Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sleepwalker Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no! Non è questione di solo allenamento muscolare, ma di allenamento in generale...Cioè, non è che uno vuole aumentare la sua forza muscolare e và a fare kick boxing, Muay thai, boxe, scherma ecc. Uno lo può fare anche perchè gli piace "menare le mani"...se fosse solo per la forza muscolare a sto punto converrebbe andare in palestra a fare solo ed esclusivamente sollevamento pesi...
    Infatti io ho detto che non bisogna solo allenarsi per la forza muscolare. Bisogna allenare tutto il proprio corpo.

  2. #22
    Shut up and sleep L'avatar di Sleepwalker
    Data Registrazione
    Wed Mar 2007
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Infatti io ho detto che non bisogna solo allenarsi per la forza muscolare. Bisogna allenare tutto il proprio corpo.
    ...E la mente!
    Combattere è come giocare una partita a scacchi, poi è ovvio che se uno ha il dente velenoso da fighter è avvantaggiato!

    edit:
    Poi se si abbina anche l'allenamento muscolare e si ottengono risultati del genere:
    http://www.youtube.com/watch?v=tb2Kl...eature=related
    ...è da paura! **
    Ultima modifica di Sleepwalker; 19-02-2012 alle 16:46

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sleepwalker Visualizza Messaggio
    Poi se si abbina anche l'allenamento muscolare e si ottengono risultati del genere:
    http://www.youtube.com/watch?v=tb2Kl...eature=related
    ...è da paura! **
    Mammina.. *-*
    Per un momento ho pensato che distruggesse il manichino xD.

  4. #24
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    a me ha sempre affascinato il kung fu
    ..

  5. #25
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Ho fatto aikido fino all'anno scorso e kung fu (hung gar ku'en, sperando di aver scritto correttamente) per tre anni. Il primo con questa discussione non c'entra niente. A fare kung fu parravamo i tre quarti della lezione afare riscaldamento e il restatnte quarto quasi tutto a fare esercizi per rafforzare il corpo o le varie forme (un po' come i kata nel karate). Le rare volte in cui si faceva applicazione delle tecniche era quasi una festa. Per un po' ho provato anche a fare a fare kung fu a livello sportivo (a noi facevano combattere sin da subito) ma visti i pochissimi iscritti (non credo fossimo più di sei) la cosa non è proseguita.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Non so se c'entra, ma qualche hanno fa ho praticato per un po' lotta greco romana
    C'erano da fare degli incontri a Roma e Torino, per chi voleva partecipare il viaggio era gratuito, si stava 3 giorni a Roma e 4 giorni a Torino (tutto gratuito compreso l'hotel, il pranzo e la cena) ma solo un giorno era quello dedicato agli incontri (sia a Roma che a Torino), nel resto del tempo potevamo fare ciò che volevamo, quindi mi sono improvvisato lottatore e ho fatto capire al mio avversario che non era mio intento vincere l'incontro e mi sono fatto buttare giù al primo tocco
    Bella gita alla fine, mi sono divertito quella settimana, ne è valsa sicuramente la pena

  7. #27
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Come dici giustamente, è mirato all'allenamento aerobico ma per il semplice fatto che io pratico kickboxing solo da un anno quindi sono poco più di un principiante. Poi ovviamente ci confronteremo e ci alleneremo in mini incontri, ma il vero senso dello sport è allenare il proprio corpo.
    Se uno pratica questi sport solo con l'intenzione di menar le mani, ha sbagliato sport perché anche durante un vero incontro, il più forte è quello che ha sottoposto il proprio corpo ad allenamento costante (e che ha più prestanza fisica). Se fai semplicemente allenamenti per aumentare la forza muscolare, anche una kickboxer "gracilino" è capace di stenderti.
    Sì, comunque molti si ritirano e talvolta non per scelta personale ma perché è il maestro a consigliarglielo.

    EDIT: intendevo che chi vuole fare il bullo della situazione perché si crede forte, viene fermato e, se persiste, viene cacciato via. Ken il Guerriero era per dire che si crede forte.
    Ma io ho fatto il primo torneo dopo a malapena sei mesi.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  8. #28
    Shut up and sleep L'avatar di Sleepwalker
    Data Registrazione
    Wed Mar 2007
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Ho fatto aikido fino all'anno scorso e kung fu (hung gar ku'en, sperando di aver scritto correttamente) per tre anni. Il primo con questa discussione non c'entra niente. A fare kung fu parravamo i tre quarti della lezione afare riscaldamento e il restatnte quarto quasi tutto a fare esercizi per rafforzare il corpo o le varie forme (un po' come i kata nel karate). Le rare volte in cui si faceva applicazione delle tecniche era quasi una festa. Per un po' ho provato anche a fare a fare kung fu a livello sportivo (a noi facevano combattere sin da subito) ma visti i pochissimi iscritti (non credo fossimo più di sei) la cosa non è proseguita.
    Quasi dimenticavo che l'aikido non è un arte marziale!
    L’Aikido è un arte di pace e di protezione, quindi non è nata come arte marziale...vero! Però ultimamente non si capisce più niente,fanno addirittura corsi di Aikido con armi... :\

    Per quanto riguarda il kung fu, anche a me ha sempre affascinato...in modo particolare lo shaolin, proprio per lo studio attento e minuzioso degli animali:

    http://www.youtube.com/watch?v=P-bnC4iaslg

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Pratico kendo da quasi 1 anno e mezzo e il karate tradizionale (di Okinawa) dal luglio scorso.
    Il Kendo è una arte marziale che col tempo ha subito trasformazioni ed è stata influenzata, come il resto del budo, dal buddismo zen. L'idea di fondo rimane sempre quella, ma non si usano più spazzate o colpi portati con le mani per abbattere l'avversario. Si utilizza solo lo shinai: un unico colpo per uccidere chi si ha dinnanzi, e se esso non basta, allora se ne prepara un altro.
    Io trovo ciò che sta alla base del kendo quanto di più corretto ci possa essere: difendersi è dura, se si pensa a parare si muore. L'unica via per giungere alla vittoria è l'attacco e l'allenamento prepara alla concentrazione, a trovare i punti aperti del nemico. Nemico che poi bisogna ringraziare poiché aiuta a capire cosa non va, dove bisogna insistere. Il kendo aiuta a migliorare la postura, la respirazione, la coordinazione, la concentrazione e migliora anche la condizione fisica. Non capisco perché ma è idea comune che sia tutt'altro che duro. Al contrario, è faticosissimo!
    Il karate lo pratico perché ho sempre voluto fare qualcosa a mani nude.

    Scriverei ancora ma devo andare a magnare.
    Ultima modifica di Shinichi™; 19-02-2012 alle 19:48

  10. #30
    Shut up and sleep L'avatar di Sleepwalker
    Data Registrazione
    Wed Mar 2007
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Se avete tempo e vi interessa guardate questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=jd5fT...eature=related

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •