Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Posto fisso? Che noia!

  1. #21
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    A me da ancora POTO! O.o
    Anche a me ma,come cacchio si fà Sam!
    asp.
    io leggo posto.
    Ultima modifica di enzo680; 02-02-2012 alle 17:12
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #22
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Non so perché. A me dava Poto. Ho modificato e ora mi da Posto! lol

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    non con te sam eh, con axell

  4. #24
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    E poi dicevano che senza Berlusconi non ci sarebbe più stato materiale per ridere...
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  5. #25
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Se dovessi accettare tutti i lavori di merda che mi capitano a tiro non sarei disoccupato adesso, ma di sicuro potrei essere messo a casa da un momento all'altro e questo non mi va giù.

    Per fare progetti nella vita bisogna avere la sicurezza di un lavoro.
    Se dall'oggi al domani sei con il patema che non ti rinnovino il contratto di 4 o 5 mesi, come puoi pensare di prenderti una macchina a rate, o di andare in affitto?

    Semplicemente non hai la sicurezza economica per farlo!
    Poi escono sondaggi stronzata come quelli che dicono: "In Italia si è sempre più mammoni e si esce più tardi da casa dei genitori".

    Elusys

  6. #26
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io ho un lavoro in proprio che una volta c'è e 5 no. Ce l'avessi un posto fisso e sicuro

  7. #27
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Citazione Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
    Secondo me non ha tutti i torti. In un paese normale bisognerebbe farsi il sedere per tenerselo un posto di lavoro, non per cercarselo. Qui in italia invece è esattamente l'opposto. Però mi sarebbe piaciuto se avesse specificato meglio cosa intende per condizioni accettabili.....
    Per condizioni accettabili spero volesse dire che il lavoratore DEVE essere messo in regola...se fa mille lavori diversi part time e il datore di lavoro non paga i contributi all'INPS credo che non sia piacevole andare in pensione senza beccare un centesimo!Ma poi, parla giusto un senatore a vita...di posto fisso!

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Per condizioni accettabili spero volesse dire che il lavoratore DEVE essere messo in regola...se fa mille lavori diversi part time e il datore di lavoro non paga i contributi all'INPS credo che non sia piacevole andare in pensione senza beccare un centesimo!Ma poi, parla giusto un senatore a vita...di posto fisso!
    No. Intendeva che il lavoratore deve rimanere in nero, anzi che deve occultare gli stipendi, e non versare i contributi. E ovviamente che non deve lavorare in sicurezza.

  9. #29
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    In linea torica sono d'accordo con quello che dice Monti: ci sono fin troppi "sprechi" di forza lavoro, soprattutto nelle pubbliche amministrazioni, quasi impossibili da mandar via, senza contare che nelle aziende il lavoratore "fisso" pesa moltissimo nel medio-lungo periodo, e proprio per questo le aziende sono sempre più restie a fare contratti decenti, soprattutto con questa crisi, quando oggi vendi e domani chissà. Maggiore flessibilità è sicuramente necessaria, a patto però di garantire sempre condizioni lavorative adeguate e una maggiore occupazione a livello nazionale (scoraggiando ad esempio il lavoro in nero).
    Le banche dovranno adattarsi per forza se non esisterà più il posto fisso.

    In un mondo perfetto tutto ciò potrebbe funzionare, ma sinceramente ho perso molta fiducia sia nelle istituzioni che negli italiani stessi, che badano solo al loro orto senza guardare oltre...
    Tutti bravi a profetizzare equità e giustizia, ma nella pratica? Sarà veramente così?
    Ultima modifica di Ariesh; 03-02-2012 alle 15:20
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  10. #30
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    No. Intendeva che il lavoratore deve rimanere in nero, anzi che deve occultare gli stipendi, e non versare i contributi. E ovviamente che non deve lavorare in sicurezza.
    Se fosse così...è proprio un punto meglio di Berlusca...Monti! Aggiungerei anche 100 frustate al giorno se il lavoratore fa sciopero!

    Ariesh

    In linea torica sono d'accordo con quello che dice Monti: ci sono fin troppi "sprechi" di forza lavoro, soprattutto nelle pubbliche amministrazioni, quasi impossibili da mandar via, senza contare che nelle aziende il lavoratore "fisso" pesa moltissimo nel medio-lungo periodo, e proprio per questo le aziende sono sempre più restie a fare contratti decenti, soprattutto con questa crisi, quando oggi vendi e domani chissà. Maggiore flessibilità è sicuramente necessaria, a patto però di garantire sempre condizioni lavorative adeguate e una maggiore occupazione a livello nazionale (scoraggiando ad esempio il lavoro in nero).
    Le banche dovranno adattarsi per forza se non esisterà più il posto fisso.

    In un mondo perfetto tutto ciò potrebbe funzionare, ma sinceramente ho perso molta fiducia sia nelle istituzioni che negli italiani stessi, che badano solo al loro orto senza guardare oltre...
    Tutti bravi a profetizzare equità e giustizia, ma nella pratica? Sarà veramente così?

    Quoto! Sempre se ci fossero le condizioni "accettabili" però...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •