Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Terminator

  1. #1
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito Terminator

    Salve a tutti!

    La nuova scoperta in materia di Dragon Ball l'ho fatta oggi leggendo per caso la pagina della Wiki dedicata al primo film di Terminator, ho scoperto una connessione con il nostro amato manga/anime.

    Penso che più o meno tutti ci fossimo finora resi conto che il sergente Metallic del Red Ribbon e il buon C16 sono ripresi dal caro vecchio modello T800 interpretato da Arnold Schwarzenegger, sia per l'idea del cyborg progettato per uccidere che fisicamente.

    Quello che ho scoperto solo oggi (causa mia ignoranza in materia filmica) è che Toriyama ha citato Terminator in un altro passaggio, guarda caso sempre a proposito di Red Ribbon/cyborg. La data di comparsa di C17 e 18 annunciata da Trunks del futuro (in cui in realtà comparvero C19 e 20) è il 12 maggio, giustappunto quella in cui il Terminator arriva dal futuro per compiere la sua missione! Magari a voi suona risaputa la cosa, io non lo sapevo - ripeto, per ignoranza - e ho voluto condividerla con voi. Saludos!

    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Terminator_(film)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Terminator è un film che ha avuto molto successo e che ha impartito lezioni non da poco nella storia cinematografica del suo genere, e non è assolutamente da escludere che altri vi possano aver preso spunto per creare situazioni analoghe in altre opere, magari modificando quel tanto che basta da non rendere palese la somiglianza.
    Comunque pur essendo un fan sia di Toriyama, sia di Cameron non avevo mai notato questo piccolo particolare, grazie per avercelo fatto notare :-)

  3. #3
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    In effetti ci sono vari spunti di Terminator... io non ho visto i film e ne ho una conoscenza molto indiretta, ma come sempre Toriyama ha preso vari elementi e li ha rivisitati in maniera originale:
    - i cyborg come nemici (di cui uno poi diventa alleato, peraltro);
    - l'aspetto di C-16, per non dire del sergente Metallic;
    - i viaggi nel tempo;
    - la data di arrivo dei cyborg;
    - la ragazza del presente è la madre di colui che nel futuro è destinato a salvare la situazione (v. Bulma-Trunks).

    Chi ne sa o ha notati altri, può citarli... sono curioso. :-)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Terminator è molto bello, ne sono un fan moderatamente accanito, a parte il terzo film è un'ottima saga.
    Comunque mi viene in mente che non solo i nemici sono dei cyborg ma addirittura uno di essi (Cell) viene dal futuro, esattamente come nei primi tre film il cyborg nemico proviene sempre dal futuro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •