Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Bazzu
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Località
    Villafranca di Verona, Italy
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Ma ricordo male io o tutte queste cinematiche in Arkham City le ha viste solo lui? Per carità, concordo anche eh, però senza esagerare. Su, Jaffe...

    quando la gente non sa che c...o sparare...
    non puoi criticarmi batman pero! eh!!
    di cinematiche non ne ho visto molte....

    se prendiamo come metro di confronto pero giochi tipo metal gear 4 in parte pero sono d'accordo..
    quando sono troppe sono troppe...
    preciso, non sto discutendo sulla qualità del titolo...ma ore e ore di filmati.....

    è l'unico esempio che mi viene in mente pero!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
    Ma ricordo male io o tutte queste cinematiche in Arkham City le ha viste solo lui? Per carità, concordo anche eh, però senza esagerare. Su, Jaffe...

    quando la gente non sa che c...o sparare...
    non puoi criticarmi batman pero! eh!!
    di cinematiche non ne ho visto molte....

    se prendiamo come metro di confronto pero giochi tipo metal gear 4 in parte pero sono d'accordo..
    quando sono troppe sono troppe...
    preciso, non sto discutendo sulla qualità del titolo...ma ore e ore di filmati.....

    è l'unico esempio che mi viene in mente pero!
    a sentire molti pareri, più che troppo sono troppo lunghe


  3. #23
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    quello che dice questa persona è offensivo nei miei confronti e nei confronti di chi come me coltiva questo hobbie. non condivido mezza parola, spero non lo facciate neanche voi.
    Dewyz81

  4. #24
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    sbaglio o sempre più spesso negli ultimi tempi, i cosiddetti "geni" del mondo videoludico, se ne escono con dichiarazioni che non hanno ne capo ne coda? si sentono troppo prime donne...

  5. #25
    Opinionista d'elite
    Data Registrazione
    Tue May 2011
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Ma non capisco....Ok non condividere, ma alla fine ha detto che predilige il gameplay alla sezione narrativa e che ritiene i videogame meno adatti di altri media a raccontare una storia.....Cos'ha detto di sacrilego?

  6. #26
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    quello che dice questa persona è offensivo nei miei confronti e nei confronti di chi come me coltiva questo hobbie. non condivido mezza parola, spero non lo facciate neanche voi.
    Mah, detta così mi sembra una sparata bella e buona. Magari si aspetta che attirando l'attenzione su di sè la gente si ricordi anche che ha un gioco in arrivo nel prossimo futuro. Il problema è sempre quello, secondo me....le cinematiche in sè non sono il male, dipende sempre da come sono integrate nel gioco.

    Personalmente, e sottolineo personalmente. Non amo per niente le cinematiche ogni 2x3 che tendono a spezzare l'azione di gioco, che mi fanno poggiare il pad per seguire il racconto per decine e decine di minuti, soprattutto quando poi i concetti espressi potrebbero essere compressi in molto meno tempo lasciando a me il timone di comando. Ok, avete capito a chi faccio riferimento :D. Però, ripeto, è uno stile che può piacere e buon per chi lo ama.

    Apprezzo invece il metodo di narrazione alla Half Life (specialmente il primo) e Bioshock che è un pò un raccontare "on the road". Nel senso che il ritmo della narrazione non si frappone a quello del gioco. Magari un pò lo rallenta, questo si, ma rende molto più partecipe il giocatore. Le voci fuori campo, il ritrovamento di documenti audio che puoi ascoltare anche nel corso dell'azione, aiutano nell'immedesimazione e al contempo raccontano uno storia, o quantomeno formano un "tappeto" narrativo che ti fa capire perchè sei lì e cosa stai facendo.

  7. #27
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
    Ma non capisco....Ok non condividere, ma alla fine ha detto che predilige il gameplay alla sezione narrativa e che ritiene i videogame meno adatti di altri media a raccontare una storia.....Cos'ha detto di sacrilego?
    Il concetto di fondo CHE SI INTUISCE TRA LE RIGHE è che non ha senso sforzarsi per dare trama e spessore narrativo ad un videogioco perchè tanto i giocatori non sono a: in grado di comprendere lo sforzo che sta dietro ad una narrazione / b: non sono in grado di apprezzare la narrazione perchè a loro interessa solo il gameplay. In pratica i videogiocatori sono stupidi se di deve raccontare una trama è meglio farla tramite un libro o un film che almeno viene apprezzata e capita. Non ti senti offeso? Io si, dia da giocatore, sia designer dato che in ogni mia creazione cerco sempre di impreziosire narrativamente.
    Dewyz81

  8. #28
    Opinionista d'elite
    Data Registrazione
    Tue May 2011
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Il concetto di fondo CHE SI INTUISCE TRA LE RIGHE è che non ha senso sforzarsi per dare trama e spessore narrativo ad un videogioco perchè tanto i giocatori non sono a: in grado di comprendere lo sforzo che sta dietro ad una narrazione / b: non sono in grado di apprezzare la narrazione perchè a loro interessa solo il gameplay. In pratica i videogiocatori sono stupidi se di deve raccontare una trama è meglio farla tramite un libro o un film che almeno viene apprezzata e capita. Non ti senti offeso? Io si, dia da giocatore, sia designer dato che in ogni mia creazione cerco sempre di impreziosire narrativamente.
    Non leggo tra le righe tutte queste cose sinceramente. Ha detto una minchionata su Arkam Asylum. Quello sì. Però personalmente se devo scegliere tra gameplay e trama scelgo sicuramente gameplay(NB Non vuol dire che una bella trama non sia da me apprezzata). E poi se dovessi offendermi ogni volta che qualcuno dice una minchiata o smetto di lavorare e mi chiudo in casa, o vivo offeso. Comunque rispetto a te Ran!

  9. #29
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Mah, detta così mi sembra una sparata bella e buona. Magari si aspetta che attirando l'attenzione su di sè la gente si ricordi anche che ha un gioco in arrivo nel prossimo futuro. Il problema è sempre quello, secondo me....le cinematiche in sè non sono il male, dipende sempre da come sono integrate nel gioco.

    Personalmente, e sottolineo personalmente. Non amo per niente le cinematiche ogni 2x3 che tendono a spezzare l'azione di gioco, che mi fanno poggiare il pad per seguire il racconto per decine e decine di minuti, soprattutto quando poi i concetti espressi potrebbero essere compressi in molto meno tempo lasciando a me il timone di comando. Ok, avete capito a chi faccio riferimento . Però, ripeto, è uno stile che può piacere e buon per chi lo ama.

    Apprezzo invece il metodo di narrazione alla Half Life (specialmente il primo) e Bioshock che è un pò un raccontare "on the road". Nel senso che il ritmo della narrazione non si frappone a quello del gioco. Magari un pò lo rallenta, questo si, ma rende molto più partecipe il giocatore. Le voci fuori campo, il ritrovamento di documenti audio che puoi ascoltare anche nel corso dell'azione, aiutano nell'immedesimazione e al contempo raccontano uno storia, o quantomeno formano un "tappeto" narrativo che ti fa capire perchè sei lì e cosa stai facendo.
    Si ma Lord ne converrai che dipende dal contesto e dal gameplay, l'utilizzo di intermezzi in alcuni momenti è necessario sopratutto quanto un titolo diventa "cinematografico". Prendi Uncharted3 (ma potrei dire heavy rain) titoli pesantemente orientati verso il cinema. Non sarebbe stato possibile introdurre una narrazione onplay come su un bioshock o su uno skyrim (che non a caso sono FPS). In generale comunque sminuire l'intelligenza del giocatore asserendo che la narrazione di qualità dovrebbe essere relegata al cinema o alla letteratura per me è offensivo. Anche perchè sono profondamente convinto che l'intrattenimento da qua a 100 anni potebbe benissimo prevedere la fusione tra il cinema e il videogioco.
    Dewyz81

  10. #30
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
    Non leggo tra le righe tutte queste cose sinceramente. Ha detto una minchionata su Arkam Asylum. Quello sì. Però personalmente se devo scegliere tra gameplay e trama scelgo sicuramente gameplay(NB Non vuol dire che una bella trama non sia da me apprezzata). E poi se dovessi offendermi ogni volta che qualcuno dice una minchiata o smetto di lavorare e mi chiudo in casa, o vivo offeso. Comunque rispetto a te Ran!
    Beh oddio da qui a prenderla sul personale ce ne vuole
    Detto questo sono convinto che questa uscita lasci un po' il tempo che trova, le cose non cambieranno di certo solo perchè sono state pubblicate queste dichiarazioni (che poi non sono altro che opinioni personali come le mie o le tue, e siamo tutti liberi di pensarla differentemente). Fa solo un po' dispiacere vedere gente che con una mentalità così fa carriera in questo settore e gente che si sforza in questo settore come me invece viene accantonato perchè vive nel poso sbagliato o semplicemente non ha le giuste consocenze. E ti rispetto anche io
    Dewyz81

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •