Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 193

Discussione: Formula Uno 2012

  1. #141
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Anche tu hai ragione però secondo me sapendo di avere una macchina, appunto, da metà gruppo magari torna ai vecchi fasti, lo so che sembra paradossale pensarla così, visto che pure quest'anno, ripeto, come hai fatto notare, era a metà gruppo però vederlo li così mi fa un po pena e spero sempre torni almeno a lottare per il podio. Peccato e forse a questo punto sarebbe meglio, come di tu, che dica definitivamente addio alla f1, ho però ancora in testa cosa forse avrebbe potuto fare con la ferrari quando massa si era infortunato....
    Beh, io ho ancora in testa il mondiale 2008, Massa l'ha sudato sino all'ultima gara (perdendolo pure... tra l'altro, mi sa che la storia dell'asfalto che non ha tenuto se la sono dimenticata un po' tutti ), mentre uno Schumi 39enne quasi sicuramente l'avrebbe chiuso (vincendolo) prima di Felipe Baby.
    Stare lì in mezzo nella migliore delle ipotesi non aggiungerebbe nulla alla sua carriera, lo metterebbe solo a rischio dell'incapace di turno che sorpassandolo vuole avere qualcosa da raccontare ai nipotini (come già successo). Tanto le sue doti di combattività le ha già fatte vedere nel duello a Monza con Hamilton, un anno fa, in cui il nonnetto si tenne dietro per 20 giri l'unico "sorpassatore" degno di nota della F1 moderna.

    Il suo definitivo ritiro per quanto mi riguarda chiude un'era della F1, così come il suo primo ritiro ne aveva chiusa (oggettivamente) un'altra. Un pilota come Michael Schumacher non c'entra davvero più niente con la F1 attuale, un anonimo monomarca che dopo la sua partenza non degnerò più di un occhiata distratta ogni tanto. Nel 2006 si era chiusa una lunghissima era in cui era lui il pilota più forte della F1 (e sotto praticamente ogni aspetto), quest'anno sarà l'ultimo in cui si avranno ricordi di quell'era. Oggi, tra piloti anonimi che non sono paragonabili ai grandi del passato nemmeno in pista, tra un regolamento omologato sino al ridicolo, è meglio che Schumi lasci, che vinca o meno, che ne abbia ancora o no.
    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Io direi per fortuna sua.
    Tu che hai vinto 7 titoli o torni per rivincere o non torni,Rosberg è sempre andato meglio di lui,veramente assurdo.
    Tornare fù uno sbaglio e lo dissi,un pò come fece Borg che però lo capì immediatamente che ormai era finita.
    Così assurdo che l'anno scorso Rosberg riuscì a staccare Schumi in classifica solo nelle ultime due gare, e che quest'anno Schumi è stato più veloce di lui in qualifica, oltre ad arrivare SEMPRE davanti a Rosberg quando non si è ritirato per i più svariati motivi.
    Tornare non è stato un suo sbaglio, casomai è la tua solita opinione ipercritica, tanto per darti un tono (senza offesa). Anche perchè se non mi sbaglio hai detto tu stesso di non seguire più di tanto la F1, attualmente.
    A parte che anche un campione come Prost ha riconosciuto comunque l'amore per questo sport del tedesco, basta dire che la carriera di Schumacher è stata talmente luminosa che questi ultimi tre anni non getteranno nessun ombra sul tedesco, per chiudere il discorso se è stato uno sbaglio o meno tornare. Sarà che stiamo parlando di Michael Schumacher, non di uno come Alonso, il suo supposto erede che non vale la metà del tedesco.
    E poi il tuo discorso grazie a Dio ormai non lo fa più nessuno, per quanto oggi puzza di decrepito e di radical chic (a parte i detrattori del tedesco, dei disperati noti per aggrapparsi a qualsiasi cretinata pur di criticarlo), tralasciando che il paragone con Borg non ha alcun senso.

  2. #142
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Io infatti la formula 1 la seguo solo quando la domenica c'è mio cognato,in effetti.
    Sul discorso Rosberg non è farina del mio sacco,ma riportavo quanto detto da Vanzini su sky che riportava dei dati,ecco perchè ho detto assurdo.
    Sul discorso Borg,boh,a me sembra simile,un nesso ce lo vedo,cioè il grandissimo che torna sui suoi passi,ma ormai il tempo è passato,è una mia idea,eh.
    ps
    Comunque io non sono un anti di un 7 volte campione del mondo,sennò sarei da plotone di esecuzione,il mio mito era è resta Senna,ma questo è un'altro discorso.
    Ultima modifica di enzo680; 06-10-2012 alle 12:33
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #143
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Che bello andare a dormire alle 2 passate e svegliarsi alle 7 per vedere una gara finita in pratica al primo giro!
    Alonso in questo weekend è stato proprio sfortunato, con la sfortuna delle qualifiche di ieri che è culminata con l'incidente di stamattina. Incidente che secondo me è un normale contatto di gara, in cui nè Raikkonen nè Alonso hanno colpe. Con questo incidente però probabilmente il mondiale è andato e lo vincerà per la terza volta Vettel.
    Sono contento per Massa che finalmente dopo due anni è riuscito a risalire sul podio, però questa singola gara non deve bastare per giustificare il rinnovo. Sono contento anche per Kobayashi che è riuscito ad andare sul podio davanti ai propri tifosi.
    Infine c'è da dire che Grosjean è un completo imbecille, il modo in cui ha tamponato Webber è ancora più grave dell'incidente di Spa, è veloce sì, ma non c'è con la testa e non merita di essere in F1. Sono rimasto deluso anche da Perez, aveva un ottimo passo ma ha buttato tutto con un errore davvero stupido.

  4. #144
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Gara piuttosto noiosa a parte la partenza (con i soliti due imbecilli Grosjean e Senna sugli scudi), dopo la prima sosta le prime posizioni si sono plafonate. Per il mondiale poco da dire, Alonso forse ha pagato un pò troppo la partenza in cui ha commesso, tutto sommato, un errore a stringere così tanto Raikkonen senza mollare un centimetro. Il vantaggio ora si è notevolmente assottigliato, in compenso la differenza di prestazioni tra Red Bull e Ferrari sembra aumentata. Per il futuro, le dichiarazioni di Alonso e Domenicali sono tutto un programma: sperano più in un zero della Red Bull (sarebbe l'ennesimo ) che di migliorare le prestazioni della Ferrari.

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Io infatti la formula 1 la seguo solo quando la domenica c'è mio cognato,in effetti.
    Sul discorso Rosberg non è farina del mio sacco,ma riportavo quanto detto da Vanzini su sky che riportava dei dati,ecco perchè ho detto assurdo.
    Sul discorso Borg,boh,a me sembra simile,un nesso ce lo vedo,cioè il grandissimo che torna sui suoi passi,ma ormai il tempo è passato,è una mia idea,eh.
    ps
    Comunque io non sono un anti di un 7 volte campione del mondo,sennò sarei da plotone di esecuzione,il mio mito era è resta Senna,ma questo è un'altro discorso.
    Ah beh, se lo dice Vanzini, uno che non saprebbe distinguere una gara motoristica da una televendita, allora si può dormire su due guanciali
    Per il resto, nel 2010 a nessuno sembrava improbabile un ritorno di Schumacher in F1, anche perchè la Mercedes si chiamava Brawn e aveva appena vinto un campionato mondiale (ma forse già allora Vanzini poteva essere legge ). Che poi sia stato un rientro deludente è un altro paio di maniche, stiamo parlando di uno che in F1 poteva permettersi questo e altro. Formula 1, una categoria di uno sport che con il tennis non c'entra niente.

  5. #145
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Gara piuttosto noiosa a parte la partenza (con i soliti due imbecilli Grosjean e Senna sugli scudi), dopo la prima sosta le prime posizioni si sono plafonate. Per il mondiale poco da dire, Alonso forse ha pagato un pò troppo la partenza in cui ha commesso, tutto sommato, un errore a stringere così tanto Raikkonen senza mollare un centimetro. Il vantaggio ora si è notevolmente assottigliato, in compenso la differenza di prestazioni tra Red Bull e Ferrari sembra aumentata. Per il futuro, le dichiarazioni di Alonso e Domenicali sono tutto un programma: sperano più in un zero della Red Bull (sarebbe l'ennesimo ) che di migliorare le prestazioni della Ferrari.


    Ah beh, se lo dice Vanzini, uno che non saprebbe distinguere una gara motoristica da una televendita, allora si può dormire su due guanciali
    Per il resto, nel 2010 a nessuno sembrava improbabile un ritorno di Schumacher in F1, anche perchè la Mercedes si chiamava Brawn e aveva appena vinto un campionato mondiale (ma forse già allora Vanzini poteva essere legge ). Che poi sia stato un rientro deludente è un altro paio di maniche, stiamo parlando di uno che in F1 poteva permettersi questo e altro. Formula 1, una categoria di uno sport che con il tennis non c'entra niente.
    Vedo che concludi i tuoi post con stà frase e non ne capisco il motivo.
    Non paragono i due sport,infatti in uno si vince grazie anche al mezzo meccanico (vedi Hill o passando alle moto Hayden),nell'altro no,vinci solo e soltanto se sei un fenomeno (a meno che non si paragoni racchetta-macchina,inteso come mezzo o supporto),paragono SOLO le situazioni e cioè il grandissimo che torna sui suoi passi,ma ormai il tempo è passato,discorso che avrei fatto per qualsiasi grandissimo di qualsiasi sport,questo è il mio nesso,tutto qua!
    Mi piacciono i ritiri alla Tomba,insomma,la vedo così.

    ps
    Dimenticavo,se per te Vanzini è quello che dici,cioè un imbecille,amen,io riportavo solo dati detti da lui.Io non ho i numeri per entrare nei dettagli,io portavo solo un mio modo di vedere su un'altro piano,infatti Vanzini concluse il suo servizio dicendo pure che Shumi è la formula uno.
    ps
    Mi auguro che Nadal e Federer si ritirino da vincenti come fece Sampras così come mi auguro che faccia pure il corsaro,sei d'accordo?
    Ultima modifica di Red; 21-10-2012 alle 18:14 Motivo: manco il quote...
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  6. #146
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Red Bull imprendibili, le Ferrari si difendono e almeno arriva una buona notizia in questa domenica negativa, il sorpasso alla McLaren nel costruttori. Alonso oggi non è stato l'Alonso incisivo che abbiamo imparato a conoscere, Massa al contrario ha fatto una grandissima gara, quasi sempre più veloce di Alonso e forse se non ci fosse stato Alonso in mezzo avrebbe anche potuto provare a passare Webber. Vettel invece era imprendibile, se i meccanici Ferrari non fanno il miracolo già dalla prossima gara il mondiale è bello che andato... Per concludere un applauso ad Hamilton che oggi ha lottato contro tutto e tutti (problema alla macchina, erba sintetica, problema alla sosta) senza mai arrendersi.

  7. #147
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    come buttare via 2 titoli in 3 anni..chiedere alla ferrari...
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  8. #148
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Gara noiosa, ma ancora peggiore è il circuito, una roba di una tristezza inenarrabile specie per tutto l'ambiente di contorno. Sulla gara poco da dire, le impressioni di Suzuka erano giuste. Rimane giusto da notare l'ennesima debacle della McLaren, ormai a livello dell'Inter dei bei tempi: in 13 anni hanno vinto solo un mondiale piloti (su cui Hamilton ha una grossa fetta di merito), spendono un botto, sono spesso lì, ma sul più bello si squagliano sempre. Team allo sbando, forse Hamilton ha fatto bene a cambiare aria, anche se la Mercedes attuale è un ferro da stiro.
    La Ferrari... mah, dovesse perdere stavolta non avrà buttato niente più del normale, cioè un altro anno... la F2012 è stata competitiva da Barcellona sino a luglio, poi buio. È già parecchio stare ancora lì a lottare per un campionato e sperare nell'ennesimo guasto Red Bull.
    Concludo assegnando il premio di cretino della settimana a Kobayashi.

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    se per te Vanzini è quello che dici,cioè un imbecille,amen,io riportavo solo dati detti da lui.Io non ho i numeri per entrare nei dettagli,io portavo solo un mio modo di vedere su un'altro piano,infatti Vanzini concluse il suo servizio dicendo pure che Shumi è la formula uno.
    Vanzini per me non è un imbecille, semplicemente è uno che vende lo sport in TV come se fosse un tappeto. Ha già commentato la F1 in passato, ogni gara era esaltante, Alonso era il Messia, e altre di queste scemenze. Così imbarazzante che gli preferivo Mazzoni e Capelli. Alle ultime Olimpiadi esaltava i nostri come nemmeno sulla Rai, paragonava sport e atleti diversi come manco un bambino di 8 anni avrebbe fatto. Che poi non hai manco spiegato di preciso che dati avrebbe detto ma lasciamo perdere.

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Non paragono i due sport,infatti in uno si vince grazie anche al mezzo meccanico (vedi Hill o passando alle moto Hayden),nell'altro no,vinci solo e soltanto se sei un fenomeno (a meno che non si paragoni racchetta-macchina,inteso come mezzo o supporto),paragono SOLO le situazioni e cioè il grandissimo che torna sui suoi passi,ma ormai il tempo è passato,discorso che avrei fatto per qualsiasi grandissimo di qualsiasi sport,questo è il mio nesso,tutto qua!
    Mi piacciono i ritiri alla Tomba,insomma,la vedo così.
    Ebbè certo, due rientri con motivazioni diverse, con carriere alle spalle diverse, in sport completamente diversi e con risultati tutto sommato diversi... stessa situazione, proprio. Che poi, secondo i tuoi gusti (perchè ovviamente siamo passati dalla sentenza al gusto personale, come al solito) se Schumacher dovesse vincere l'ultimo GP della sua carriera (alla Tomba, cioè), allora si sarà ritirato da vincente e sarà stato bello, non un errore. Bah...

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    ps
    Dimenticavo,ps
    Mi auguro che Nadal e Federer si ritirino da vincenti come fece Sampras così come mi auguro che faccia pure il corsaro,sei d'accordo?
    No guarda, non me ne frega niente di vedere Nadal ritirarsi dopo un ultimo Slam vinto (per me poi Federer si può ritirare anche domani, non mi farebbe nè caldo nè freddo). Ritirarsi da "vincenti" lo trovo un luogo comune vecchio come il cucco e anche di pessimo gusto, più o meno come divorare un primo dopo essersi ingozzati per tutto il resto del pasto. Sarà che sono un appassionato che certi momenti se li porta dietro, e non ho bisogno di un'ennesima ultima vittoria per ricordarmi di cosa è stato capace un campione. Per Max è diverso, semplicemente vorrei risparmiarmi una sua annata non al massimo, perchè temo sarebbe solo agonia allo stato puro (come per certi versi lo è stata parte di questa).

  9. #149
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    I dati di Vanzini non li ricordo più tanto bene,disse (credo)che Rosberg aveva fatto dal rientro di Shumi quasi il doppio dei punti.
    Quella su Max,è lo stesso motivo per cui i tifosi dei grandissimi non vogliono che ritornino.
    edit
    Sport diversi,carriere diverse,motivazioni diverse,va bene,ma due leggende che prima si ritirano e poi tornano.
    Vorrei ricordarmeli (anch'io certi momenti di sport me li porto dietro)com'erano e non "agonizzare".
    Luogo comune,pessimo gusto,sarà così,ma pazienza che devo dire.
    Diverse l'ho detto 100 volte.ah,ah.
    Ultima modifica di enzo680; 21-10-2012 alle 21:56
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #150
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Rosberg ha fatto il doppio dei punti di Schumacher nel 2010, quando quest'ultimo rientrava dopo 3 anni di inattività. Nel 2011 sono stati alla pari, quest'anno Schumacher ha perso una marea di punti nelle prime gare a causa di guasti meccanici, mentre Rosberg coglieva piazzamenti alla portata anche di Schumacher, producendo un distacco in classifica da parte del compagno di squadra che è abbastanza incomprensibile visti i tempi sul giro di ogni GP (in qualifica Schumacher è stato addirittura superiore a Rosberg). Insomma, come disse quel tale "ci sono le bugie, le sfacciate bugie, e le statistiche"... che poi oh, il confronto è con Rosberg, uno dei piloti più veloci della F1, mica con un Nakajima qualsiasi.

    Parli di agonia, ma una carriera agonizzante (o con un appendice che rischia di essere nefasta), e un ritorno da parte di uno che si può permettere questo e altro sono due cose diverse: un ritorno dopo l'inattività prolungata non è un'agonia ma è sostanzialmente una seconda carriera, che con la prima non ha niente a che fare.
    Per fare un paragone con il tennis (così chiudiamo l'OT e lo continuiamo nel relativo thread, visto che ho intenzione di parlarne lì tra non molto), Borg e Ferrero sono stati entrambi numero 1: di Borg in pochi si ricordano del suo penoso rientro e pensano al Borg che ha vinto Roland Garros e Wimbledon come se piovesse, di Ferrero praticamente tutti si ricorderanno tanto del suo Roland Garros e di quando era numero 1, quanto di 8 mediocri anni di carriera passati fuori dai primi 10 dopo di allora, a vincere al massimo torneini su terra battuta, senza essere più tra i riflettori.
    Per questo, è molto più triste un Sampras che pur di chiudere vincendo uno Slam si riduce a prenderle sull'ERBA da cani e porci, che non uno Schumacher (o chi per lui) che ritorna a misurarsi con i giovani, in una seconda carriera che non può gettare alcun ombra sulla sua luminosissima prima carriera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •