Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 193

Discussione: Formula Uno 2012

  1. #171
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    per colpa del veicolo non all'altezza ... unica cosa buona della ferrari è l'affidabilità , poi come prestazioni complessive è la peggio delle 3 case di vertice ... poi non so chi sia meglio fra vettel , hamilton e alonso , forse li metterei tutti sullo stesso livello , ma quel che è indubbio è che alonso è il più in forma di tutti , non ha sbagliato nulla durante tutta la stagione , mentre vettel ha avuto dei momenti di calo quando la macchina era inferiore a mclaren e ferrari ... hamilton neanche a parlarne , ha fatto bene a cambiare aria
    Tutto più o meno giusto, però c'è un dettaglio che alla fine ha condizionato parecchio il campionato: i valori in campo non sono mai stati costanti, cioè questo non è stato il classico campionato in cui tra i primi 3 e il resto del mondo c'era un abisso, in mezzo alle big ci sono state spesso Sauber, Williams e Lotus. Alonso (che, come detto, i suoi errori comunque li ha fatti) in questa situazione ha spesso preso tutto quello che poteva prendere, tanto che è andato in testa alla classifica prima della metà di campionato, nonostante la Ferrari nei primi GP fosse un paracarro. E nonostante il suo unico vero guizzo è stato a Sepang, in una gara che non è che abbia comunque messo in mostra chissà quali sue doti (tant'è che Perez a momenti lo raggiungeva e passava).
    Poi ci sarebbe da dire che la Ferrari in gara ha quasi sempre messo in evidenza prestazioni più che dignitose da Barcellona in poi, e con una costanza maggiore delle McLaren (anche se con picchi minori).
    Sui valori assoluti... mah, se penso ad un Hamilton debuttante che fa soffrire le pene dell'inferno al suo compagno di squadra (cioè Alonso campione del mondo uscente), o a Vettel che vince un GP a Monza su una Toro Rosso, penso che Alonso ne esca fortemente ridimensionato, specie per come lo si sta dipingendo quest'anno.

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il danno all'ala era una fase confusionale, lui ha provato a passare ed il pilota facendo la sua traiettoria ha colpito l'ala ,non è che stesse resistendo a niente mi sembra;
    Sì certo, come no, BS ha solo tirato la staccata perchè gli piace farlo, non perchè Vettel era a 20 centimetri... non stava resistendo per niente nono, Vettel passava di lì per caso.
    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    su butto resto dell'idea che non abbia resistito più di tanto
    Beh certo in quella situazione resistere significava speronare l'avversario, quindi si è scansato. Logico, direi... la delusione causata dalla mancata rimonta di Alonso in classifica non si nota per niente, eh
    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    su grosjean [...] almeno si è reso conto di aver fatto una minchiata passandolo all'interno

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    per il resto credo possa anche fermarmi perchè ripeterei all'infinito ciò che penso e cioè che a vettel è andato tutto troppo bene
    Sì, anche perchè probabilmente a quel punto sarebbe chiaro che non hai nulla da dire che sia supportato effettivamente dai fatti. Comunque va bene anche così, non c'è problema
    Ultima modifica di Red; 08-11-2012 alle 03:04

  2. #172
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio

    Sì certo, come no, BS ha solo tirato la staccata perchè gli piace farlo, non perchè Vettel era a 20 centimetri... non stava resistendo per niente nono, Vettel passava di lì per caso.

    Beh certo in quella situazione resistere significava speronare l'avversario, quindi si è scansato. Logico, direi... la delusione causata dalla mancata rimonta di Alonso in classifica non si nota per niente, eh



    Sì, anche perchè probabilmente a quel punto sarebbe chiaro che non hai nulla da dire che sia supportato effettivamente dai fatti. Comunque va bene anche così, non c'è problema
    certo che sono deluso dalla mancata rimonta, non occorreva lo facessi notare tu, io non lo nascondo; non capisco la risata sul sorpasso all'interno di vettel, ho solo fatto notare come sia andato fuori pista per sorpassare, poi bravo lui se è riuscito a sorpassarlo un giro dopo. Continuo a dire che non vedo tutta questa difficoltà nella rimonta di vettel, forse in una formula uno così basata su gomme e drs è diverso da come la vedo io.

  3. #173
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    certo che sono deluso dalla mancata rimonta, non occorreva lo facessi notare tu, io non lo nascondo; .
    Sì, infatti il punto è tutto qui. Sei deluso e ti appigli a qualsiasi cosa per dare sfogo alla delusione. No, perchè sembra proprio che tu stia continuando a intervenire senza dire nulla che abbia basi solide (e se ce l'hanno le sto demolendo). Contento tu, che ti devo dire

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    non capisco la risata sul sorpasso all'interno di vettel, ho solo fatto notare come sia andato fuori pista per sorpassare, poi bravo lui se è riuscito a sorpassarlo un giro dopo..
    Se io dico che Grosjean ha resistito controsorpassando, tu in risposta dici che Vettel ha fatto la "minchiata" di stargli all'interno... cioè, una risata come risposta è il minimo, e non sto manco a spiegare perchè.
    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Continuo a dire che non vedo tutta questa difficoltà nella rimonta di vettel, forse in una formula uno così basata su gomme e drs è diverso da come la vedo io.
    Ma non avevi detto che non avresti continuato a ripetere le stesse cose?
    A parte che le gomme in questa gara hanno contato zero, Vettel è risalito dal fondo due volte, ha rischiato un incidente, ha dovuto fare una ventina di sorpassi (che sono tanti pure con il DRS), e alla fine aveva ancora la lucidità per essere il più veloce in pista e di passare Button all'esterno. Sì, la lucidità, perchè loro una F1 la guidano sul serio, non alla Playstation. Cioè, persino Mazzoni e Capelli non hanno voluto (o potuto) dare sfogo alla loro spudorata faziosità nel giudicare la gara di Vettel, riempiendolo invece di complimenti. Sarà che persino loro non potevano permetterselo, invece che stare a menarla con gomme, DRS, paragoni senza senso e altre fesserie non supportate dai fatti, come farebbe giusto l'ultimo dei fanboy.

  4. #174
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Colpito e affondato, passo e chiudo

  5. #175
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    parliamo invece dell'ala anteriore Red Bull ( meglio dire muso) , nuovamente flessibile , trovate la cosa una nuova incredibile trovata ai limiti del regolamento di Newey o nuova leggenda ,che si affianca a quella di solo una settimana fa, dei presunti vasi comunicanti e serbatoi segreti? mi piacerebbe sapere i vostri pensieri sul fatto che quando un team stravince ,si cercano sempre possibili magagne per penalizzarli e su quali punti , secondo voi violerebbe o meno il regolamento

    edit:
    intanto i test areodinamici della ferrari ad Austin pare siano stato fallimentari , tanto per cambiare ... pare che i dati raccolti in pista siano molto differenti da quelli raccolti nella galleria del vento .... a questo punto non credo neanche nella pretattica, visto che strategicamente questa la fa chi sta davanti, non chi deve inseguire per recuperare... incredibile, eppure la galleria del vento era stata rifatta di sana pianta
    Ultima modifica di giacomo90lol; 12-11-2012 alle 21:58
    MangiaStrada

  6. #176
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Oggi si rischia il doppiaggio...dov'è finita la ferrari in questa gara..bah..
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  7. #177
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    ultime NEWS: la ferrari sta pensando ad una sostituzione del cambio sulla vettura di Massa , il che lo farebbe retrocedere di 5 posizioni sulla griglia di partenza , facendo a sua volta avanzare Alonso in 7 posizione , ma sopratutto dalla parte pulita della pista , il che gli garantirebbe una partenza sprint , come al solito ..
    mossa abbastanza oscena secondo me.. comunque da fare assolutamente per tenere ancora in gioco alonso ...
    MangiaStrada

  8. #178
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Hamilton monumentale, continuo a ripeterlo: questo pilota meriterebbe di lottare e vincere il mondiale. Alonso ha limitato come al solito i danni, ma stavolta il confronto con i due davanti è stato impietoso, questa pista non l'ha proprio digerita lo spagnolo al contrario di Massa che ha fatto una bella gara in rimonta e gli è arrivato di poco dietro.
    La speranza per il mondiale rimane, ma con questo Hamilton e con questo Vettel l'unica possibilità sembra essere un ritiro del tedesco. O la pioggia...
    In fin dei conti è stata una bella gara, molto combattuta per le posizioni dalla quinta in giù. Tristissimo vedere Schumacher fare il passo del gambero con una Mercedes sempre più in difficoltà.

  9. #179
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Anche quest'anno s'è concluso con la vittoria di vettel, onore a lui, peccato per la ferrari e per alonso. Massa finalmente si è deciso a correre come deve fare un pilota anche se non capisco come mai a inizio campionato fosse così spento.
    L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso durante la gara è stata l'entrata della safety car quando hulkenberg era in testa...
    P.S: secondo voi cosa intende dire vettel con "in tanti hanno provato mosse sporche"???
    http://www.sportmediaset.mediaset.it...ifficile.shtml

  10. #180
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Peccato, davvero. Ma, se devo essere sincero, se una tra McLaren e RedBull fossero state più affidabili, sarebbe stato un altro anno di ombre. Però Alonso ha sempre messo tutto, se non di più e si merita tutte le lodi. Onore a vettel che ha vinto per la terza volta e ha saputo sfruttare il suo mezzo. Delusioni: Weber...fantasma e la prima parte della stagione di Massa e la Mercedes.
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •