannaz! ma è possibile mai che con sto Thief e fm non si possa mai stare tranquilli? fulmini e saette! @#@°ç#

    EDIT:
    Ho risolto, o per meglio dire, me l'ha risolto Sunset su TTLG, l'autore della FM, dice che si è corrotto il file "motiondb.bin" nella cartella di Thief.
    Sinceramente, io nella cartella di Thief nemmeno l'ho trovato questo file, comunque mi ha detto di estrarlo dal cd2 di Thief e di sovrascriverlo nella cartella di Thief, (nel mio caso, io l'ho solo copiato e aggiunto nella cartella di Thief) così ho fatto et voilà, adesso sia la FM che il gioco originale funzionano perfettamente. puff puff....che paura!
    Ultima modifica di Bluclint; 20-02-2012 alle 12:52


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Problema raro e interessante. Buono a sapersi. Cambio il titolo e metto in rilievo il topic perchè potrebbe capitare ad altri.
    Ultima modifica di Angelot; 20-02-2012 alle 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •