Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 190
  1. #61
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
    Sogno la pioggia. Governo ladro.
    ahahahahahahahah esatto
    WickerGian

    #YesMovement

  2. #62
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    vi è mai capitato poco prima di addormentarvi di avere la sensazione di cadere dal letto anche se in realtà siete fermi ?? a me succede spesso e quando succede prendo degli spaventi assurdi...

    Comunque ultimamente sto facendo sogni sempre più strani, non hanno senso...
    stranamente a me non è mai successo...
    ..

  3. #63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    vi è mai capitato poco prima di addormentarvi di avere la sensazione di cadere dal letto anche se in realtà siete fermi ?? a me succede spesso e quando succede prendo degli spaventi assurdi...
    A me succede quando sono ubriaco

  4. #64
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    A me succede quando sono ubriaco
    a me succede quando sono sobrio mmm cominicio a dubitare della mia lucidità

  5. #65
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Acronimo di Wake Initiated Lucid Dreams, questa tecnica consiste nell'iniziare il sogno "senza addormentarsi" ed è resa possibile rilassando completamente il corpo ma mantenendo la mente vigile e concentrata su di esso. Il sogno lucido può essere raggiunto passando attraverso vari stadi: è possibile avvertire delle scosse attraversare il proprio corpo, essere preda di una particolare paralisi del sonno (innocua ma talvolta terrificante), assistere alla materializzazione di particolari immagini ipnagogiche davanti ai propri occhi (chiusi), e successivamente ritrovarsi in un ambiente onirico passando quindi da "spettatore" ad "attore" della scena. Non è raro che l'ambiente in cui ci si viene a ritrovare sia una riproduzione del luogo in cui ci si era appisolati: si può supporre che sia questo il tipo di esperienza sperimentata da quei soggetti che dichiarano di aver vissuto esperienze extracorporee come viaggi astrali o fenomeni paranormali del genere.

    E' terribile, a me capitava un sacco di volte l'anno scorso: in pratica il corpo dorme ma la mente è vigile e quindi realtà e immaginazione si mescolano dando luogo a ogni tipo di allucinazione sensoriale, come per esempio sibili assordanti alle orecchie, fantasmi, sensazione di vuoto sotto il corpo o di sprofondamento, voci addirittura!, io sentivo cose del tipo " ma dai, stai sicuramente scherzando!" dette col timbro vocale di persone diverse, anche donne.

  6. #66
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    vi è mai capitato poco prima di addormentarvi di avere la sensazione di cadere dal letto anche se in realtà siete fermi ?? a me succede spesso e quando succede prendo degli spaventi assurdi...
    Comunissimo, si tratta di un retaggio primitivo relativo ai tempi in cui dormivamo sugli alberi (questa è la tesi più accreditata).
    Hai visto il film Inception? il calcio riguarda proprio questo fenomeno: mettiamo una gamba in avanti per riprendere l'equilibrio dopo esser caduti

  7. #67
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Spesso.
    Mi piacerebbe sapere a cosa è dovuto, giusto per curiosità.
    Bah, letto tempo fa, se ricordo bene è uno stimolo incondizionato del corpo che si manifesta in mancanza di equilibrio, niente di interessante.

    Citazione Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
    Mutande di riserva pronte!
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #68
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    a me succede quando sono sobrio mmm cominicio a dubitare della mia lucidità
    eh dai... addirittura?
    ..

  9. #69
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Mi piacerebbe provare delle esperienze del genere. Purtroppo io non riesco a ricordare neanche i sogni normali che si fanno ogni notte e soltanto raramente, ma molto raramente, mi sveglio con la consapevolezza di aver sognato.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ogni tanto mi capita di fare qualche sogno lucido
    Non da sempre, ho fatto il primo qualche anno fa, anche se me ne rendevo conto le prime volte non facevo niente, dopo però ho cominciato a pensare ai vantaggi. Le prime volte che ho deciso di agire cercavo molte prove per essere sicuro di star sognando ma nel fare le prove mi svegliavo sempre e non riuscivo a riprendere il sogno quindi ho smesso di cercare prove, praticamente quando ho la sensazione di stare in un sogno è ovvio che sono in un sogno, non mi è mai capitato nella realtà di dubitare di trovarmi nella realtà, quindi quando ne dubito significa che sono in un sogno così faccio solo una piccola prova (tipo sbattermi leggermente la testa al muro ) e poi vado a fare quello che voglio.
    La prima volta mi sono buttato dalle scale, poi ho cominciato ad andare in giro fuori a fare danni e schifezze varie
    Comunque quando esagero purtroppo mi sveglio, infatti ultimamente questo tipo di sogni mi durano poco, una volta dopo essermi svegliato sono anche riuscito a riprenderlo per poi svegliarmi qualche secondo dopo ._.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •