Visualizza Risultati Sondaggio: Concordate sul fatto che queste nuove generazioni non promettono nulla di buono?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, secondo me rivoluzioneranno il mondo

    4 25.00%
  • Sì, le nuove generazioni non porteranno nulla di buono. Per fortuna ci sono io

    5 31.25%
  • Ma chi se ne frega! Tanto a Dicembre moriremo tutti

    1 6.25%
  • Altro

    6 37.50%
Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 158

Discussione: Nuove generazioni.

  1. #31
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Bene, ora provate a parlare con uno che ha dieci anni più di voi. Parlategli dei cartoni che voi guardavate. Sapete cosa vi dirà? "Ma dai, quelli che guardavo io erano molto più belli".
    I cartoni degli anni 80/70 li guardavamo anche noi

    E' solo adesso che i bambini hanno tanti programmi creati ad hoc e cartoni nuovi in 3D. (di dubbia qualit&#224
    Ma la nostra generazione è stata molto fortunata sotto quel punto di vista.

    Elusys

  2. #32
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione, ma usa parole tue, non cercare parole filosofiche illuminate solo per fare bella figura, perchè che sei un ragazzo intelligente si vede anche senza queste parole di difficile comprensione.
    Paroloni (quali?)? Pavoneggiamenti? (sei fuori strada)
    Ma se io scrivo da sempre così.

  3. #33
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Paroloni (quali?)? Pavoneggiamenti? (sei fuori strada)
    Ma se io scrivo da sempre così.
    non è una critica, sia chiaro, anzi ti rispetto moltissimo perchè dimostri una cultura e maturità non da tutti, però ricorda sono parole difficili in frasi ancora piu complesse e purtroppo non tutti possono capirle, questo è già un forum abbastanza maturo se vogliamo ma per uno esterno che legge e non capisce sarebbe un peccato perchè ripeto le tue frasi sono molto profonde e sarebbe meglio fossero di piu facile comprensione. comunque continua così
    ..

  4. #34
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    I cartoni degli anni 80/70 li guardavamo anche noi

    E' solo adesso che i bambini hanno tanti programmi creati ad hoc e cartoni nuovi in 3D. (di dubbia qualità)
    Ma la nostra generazione è stata molto fortunata sotto quel punto di vista.
    Ma anche i bambini di adesso guardano cartoni vecchi, che c'entra.
    E quando ero piccola io di schifezze ce n'erano eccome.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Paroloni (quali?)? Pavoneggiamenti? (sei fuori strada)
    Ma se io scrivo da sempre così.
    Davyl esci da questo corpo.

  5. #35
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma anche i bambini di adesso guardano cartoni vecchi, che c'entra.
    E quando ero piccola io di schifezze ce n'erano eccome.
    Dove?
    Sulle emittenti nazionali no di certo.

    Elusys

  6. #36
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Dove?
    Sulle emittenti nazionali no di certo.
    Tom&Jerry Show? (non il Tom&Jerry originale, quello che mandavano su Italia 1)
    Gli Scarafaggi?
    Dragon Ball GT?
    La settordicesima stagione dei pokémon?
    Gli altri gli ho rimossi, se mi vengono in mente le li dico.

    Ma comunque gli stessi cartoni con cui siamo cresciuti se li guardassimo ora ci farebbero schifo. Cioè, io ero fissata con Sailor Moon, e ci sono affezionata, peccato che l'anime sia pieno di filler fino allo sfinimento e tutto censurato e storpiato (tipo uomini che sono stati trasformati in donne per nascondere la loro omosessualità). Anche Dragon Ball ora non so se riuscirei a guardarlo, per fortuna c'è il manga.
    D'altra parte negli ultimi tempi sono stati prodotti molti film di animazione di qualità. Megamind è il primo che mi viene in mente, ma anche nell'animazione in 2D basta pensare a quelli di Myazaki.

    Quello che sto cercando di dire è che secondo me le persone si fanno troppo influenzare dai ricordi piacevoli dell'infanzia, che per carità, sono sacri, ma non vanno spacciati per oggettivi. Se chiedono a uno più grande di me cosa adorava da piccolo gli dirà Ken il Guerriero, se lo chiedono a me gli dirò Dragon Ball, se lo chiedono a uno più piccolo gli dirà Naruto, e quindi? Il più vecchio dei tre sarà portato a dire che Dragon Ball e Naruto sono peggio di prima, io magari potrò dire che Naruto è peggio di Dragon Ball perché non conosco Ken il Guerriero, mentre il più giovane dirà che Naruto è il migliore perché non ha visto altro. Ovviamente il mio è un esempio volutamente estremo, mi serviva per fare un discorso più generico.

  7. #37
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione, ma usa parole tue, non cercare parole filosofiche illuminate solo per fare bella figura, perchè che sei un ragazzo intelligente si vede anche senza queste parole di difficile comprensione.
    È solo un'impressione, ezio, anche se a volte non posso fare a meno di pensarlo pure io.

    Tornando in-topic; probabilmente aveva ragione Lorenzo a dire che questa discussione può iniziarla solo un adolescente un pò anticonformista (che oggi equivale ad adolescente senza profilo su facebook ), ma paradossalmente credo che Gohan abbia le carte in regola per criticare la sua stessa generazione proprio per la sua posizione a riguardo.

    Mi spiego meglio.

    Troppo spesso ho visto bambini (e non sto utilizzando a sproposito il termine BAMBINI, ve lo posso assicurare) riunirsi nel cortile del mio condominio e chiedere a scrocco al primo che passa una sigaretta (successo anche col sottoscritto più volte), quasi fossero dei tossicomani ultraquarantenni. Che tornino a giocare con le carte dei Pokèmon, piuttosto. Oppure, tanto per darvi l'idea di quanto il ventunesimo secolo possa essere un periodo sbagliato in cui nascere sotto un certo punto di vista, nel mio quartiere a mezzanotte/l'una si vedono molto spesso dei ragazzini appena entrati nella fascia dei teen bere fuori dai locali mentre chiacchierano con dei diciassettenni/diciottenni che bevono e fumano.

    Certe cose mi fanno sperare davvero male per il nostro futuro, sinceramente.

    Quando invece vedo giovani che si discostano da certi comportamenti, ragazzi con un pò di sano senso del pudore, che non si espongono in atteggiamenti assurdi solo per essere considerati in e cool dalla compagnia e che si dimostrano responsabili e maturi, non posso fare a meno di cedere che voglio LORO nel nostro futuro, e non i cretinetti egoisti, narisisti e bulli che trovano la propria realizzazione solamente nel livello di popolarità della compagnia cui appartengono.

    Certo, molti dei giovani "senza facebook" probabilmente hanno la puzza sotto il naso, si sentono superiori alla norma, oppure sono distaccati nei rapporti con i coetanei; ma forse han ragione. Forse loro SONO superiori. Può comprendere bene il mio punto di vista chi ha letto "Una barca nel bosco", romanzo che narra proprio di un adolescente dotato intellettualmente e appassionato di traduzioni latine che viene duramente ostacolato (fortunatamente non senza una almeno parziale possibilità di rimedio) da una società giovanile che accetta nella cerchia solo chi si comporta o si veste in un certo modo, e che quindi influenza l'agire dei "nuovi arrivati". Allo scopo di rappresentare gli adolescenti di oggi funziona molto bene la metafora dell'albero - descritta nello stesso libro - il quale, pur volendo crescere alto e rigoglioso, viene continuamente potato e direzionato da agenti esterni che, sempre nell'ottica di immagine del giovane d'oggi, ne compromettono la realizzazione completa delle potenzialità.

    Per farla breve, penso che la "qualità" generale dei giovani sia sì calata parecchio rispetto al passato, ma credo anche che coloro i quali non si faranno avvinghiare dai condizionamenti esterni e quindi ricercheranno ciò che davvero desiderano, anche grazie agli innovativi strumenti e le numerose vie aperte adesso rispetto al passato, potranno letteralmente rivoluzionare il futuro. Paradossalmente la maggior presenza di alternative (sia nel male che nel bene) offerta dalla società moderna ha "stordito" i giovani trascinandone la maggior parte in una nube di idiozia generale in cui non riescono a vedere ciò che è davvero vantaggioso per loro.

    Si stanno autodistruggendo, e non riescono a capirlo.

    Yeah, sono prolissssso, lo so.
    Ultima modifica di TOB; 03-02-2012 alle 16:14 Motivo: errore grammaticale. :D

  8. #38
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Sono discorsi che ogni generazione fa sulla successiva. La facevano quelli nati a inizio 80 su di noi di inizio 90 e tra 10 anni, 100 o 1000 sarà lo stesso. Sono affermazioni inutili e di una banalità incredibile, perché sicuramente nessuna generazione riesce mai a capire la successiva, e ovviamente la prima cosa che le viene in mente è criticarla e sminuirla.

    Come dice Feleset, il fattore nostalgia vi fa pensare che siete la generazione d'oro, quello che avevate voi non ce l'ha avuto nessuno. Superatela sta fase da hipster, o vi ritrovate a 30 anni a spararvi ancora le seghe su Bulma.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  9. #39
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Si vabbè, mo se i ragazzini fumano e bevono diventano dei pezzi di merda criminali...
    Allora:
    forse non vi rendete conto che pure quando voi (noi) eravamo piccoli c'erano ragazzi che fumavano e bevevano. Ma vi capisco, neanche io ne conoscevo. Ma semplicemente perchè io e voi frequentavamo, evidentemente, compagnie che non fumavano e non bevevano. Ma c'erano nostri coetanei che invece lo facevano. Così come ci sono tantissimi, ma proprio un sacco di nostri coetanei che pippano coca. Ci sono, ma solamente che voi non lo sapete, perchè non ve lo vengono a dire e non lo fanno in pubblico. Stessa cosa coi ragazzini che fumano. Ora ce ne accorgiamo perchè siamo osservatori esterni, ma fidatevi che ce n'erano un sacco pure quando eravamo noi bambini, e pure prima, e pure quando i vostri genitori erano bambini. Lasciamo stare per un attimo che è una cosa sbagliata, ma non è certo per colpa dell'alcol e del fumo che non dobbiamo riporre speranza nelle nuove generazioni. La colpa della perdita di speranza è dei loro genitori!
    'Ste teste di cazzo vogliono fare i genitori moderni: "Compriamo le scarpe di 200 € a Pierantonio" "Pierantonio vuole l'IPhone 654GS, andiamoglielo a comprare subito, non sia mai che si mette a piangere!" "O MIO DIO, hai dato uno schiaffo a tuo figlio? SACRILEGIOOOOOOOOOO"
    Compà, ma stiamo scherzando? Grazie al cazzo che crescono come dei damerini tronfi, credendo che tutto gli è concesso e diventando dei perfetti idioti.
    Io tutto quello che ho avuto l'ho sudato. Per comprare la Super Nintendo risparmiai per mesi e mesi, stessa cosa con la PS1, stessa cosa con la PS2, stessa cosa con la PSP, stessa cosa con la 360. Se vedevo un giocattolo che costava troppo, avoja di piangere e sbattere i piedi a terra...invece ora so di genitori che chiedono prestiti a parenti, che fanno i debiti o i finanziamenti per comprare console/vestiti di marca ai figli.
    Quindi, prendetevela con i genitori, perchè se i figli diventano coglioni lo sono in primis i genitori. 'Ra na piant i fasul, ponn maj nasc'r psiell?

  10. #40
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Fumo e alcol erano i primi esempi che mi venivano in mene, come sempre accade in argomenti di questo tipo.

    @sent: forse non hai letto la mia ultima affermazione. E comunque non dico di non riuscire a capire questa generazione, dato che ne partecipo anch'io; dico solo che stiam raggiungendo picchi di idiozia che stento a credere siano stati raggiunti dai ragazzi di altre epoche. Stop, non c'è bisogno ogni volta di dire "questo è banale, io c'ho raggione".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •