Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1

    Predefinito Recensione Xbox 360 - Final Fantasy XIII-2

    Square Enix ci riprova con FFXIII

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di spr1ggan86
    Data Registrazione
    Wed Oct 2011
    Località
    Busto Arsizio, Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Bravo Tommaso! Bella recensione!

  3. #3
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Ottimo. Sono soddisfatto di quanto ho letto...lo vado a prendere nella pausa pranzo, e già che ci sono mi sa che prendo pure la guida strategica, perchè sta storia delle linee temporali alternative mi sembra parecchio incasinata!

    avrei una curiosità: ho letto sulla recensione della rivista psm che in certi posti è possibile lanciare il moguri verso un tesoro altrimenti irraggiungibile e recuperarlo. E' vero?

    complimenti per l'ottima recesione, comunque!


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  4. #4
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio

    avrei una curiosità: ho letto sulla recensione della rivista psm che in certi posti è possibile lanciare il moguri verso un tesoro altrimenti irraggiungibile e recuperarlo. E' vero?
    Si. E' una feature non immediatamente disponibile (si sblocca dopo qualche ora di gioco, a seconda di quanto ci metti ad arrivare ad una determianta locazione). Consiste nel lanciare il moguri verso punti irraggiungibili, ma in cui si vedono dei tesori - occhio però che nel frattempo Serah è disarmata, quindi se arrivano mostri il cronoradar è più veloce e lei non può "ingaggiarli" in vantaggio. Più avanti nel gioco, quando si arriva a Serndipity, si può sbloccare un'abilità con cui il Moguri trova SEMPRE qualcosa quando viene lanciato, foss'anche 1 solo Guil, ma anche tesori segreti...

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Oct 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Bellissimissima recensione complimenti alla redazione che ha stilato a mio avviso la miglior recensione di questo Final Fantasy XIII - 2 (da premettere che ne ho lette un bel pò)
    Volevo porvi un paio di domande la longevità parlando della trama principale in quanto tempo si assesta?
    Soprattutto le Città quante ne sono più o meno (se si possono entrare nelle abitazioni stile vecchi Final Fantasy)?
    Porgo queste domande perchè chi come me piace molto esplorare e il 13 per quanto carino mi ha un pò annoiato per la scarsa possibilità esplorativa
    Un ultima domanda diciamo seguendo la trama principale e risolvendo anche qualche missione secondaria si superano le 40 ore?
    A prescindere dalle risposte che eventualmente mi darete questa recensione fatta troppo bene mi ha convinto a prenderlo l'idea di rivistare lo stesso luogo in epoche diverse con cambiamenti mi intrippa troppo per come mi conosco io se ho interpretato bene la recensione questo gioco mi rimarrà nel cuore
    Un ultima domanda se Final Fantasy 13 in origine fosse stato cosi onestamente gli avreste cambiato in positivo il voto?

  6. #6
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Un voto oggettivamente giusto, non merita di più, ma neanche di meno

  7. #7

    Predefinito

    Bella recensione. Mi pare di capire quindi che con la storia dei mostri alleati hanno completamente eliminato le evocazioni, o sbaglio?

  8. #8
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Benissimo, sicuramente lo prenderò (ma purtroppo non posso farlo in tempi brevi).

  9. #9
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    @ALILUIGI
    Dire "quante città ci sono" con certezza è difficile, perché bisogna vedere poi se queste sono univoche o si presentano su diverse timeline, o ancora cosa intendi per "città": le locazioni in generale o proprio quelle ad uso abitativo? Cmq posso dirti che c'è gente con cui parlare QUASI dapppertutto, anche nei luoghi più selvaggi. L'ingresso nelle case è estremamente limitato: il motore è cmq quello del XIII, studiato per gestire ambienti ampi e non caricamenti frequenti.
    Non ti so dire le ore di gioco esatte dall'inizio alla fine: correndo come un disperato e senza fare digressioni ovviamente le accorci, ma ha senso farlo? aggiungi poi che il gioco non ti limita nel level-upping, quindi stai sicuro che le 40 ore le superi senza problemi.
    Sull'ipotesi "se FFXIII fosse stato così e non colà" non ti rispondo: questo gioco non sarebbe stato così se FFXIII non fosse stato colà, quindi è un ipotesi assurda - e le timeline alternative le lascio a Serah e Noel :P

    @ThePrince
    i mostri sono già di per sé delle evocazioni, se vogliamo... il concetto del cristallo è il medesimo. Certo, non sono le "SUMMON" alla FFVII, ma hanno ciascuno un attacco limit, ergo...

    PS: grazie per tutti i complimenti

  10. #10
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Un voto oggettivamente giusto, non merita di più, ma neanche di meno
    Ero sicuro che avrebbe preso 8 dopo aver visto la recensione sulla rivista psm, dove ha preso 9. Siccome lì sono di manica larga danno sempre un voto in più di gamesurf nelle recensioni...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •