Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76
  1. #41
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
    Ma non capisco....Ok non condividere, ma alla fine ha detto che predilige il gameplay alla sezione narrativa e che ritiene i videogame meno adatti di altri media a raccontare una storia.....Cos'ha detto di sacrilego?
    Beh non credo che se la trilogia di Mass Effect si trasformasse in una trilogia di film avrebbe lo stesso successo (Resident Evil & company purtroppo insegnano).

    Alla fine da un gioco come Arkham City mi aspetto una trama ben stilata e un certo numero di sequenze (e sfido chiunque a gradire il gioco se non ci fossero stati i continui deliri di Joker, Mr. Freeze, Strange ecc...), sennò tanto valeva che ne facevano un picchiaduro a scorrimento in 2D come Batman Returns per SNES.

    E' ovvio che da un picchiaduro tipo Dead Or Alive il massimo che mi posso aspettare è il filmato finale (spesso corto e/o confusionario) o da uno sparatutto arcade tipo Metal Slug non mi aspetto certo intermezzi o una trama stile GDR..

    E aggiungo, secondo voi sono meglio gli ultimi due film di Batman (principalmente a livello di trama) o gli ultimi due giochi? Non credo che sarebbe bastato un film di due ore per raccontare tutto, senza dimenticare come i videogiochi si avvicinino di più al fumetto dei film. Il Joker del film è un personaggio quasi anonimo che a parte il "trucco della matita" e il "travestimento da infermiera" è troppo slegato rispetto alla sua controparte del fumetto. Sembra spuntato dal nulla rispetto al Joker dei videogiochi che sin dalla prima scena di Arkham Asylum dimostra che è davvero il principe del crimine con la sua follia e ironia. Per non parlare di come si sono "bruciati" (nei film) un cattivo come Scarecrow (nel secondo) o peggio Two Face..

  2. #42
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    ERETICO!!! Non puoi definire Skyrim un FPS!!!
    infatti, è risaputo che è skyrim sia un simulatore di calcio XD

  3. #43
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza Messaggio
    O_O Ma questo tizio è l'antiChrysthcief! O_O Se lo incontro lo annullo definitivamente! ò_ò Per me la storia è il fulcro del videogame!!! Senza quella manco considero il gioco! Fottesega del gameplay! Io è questo tizio siamo diametralmente opposti in quanto ad opinioni!
    ti straquoto, però se leggiamo bene lui dice di raccontare la storia tramite sezioni in game, non che la storia non serva! anche se effettivamente il testo è molto confuso e tende a contraddirsi da una riga all'altra XD

  4. #44
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    tra l'altro... a proposito di grandi chef e di McDonalds...
    Ecco, non ricordavo il nome dello chef. Insomma.....vaffanjaffe

  5. #45
    Opinionista d'elite
    Data Registrazione
    Tue May 2011
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    tra l'altro... a proposito di grandi chef e di McDonalds...
    Quelle si chiamano MARCHETTE...:-)
    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Beh non credo che se la trilogia di Mass Effect si trasformasse in una trilogia di film avrebbe lo stesso successo (Resident Evil & company purtroppo insegnano). Alla fine da un gioco come Arkham City mi aspetto una trama ben stilata e un certo numero di sequenze (e sfido chiunque a gradire il gioco se non ci fossero stati i continui deliri di Joker, Mr. Freeze, Strange ecc...), sennò tanto valeva che ne facevano un picchiaduro a scorrimento in 2D come Batman Returns per SNES. E' ovvio che da un picchiaduro tipo Dead Or Alive il massimo che mi posso aspettare è il filmato finale (spesso corto e/o confusionario) o da uno sparatutto arcade tipo Metal Slug non mi aspetto certo intermezzi o una trama stile GDR.. E aggiungo, secondo voi sono meglio gli ultimi due film di Batman (principalmente a livello di trama) o gli ultimi due giochi? Non credo che sarebbe bastato un film di due ore per raccontare tutto, senza dimenticare come i videogiochi si avvicinino di più al fumetto dei film. Il Joker del film è un personaggio quasi anonimo che a parte il "trucco della matita" e il "travestimento da infermiera" è troppo slegato rispetto alla sua controparte del fumetto. Sembra spuntato dal nulla rispetto al Joker dei videogiochi che sin dalla prima scena di Arkham Asylum dimostra che è davvero il principe del crimine con la sua follia e ironia. Per non parlare di come si sono "bruciati" (nei film) un cattivo come Scarecrow (nel secondo) o peggio Two Face..
    Ma io non dico di essere in totale accordo con lui. Già lo scrissi. Però Se Arkham Asylum avesse avuto la splendida trama che ha, con un gameplay bruttino probabilmente non lo osanneremmo tutti come la ficata di gioco che è. Se avesse avuto una trama bruttina con un gameplay migliore di quello che ha(per me è migliorabile a mio gusto)sarebbe accaduta la medesima cosa.
    Dico solo che tra questi due casi ipotetici avrei preferito il secondo.
    Poi non si può stabilire se sia meglio una storia In un game piuttosto che in un film, perchè subentrano le capacità individuali delle persone che ci lavorano.
    Però è innegabile che non tutte le storie potrebbero essere raccontate in un game.

  6. #46
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon May 2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Su una cosa però ha assolutamente ragione .. In Batman ( a parte che era cortissimo) la facilità era imbarazzante , zero boss (se quelli volete chiamarli boss) e storia neanche tanto bella .. Si sta perdendo il filo del gameplay . Secondo me criticava i giochi ch sn più film interattivi..

  7. #47
    Senior Member L'avatar di .:Jack
    Data Registrazione
    Tue Aug 2011
    Messaggi
    198

    Predefinito

    "Un sacco di queste persone dicono 'ho qualcosa da dire, ho una storia da raccontare'. Se tu hai veramente qualcosa di così potente dentro di te, come una storia che vuoi condividere o una filosofia sul ruolo dell'uomo nell'universo, perché ca**o dovresti scegliere il media che storicamente e continuamente è il peggior media per esprimere filosofia, storia e narrativa? Perché non scrivi un libro, perchè non fai un film? E' come se uno dei più grandi Chef del mondo scegliesse di lavorare al McDonalds piuttosto che in un grande ristorante."

    Penso che un'affermazione più infelice non poteva uscire dalla bocca di uno che i videogiochi li crea. Se stiamo parlando di gusti personali è innegabile che ognuno abbia la propria opinione personale, che qualunque giocatore segua una propria "filosofia ludica" ma è vera propria blasfemia negare che i videogiochi non abbiano un vero e proprio potere narrativo, una capacità di immedesimazione nella storia e nei personaggi che va al di la di un libro o un film.

    Se in signor Jeffe preferisce passare direttamente ai fatti senza troppi giri di parole, se si accontenta del nudo e crudo gameplay sono affari suoi ma io reputo il videogioco un opera d'arte capace di emozionarci tramite colonne sonore magistrali, scenografie ispirate, esperienze ludiche originali e storie leggendarie che ci entrano nel cuore.

    "Il peggior media per esprimere narrativa" mi ha fatto emozionare quando Sora ritrova Kairi in kingdom hearts , mi ha tolto il fiato quando ho scoperto chi era il vero assassino del caso in Ace attorney, mi ha fatto coraggio quando ho dovuto attraversare quel dungeon insidioso per salvare Zelda, mi ha tenuto il cuore in gola mentre mi facevo strada per i corridoi bui della Ishimura. Io i giochi me li ricordo per le sensazioni che mi hanno trasmesso, per i personaggi che ho conosciuto ed ho imparato ad amare e ad odiare e per le storie che mi hanno raccontato.
    Mi dispiace solo per Jeffe, evidentemente la sue esperienza videoludica non dev'essere stata delle migliori

  8. #48
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    God of war è senza di lui già dalla fine del primo capitolo

    A parte la cazzata che ho scritto, il resto però rimane valido!

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Cioè, secondo lui gli sviluppatori dovrebbero smettere di sforzarsi nel cercare di raccontare una storia e nel tentare di creare qualcosa di nuovo? Ma vaffa*****! Ormai la sperimentazione è disprezzata, solo perchè un gioco non è più identico a quello che lo ha preceduto, è subito marcato come "brutto" o "mal realizzato"! Ghost Recon non è più in prima persona? Oh bhè allora deve davvero essere pessimo! COD è sempre identico e cambia sempre (solo di poco) il comparto tecnico? Benone!

  10. #50
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    E aggiungo, secondo voi sono meglio gli ultimi due film di Batman (principalmente a livello di trama) o gli ultimi due giochi? Non credo che sarebbe bastato un film di due ore per raccontare tutto, senza dimenticare come i videogiochi si avvicinino di più al fumetto dei film. Il Joker del film è un personaggio quasi anonimo che a parte il "trucco della matita" e il "travestimento da infermiera" è troppo slegato rispetto alla sua controparte del fumetto. Sembra spuntato dal nulla rispetto al Joker dei videogiochi che sin dalla prima scena di Arkham Asylum dimostra che è davvero il principe del crimine con la sua follia e ironia. Per non parlare di come si sono "bruciati" (nei film) un cattivo come Scarecrow (nel secondo) o peggio Two Face..
    Ma li hai visti almeno i due film di cui parli. E dopo averli visti, se li hai visti, hai pensato di contestualizzarli per bene?
    Ma andiamo per ordine: Joker anonimo? Beh è vero che a volte gli oscar li regalano, ma non credo che si possa muovere alcuna critica all'interpretazione di heath ledger, a dir poco perfetta e degna dei migliori joker dei fumetti degli ultimi anni (killing joke, l'uomo che ride, etc.). Joker di arkham asylum (videogioco), è anch'esso un ottimo esempio di villain, ma a differenza di quello del film rimane ancorato ai canoni del fumetto classico, cosa di per sè ne buona ne cattiva, semplicemente sono due stili diversi, ma altrttanto apprezzabili nella loro interpretazione e carisma (bravissimo mark hamill nel doppiaggio originale). Per quanto riguarda scarecrow, non è perfetto e meritava forse più spazio, dal momento che nella trama del film viene sotterrato da ras al ghul (personaggio che non hai nominato perchè, ribadisco, non avrai visto il film), tuttavia è reso anch'esso in modo nettamente realistico rispetto ai fumetti (seguendo questo nuovo corso di narrare il cavaliere oscuro inaugurato da nolan al cinema, e prima ancora da un certo frank miller, pur nella sua esagerazione, che personalmente amo). Per quanto riguarda due facce, forse preferivi il pagliaccio di joel schumacher, che davvero sembrava spuntato dal nulla. Bene io invece preferisco l'intreccio di trama messo in atto da nolan per trasformare l'incorruttibile procuratore dent in una folle vittima di joker e.... ...del caso...
    Comunque il mio consiglio resta lo stesso, fatti un favore e vai a vederteli sul serio questi due splendidi film, grazie.
    Ultima modifica di Mr. Mgs; 10-02-2012 alle 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •