Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 193

Discussione: Formula Uno 2012

  1. #111
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Dopo un fottio finalmente un pole, ancora una volta alonso davanti a Massa, anche se forse l'ho visto un pò più attivo del solito. Se volete che cerchi il pelo nell'uovo....non si può rischiare così in Q2!!!! Se non fosse arrivato il diluvio staremmo parlando di una pessima qualifica!!! Ancora una volta il team ha rischiato di farsi trovare impreparato speriamo bene domani, non vorrei vedere due ferrari a metà gruppo per strategie sbagliate....visto che ormai si basa gran parte del gran premio su questo.
    Quoto, non si può rischiare così in Q2. Se no fosse arrivata la bandiera rossa staremmo parlando di qualifiche anche peggiori rispetto a Valencia. Mi auguro che errori del genere con le gomme non ne facciano domani...

  2. #112
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ma che schifo perdere così, ci sta se perdi per un sorpasso fatto coi controcazzi, o se ti si rompe la macchina , ma non mi va giù che si sia perso a causa di una cavolo di gomma, sostituita dopo pochi giri per giunta!!!! Sorpreso da massa che finalmente ha fatto il suo lavoro portando a casa punti per il mondiale anche se raggiungere e superare la redbull sarà difficile.
    Per la gara in generale come al solito non molto entusiasmante soprattutto per schumi, se ci fosse stata pioggia avremmo visto molta battaglia.
    P.S: quel che ho scritto all'inizio credo sia un assist per Red

  3. #113
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Non capirò mai come funzionato ste gomme... Come diavolo è possibile che ad inizio gara, quando teoricamente dovrebbero consumarsi di più visto che la pista è poco gommata e la macchina più pesante, le morbide siano durate 13-14 giri mentre alla fine non reggevano il passo delle dure e si degradavano in pochissimi giri. Non è neanche una questione di macchina visto che anche Massa all'inizio aveva le morbide e gli sono durate quanto gli altri. Ha ragione Montezemolo a dire che è il campionato delle gomme... Comunque sia è un buon risultato per Alonso che guadagna punti preziosi su Vettel e Hamilton e la Ferrari che vede rinascere un Massa che finalmente ha fatto un'ottima gara tenendo il passo dei primi.

  4. #114
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Un'altra bella gara di Alonso e perfino di Massa. Ottima la Red Bull , che si dimostra la migliore. Mclaren, disastro come la Mercedes. Bene Raikkonen, mi sembra tornato ai suoi livelli
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  5. #115
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Grandissima vittoria di Fernando! Ha tenuto testa a Vettel e Button e non si è fatto per niente intimorire anche quando questi andavano più veloce di lui. Inoltre ha gestito perfettamente le gomme questa volta, mantenendo sempre gli avversari a distanza di sicurezza e nel finale ha spinto fortissimo dando 5 secondi in pochi giri ai due inseguitori.
    Son contento per Button che finalmente è tornato quello che conoscevamo, avrebbe sicuramente meritato di più del terzo posto. Vettel quasi sicuramente non lo penalizeranno: hanno permesso a due macchina riconosciute irregolari di correre normalmente, quindi figuriamoci se penalizzano Vettel per quella manovra... E' davvero scandaloso il comportamento di FIA e direzione gara!
    Capitolo Massa: aveva la possibilità di fare una buona gara con rimonta visto che la macchina c'era e lui dal fondo faceva anche tempi interessanti ma ha buttato tutto con un errore da pivello alla prima curva. Peccato per Hamilton e Grosjean che sono finiti subito fuori dai giochi, però la manovra di Hamilton su Vettel è stata bellissima

  6. #116
    Senior Member L'avatar di chicco49
    Data Registrazione
    Sun Jan 2011
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Davvero, ottima gara di Nando, dominata in tutto e per tutto. Tanto di cappello anche a button, che se non fosse stata per la spiattellata verso il finale avrebbe sicuramente fatto meglio (almeno secondo posto). Mi spiace vedere schumi così lontano dal podio, sopratutto dopo essere partito terzo, ma ormai ci si fa l'abitudine a vederlo così.

  7. #117
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Vettel è stato penalizzato di 20 secondi sul tempo di gare per il sorpasso irregolare su Button. In questo modo è passato dal secondo al quinto posto, quindi Button diventa secondo e Raikkonen finisce sul podio.

  8. #118
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Grande sorpasso di Hamilton su Vettel,peccato che era doppiato.
    Ovviamente il telecronista rai ha detto: "STA' FACENDO SOLO LA SUA GARA",infatti Vettel si è incaz.....come un iena! ah,ah!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  9. #119
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Super nando e super ferrari questa volta. Se con una macchina a pezzi riusciva a fare i miracoli adesso che la ferrari si sta sistemando c'è veramente la possibilità che riesca a vincere il mondiale. Come al solito però si perdono punti nel costruttori perchè massa come al solito è rimasto a secco dopotutto "ricciardo ha improvvisamente frenato e gli sono finito addosso" si chiama tamponamento massa e poco più avanti c'era una curva, è per quello che si frena...
    @enzo: vettel incazzato mi ha fatto morire dal ridere, ero pronto a sopportare anche lo sdoppiamento su nando.

  10. #120
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Gara noiosissima. È addirittura peggio di Montecarlo dove se azzardi almeno riesci a passare in un paio di punti, qua invece proprio niente. Una delle piste più inutili del mondiale. Alla fine per Alonso è andata relativamente bene visto che Webber è arrivato dietro e Vettel ha guadagnato solo un paio di punti, peccato che Alonso per meno di un secondo non abbia guadagnato la posizione su Vettel quando è rientrato per il suo ultimo pit-stop, avrebbe potuto guadagnare un'altra posizione. Comunque la strategia delle Red Bull e di Button è stata davvero strana, avrebbero potuto allungare la parte centrale e fare una sosta in meno visto che le gomme per chi ha fatto solo due soste sono arrivate alla fine della corsa senza particolari problemi. Ottima la gara di Hamilton che ha gestito perfettamente la corsa e delle Lotus, in particolare Raikkonen ha fatto un garone e se non fosse stato per la pista avrebbe vinto lui. Ora però la lotta per il campionato si fa molto dura visto che Webber, Vettel, Hamilton e Raikkonen sono tutti vicinissimi in classifica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •