Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 193

Discussione: Formula Uno 2012

  1. #71
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Beh direi che oggi è stata una buona giornata per la qualifica, quantomeno alonso, perchè per massa, anche se ha parlato di traffico, la vedo sempre come prima.... Alonso terzo va più che bene mentre quello che mi ha sorpreso è stato Maldonado o_O cosa gli hanno messo nel sedere, una fiamma, per farlo andare così forte??
    Lo sapete, io sono quello delle domande e quindi come posso esimermi dal farvene una anche oggi?? C'è per caso qualche regola che obblighi i piloti a tornare ai box con la vettura piuttosto che lasciarla in mezzo alla pista? Siccome non mi sembra sia la prima volta che hamilton fa una cosa del genere è considerato regolare??

  2. #72
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Ottima qualifica per Alonso, se non fosse che oggi Maldonado aveva un diavolo in corpo e per 17 millesimi ha fregato la prima fila a Fernando sarebbe una qualifica ancora migliore! Comunque le cose si mettono bene per domani, a parte Hamilton che ha mostrato di essere nettamente più veloce rispetto a tutti, gli altri sono tutti molti vicini. Massa invece continua a deludere, anche se stavolta ha l'attenuante del traffico trovato in pista. Delude anche Button, che con questa McLaren dovrebbe essere almeno in seconda fila.

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Lo sapete, io sono quello delle domande e quindi come posso esimermi dal farvene una anche oggi?? C'è per caso qualche regola che obblighi i piloti a tornare ai box con la vettura piuttosto che lasciarla in mezzo alla pista? Siccome non mi sembra sia la prima volta che hamilton fa una cosa del genere è considerato regolare??
    Non credo che esista una regola in proposito, visto che capita spesso e volentieri. Ad esempio alla fine dello scorso GP Vettel e Rosberg si sono fermati immediatamente dopo il traguardo...

  3. #73
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Ma quando lo cacciamo a Massa?????
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  4. #74
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Clamoroso! Hamilton eliminato dalle qualifiche perchè con l'auto fermata subito dopo il giro di qualifica non si è potuto presentare dai commissari per i controlli tecnici con almeno 1.3 litri di carburante come prevede il regolamento. Quindi oggi partirà ultimo! In McLaren non ne stanno combinando una giusta quest'anno
    A questo punto rimpiango i 17 millesimi che hanno tolto la pole ad Alonso, oggi ci vuole una bella partenza come l'anno scorso e bisogna approfittare che tutti gli altri big a parte le Lotus partono indietro.

  5. #75
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Clamoroso! Hamilton eliminato dalle qualifiche perchè con l'auto fermata subito dopo il giro di qualifica non si è potuto presentare dai commissari per i controlli tecnici con almeno 1.3 litri di carburante come prevede il regolamento. Quindi oggi partirà ultimo! In McLaren non ne stanno combinando una giusta quest'anno
    A questo punto rimpiango i 17 millesimi che hanno tolto la pole ad Alonso, oggi ci vuole una bella partenza come l'anno scorso e bisogna approfittare che tutti gli altri big a parte le Lotus partono indietro.
    ehm ehm alla fine lo hanno penalizzato finalmente!!!! La stessa cosa l'aveva fatta l'anno scorso in canada solo che li non era stato penalizzato.

  6. #76
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Ed è stato corretto. Lui ha fatto la pole con meno peso dato dalla benzina rispetto gli altri..e ne ha pagate le conseguenze
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  7. #77
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Campionato che si fa davvero interessante! Non mi sarei mai aspettato una Williams così competitiva anche in gara ed invece hanno addirittura agguantato una vittoria importantissima. Sono contento per loro, anche se mi dispiace un po' che adesso Alonso abbia 7 punti in meno di quanti ne potrebbe avere
    La Ferrari ha sbagliato a far rientrare Alonso dopo 2 giri dalla sosta di Maldonado sia al secondo che al terzo pit-stop. In questo modo hanno perso secondi preziosi e Alonso sarebbe potuto rimanere davanti, ma vabbè, l'importante è che non abbia vinto un diretto rivale per il campionato.
    Buona la gara delle Lotus ed in particolare di Raikkonen a un passo dal rubare il secondo posto ad Alonso, la macchina è davvero competitiva e ormai manca solo la vittoria. McLaren (e soprattutto Button dato che Hamilton era costretto a recuperare e gli è arrivato comunque davanti), Red Bull e Mercedes deludono, mi aspettavo che arrivassero a lottare almeno a ridosso del podio. Infine Massa su cui ho solo una cosa da dire: a casa, ORA!

  8. #78
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    La differenza tra un team storico e un team normale, ferrari e red bull: la ferrari fa ogni anno da 60 anni una macchina ottima..o almeno ci provano. La red bull ha gia finito le cartucce..
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  9. #79
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    La differenza tra un team storico e un team normale, ferrari e red bull: la ferrari fa ogni anno da 60 anni una macchina ottima..o almeno ci provano. La red bull ha gia finito le cartucce..
    Non direi che ha già finito le cartucce, Vettel è primo in classifica a pari punti con Alonso... Il fatto è che quest'anno sono tutti vicinissimi come prestazioni, infatti come abbiamo visto anche scuderie come Williams e Sauber possono ambire a posizioni di rilievo. Quindi è un attimo passare dalla lotta per la vittoria alla lotta per qualche punticino in più, basta un setup sbagliato per sprofondare, una vettura che magari non si adatta perfettamente al circuito in cui si corre oppure ha un consumo gomme un po' più alto delle altre e cambia tutto.
    Ad esempio per la prossima gara vedo la Ferrari in difficoltà: si corre a Montecarlo, pista dove la trazione è molto importante, e la trazione per ora è proprio il problema principale della Ferrari. Oggi si è visto come Alonso non riuscisse a passare Maldonado in rettilineo perchè gli mancava la trazione necessaria in uscita dall'ultima curva.

  10. #80
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ragazzi, ben che vada in Ferrari solo Alonso può vincere qualche cosa perchè se si continua così massa porterà pochissimi punti che comprometteranno il mondiale della ferrari. Per la gara pensavo Maldonado fosse stato messo li per caso invece ha meritato la vittoria, e devo dire che quest'anno i giovani promettenti non mancano, anzi!!
    P.S trovo incomprensibili le penalizzazioni di massa e vettel... o_O

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •