a morte windows innanzitutto!

ora il problema: un po' di tempo il pc aveva contratto un virus che aveva creato un file chiamato dust.exe, ora dopo un po' di peripezie sono riuscito a toglierlo con NAV, solo che il bastardello si era infiltrato pure nel registro e quindi ad ogni avvio windows dava un errore dicendo che non trovava il file dust.exe.

quindi ho modificato nel registro tutte le stringhe contenenti "dust.exe" e il problema non si è + presentato.

ma nel frattempo ne è sorto un altro: quando clicco su certi filmati con il tasto sinistro, oppure quando vado su "apri con" nel menu contestuale, in pratica la finestra si chiude, le icone del desktop scompaiono così come la barra di windows (quella con start, quick launch, etc.) (in pratica rimane solo lo sfondo) e dopo qualche secondo ritorna tutto come prima.

ho rimosso il rimuovibile sia con NAV che con ad aware ma non sono riuscito a risolvere il problema. ho pure reinstallato windows xp pro e il service pack 1 ma non è contato una cippa.

qualcuno mi può aiutare??

EDIT: Ho scoperto che l'errore si verifica solamente quando faccio le suddette operazioni con i file *.wmv e *.asf (quelli proprietari microsoft insomma), mentre con gli avi e mpeg va tutto bene.