Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito Credo di avere un virus

    Non so cosa stia succedendo, ma ultimamente sono pieno di problemi al PC. Questa volta la faccenda mi sembra piuttosto seria: e' iniziato diversi giorni fa. Il PC aveva cominciato ad andare LENTISSIMO. Cercando un po' con Google pero' con un ripristino del sistema sono riuscito a risolvere. Ma un paio di giorni fa stava ricominciando a rallentare, cosi' ho provato un altro ripristino, ma stranamente, dopo il riavvvio mi dava un messaggio d'errore e non veniva ripristinato nulla. Con l'avvio in modalita' provvisoria pero' son riuscito a ripristinare. Ora pero' sorgono nuovi problemi: ad un avvio non mi si apre nessun programma, ad un altro mi si aprono, ad un altro ancora non mi va la tastiera. Cio' che accomuna tutti gli avvi pero' e' che non parte l'antivirus. Dunque, visto che probabilmente si tratta di un virus, non so come fare una scansione. Qualcuno sa come aiutarmi?
    scusate per eventuali errori di grammatica, sintassi o ortografia ma sto scrivendo dal cellulare per ovvi motivi.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Non penso tu abbia la strumentazione adatta, ma se ad esempio tu o qualche tuo amico avete un box esterno per hard disk, basta che metti il tuo hard disk nel box e lo leggi su un'altro computer.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Nope, non conosco nessuno cosi attrezzato. Così, giusto per curiosità, cosa dovrei vedere una volta letto l'hard disk su un altro PC?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Potresti fare direttamente dall'altro computer la scansione.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    A proposito, è ricominciata la lentezza.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Prima di passare a rimedi più drastici, potresti provare a fare partire il PC in modalità provvisoria e magari da lì effettuare la scansione (meglio se effettuata in modalità approfondita). Se questo dovesse fallire, prova a disistallare l'antivirus ed a reinstallare lo stesso, con tanto di aggiornamenti e ripetere nuovamente la procedura precedentemente descritta.

  7. #7
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Ma se faccio partire in modalità provvisoria com'è possibile che Windows carichi anche l'antivirus?
    Comunque avevo pensato anch'io di disinstallare e reinstallare. Sono andato sul sito di Kaspersky e ho scaricato la versione 2012 (avevo ancora la 2011). Son riuscito ad installarla e a installare anche i relativi aggiornamenti. Ora sto facendo una scansione completa. Penso che lascerò il PC acceso per tutta la notte e domattina vedrò i risultati.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  8. #8
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Fatta la scansione e stranamente non mi ha trovato niente. Adesso l'antivirus si accende automaticamente quando accendo il PC, e nessuno degli altri problemi si sta più presentando. Insomma, sembra essersi risolto tutto magicamente.
    Aspetterò i due/tre giorni per vedere se ricominciano i rallentamenti.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  9. #9
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    potrebbe non centrare niente, ma usi CCleaner per una pulizia generale del computer ??

  10. #10
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Sì, lo uso abbastanza spesso.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •