Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sleepwalker Visualizza Messaggio
    Quasi dimenticavo che l'aikido non è un arte marziale!
    L’Aikido è un arte di pace e di protezione, quindi non è nata come arte marziale...vero! Però ultimamente non si capisce più niente,fanno addirittura corsi di Aikido con armi... :\
    Oddio, più che altro la cosa che ho sempre trovato distinguesse l'Aikido dalle altre arti marziali sta nell'impossibilità di vedere un praticante attaccare per primo. E in ogni caso il fondatore le usava eccome le armi.

  2. #32
    Shut up and sleep L'avatar di Sleepwalker
    Data Registrazione
    Wed Mar 2007
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Oddio, più che altro la cosa che ho sempre trovato distinguesse l'Aikido dalle altre arti marziali sta nell'impossibilità di vedere un praticante attaccare per primo. E in ogni caso il fondatore le usava eccome le armi.
    Ah si? Del fondatore non ne sapevo niente. Usava armi? Ma sempre a scopo difensivo, credo...o sbaglio?! :\

    Comunque molto bello anche il kendo, ma per cosa differisce dalla scherma?

  3. #33
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    La differenza che c'è fra l'aikido e le discipline occidentali è che nell'aikido l'allievo mima il pugno e il maestro fa vedere come riesce ad afferrarlo per poi spiegare qualche cosa e applicare una leva, mentre l'allievo rimane fermo paziente a sentire; nelle altre discipline si tira il pugno per davvero e un po' di cose iniziano a non quadrare più.

  4. #34
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Fondamentalmente non posso darti torto.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Oddio, più che altro la cosa che ho sempre trovato distinguesse l'Aikido dalle altre arti marziali sta nell'impossibilità di vedere un praticante attaccare per primo. E in ogni caso il fondatore le usava eccome le armi.
    Generalmente parlando non è nello spirito delle arti marziali, almeno oggigiorno, attaccare per primi. Infatti, ad esempio nel karate, insegnano ad eseguire le parate prima degli attacchi nei kata per esprimere questo concetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Sleepwalker Visualizza Messaggio
    Comunque molto bello anche il kendo, ma per cosa differisce dalla scherma?
    Ho fatto una ricerca, tempo addietro, però non conoscendo la scherma di persona evito di scrivere idiozie.

  6. #36
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    Generalmente parlando non è nello spirito delle arti marziali, almeno oggigiorno, attaccare per primi. Infatti, ad esempio nel karate, insegnano ad eseguire le parate prima degli attacchi nei kata per esprimere questo concetto.
    Purtroppo spesso non conviene così...

    Ho fatto una ricerca, tempo addietro, però non conoscendo la scherma di persona evito di scrivere idiozie.
    Armi diverse, protezioni diverse, regole d'ingaggio diverse. Il che comporta di conseguenza movimenti e azioni diversi per adattarsi alla nuova situazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •