Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Nam Myoho Renge Kyo!

  1. #21
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Ci sono diverse scuole di pensiero...se per noi non è una religione, per loro lo è...qualsiasi credo è una religione...credo...
    Spoiler:
    La dottrina buddhista Zen si fonda, come lo stesso Buddhismo Chán da cui strettamente deriva, sul rifiuto di riconoscere autorità alle scritture buddhiste (sutra). Questo non significa che lo Zen rigetti le scritture buddhiste. Anzi, alcune di esse come il Sutra del Cuore, il Vimalakīrti Nirdeśa Sūtra o lo stesso Laṅkāvatārasūtra, sono spesso utilizzate durante le funzioni religiose e nella formazione dei discepoli. L'unica autorità che il Buddhismo Zen riconosce e su cui fonda il proprio insegnamento è tuttavia la particolare esperienza che viene indicata come 悟 (satori o go, "Comprensione della Realtà") o anche 見性 (kenshō, "guardare la propria natura di Buddha" ovvero "attualizzare la propria natura 'illuminata'"). Questa esperienza non viene semplicemente identificata come "intuizione" quanto piuttosto come una esperienza improvvisa e profonda che consente la "visione del cuore delle cose" la quale risulta essere identica alla "natura di Buddha" (佛性 busshō). Tale "natura di Buddha" è la natura di tutta la realtà, del cosmo e del Sé e corrisponde alla stessa vacuità (空 kū) indicata dall' Ensō (円相), un simbolo dalla forma circolare tra i più significativi dello Zen. Collegate a tale dottrina è possibile trovare numerose pratiche appartenenti a campi eterogenei. Origine e fondamento delle arti e della cultura, lo Zen ispirò la poesia (haiku), la cerimonia del tè (cha no yu o chadō), l'arte di disporre i fiori (ikebana), l'arte della calligrafia (shodō), la pittura (zen-ga), il teatro (Nō), l'arte culinaria (zen-ryōri, shojin ryōri, fucha ryōri) ed è alla base delle arti marziali (es. aikidō, karate, jūdō), dell'arte della spada (kendō) e del tiro con l'arco (kyūdō).
    Ma...come ho già detto nei post precedenti...Dio lo si ricerca dentro di noi, nella forza vitale nostra personale...infatti non mi sembra che venerino molto Buddha...Buddha è solo un simbolo di questo credo...un punto di riferimento...sono ancora agli inizi della mia ricerca...spirituale, quindi posso anche sbagliarmi... bella questa citazione,intanto...La pace viene da dentro. Non cercarla fuori!
    Ultima modifica di jenny56; 09-02-2012 alle 10:11

  2. #22

    Predefinito

    Io non professo il Buddhismo,non è la mia via ma è realmente la via di Jenny56,allora c'è una cosa che che desidero dirle.

    Ciò che desidero dirti è che c'è un modo per capire se un percorso mistico o spirituale è quello giusto per te:ti fa sentire bene.

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    sono ancora agli inizi della mia ricerca...spirituale, quindi posso anche sbagliarmi... bella questa citazione,intanto...La pace viene da dentro. Non cercarla fuori!
    Mi raccomando di non rimanere agli inizi ma di approfondire la tua conoscenza (per esempio leggendo appositi libri specifici) della dottrina che desideri praticare.
    In questo modo ne avrai una buona panoramica ed eviti il rischio che il tuo entusiasmo venga infranto dallo scoprire solo molto tempo dopo che ti eri fatta un'idea sbagliata della dottrina che ti interessa praticare.

  3. #23
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Questo thread me lo salvo fra i preferiti.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  4. #24
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Io non professo il Buddhismo,non è la mia via ma è realmente la via di Jenny56,allora c'è una cosa che che desidero dirle.

    Ciò che desidero dirti è che c'è un modo per capire se un percorso mistico o spirituale è quello giusto per te:ti fa sentire bene.



    Mi raccomando di non rimanere agli inizi ma di approfondire la tua conoscenza (per esempio leggendo appositi libri specifici) della dottrina che desideri praticare.
    In questo modo ne avrai una buona panoramica ed eviti il rischio che il tuo entusiasmo venga infranto dallo scoprire solo molto tempo dopo che ti eri fatta un'idea sbagliata della dottrina che ti interessa praticare.
    Grazie per i tuoi consigli, Orlando: ne farò tesoro...io voglio dire solo che voglio credere in qualcosa che ancora mi è totalmente sconosciuta,ma se riesco ad approfondire questo credo spirituale, senza diventare nè visionaria, nè troppo mistica e ciarlatana... non può che farmi bene...al contrario di certe religioni troppo...impegnative...perchè se uno sta bene con sè stesso trova la pace interiore che non trova nei rapporti con gli altri... se poi qualcuno intraprende o ha già intrapreso questa strada,sarei felice di condividere questo pensiero spirituale e pacifico... #Philo: infatti...farebbe bene anche a te, figliuolo, per trovare la tua pace interiore...la tua vita è troppo travagliata...
    Ultima modifica di jenny56; 09-02-2012 alle 20:08

  5. #25
    Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    io apprezzo molto il buddismo e mi ci rivedo molto ma non mi ritengo e mai mi vorrò ritenere buddista, ne cristiano, ne musulmano, ecc..
    this anche per me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •