Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Posto fisso? Che noia!

  1. #1
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito Posto fisso? Che noia!

    ...............lo ha dichiarato Monti!
    Credo di aver capito il senso ma,in un paese che ha oltre 2 milioni di disoccupati,è una dichiarazione infelice. imho.
    Ultima modifica di enzo680; 02-02-2012 alle 16:54
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #2
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Alla fine ha ragione. La frase, messa così, è infelice, ma sappiamo come TV e giornali siano maestri nel decontestualizzare e stravolgere il significato di frasi dette.
    Tra l'altro il posto fisso ormai non esiste più, e se esiste è un fenomeno italiano. All'estero la flessibilità del lavoro permette di ridurre la disoccupazione, e tutte le altre situazioni precarie. Il problema è che in Italia fatta una legge ognuno cerca il modo di sfruttarla a proprio favore, e quindi ogni legge fatta sulla flessibilità del lavoro è presa come una legge che da potere di sfruttamento al datore di lavoro.

  3. #3
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    in un mondo perfetto è una frase con un senso anche positivo. Nella vita reale e nella situazione attuale è un'idiozia abissale ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    in un mondo perfetto è una frase con un senso anche positivo. Nella vita reale e nella situazione attuale è un'idiozia abissale ..
    Ho sentito l'intervento, e l'idiozia abissale è di chi l'ha ripresa e diffusa. E chi (quasi tutti) l'hanno presa così com'è senza andarsi a sentire cosa abbia detto davvero Monti.
    Lui ha detto che i giovani devono abituarsi a non avere più il posto fisso, a questa frase ha aggiunto la storia della monotonia del posto fisso per tutta la vita. Il fatto è che il suo discorso non è finito qui, ma ha detto anche che passare da un lavoro all'altro è più stimolante PURCHE' CI SIANO CONDIZIONI ACCETTABILI! Quest'ultima frase nessuno la riporta, perché non fa notizia, non getta ombre sull'operato del governo, non fa parlare la gente.
    Mah! A questo punto io mi chiedo: B. era davvero il problema di questo paese?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ho sentito l'intervento, e l'idiozia abissale è di chi l'ha ripresa e diffusa. E chi (quasi tutti) l'hanno presa così com'è senza andarsi a sentire cosa abbia detto davvero Monti.
    Lui ha detto che i giovani devono abituarsi a non avere più il posto fisso, a questa frase ha aggiunto la storia della monotonia del posto fisso per tutta la vita. Il fatto è che il suo discorso non è finito qui, ma ha detto anche che passare da un lavoro all'altro è più stimolante PURCHE' CI SIANO CONDIZIONI ACCETTABILI! Quest'ultima frase nessuno la riporta, perché non fa notizia, non getta ombre sull'operato del governo, non fa parlare la gente.
    Mah! A questo punto io mi chiedo: B. era davvero il problema di questo paese?
    Io avevo sentito tutto il discorso, ma certamente se monti non avesse detto quella frase sarebbe stato meglio (anche perchè era una simil battuta che non diceva niente di "concreto").

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ho sentito l'intervento, e l'idiozia abissale è di chi l'ha ripresa e diffusa. E chi (quasi tutti) l'hanno presa così com'è senza andarsi a sentire cosa abbia detto davvero Monti.
    Lui ha detto che i giovani devono abituarsi a non avere più il posto fisso, a questa frase ha aggiunto la storia della monotonia del posto fisso per tutta la vita. Il fatto è che il suo discorso non è finito qui, ma ha detto anche che passare da un lavoro all'altro è più stimolante PURCHE' CI SIANO CONDIZIONI ACCETTABILI! Quest'ultima frase nessuno la riporta, perché non fa notizia, non getta ombre sull'operato del governo, non fa parlare la gente.
    Mah! A questo punto io mi chiedo: B. era davvero il problema di questo paese?
    Viene da chiedersi veramente questo... Me lo immaginavo che avrebbero preso così questo intervento. In ogni caso ora dovrà perdere tempo a spiegare, nooo non intendevo che i posti fissi fanno schifo, bensì.. Assurdo. Tutto pur di vendere una copia in piu o pur di fare gli scandalizzati....
    Hehehe, B. Però diceva di sposare i suoi figli per far soldi!

  7. #7
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Io avevo sentito tutto il discorso, ma certamente se monti non avesse detto quella frase sarebbe stato meglio (anche perchè era una simil battuta che non diceva niente di "concreto").
    Questo ci può stare, ma se senti la gente, pensa che l'abbia detto seriamente. Che poi ha anche ragione. Anzi per me non è solo una monotonia, ma è anche deleterio, rende le persone degli automi abituati alla routine e depressi. Anche il lavoro più bello del mondo alla lunga stanca.
    La realtà l'ho letta su una foto su facebook, il nostro caro professore si dimentica che senza un "posto fisso" le sue amiche banche non ci danno un mutuo per la casa nemmeno col binocolo. Quindi le "condizioni accettabili" sono ben lontane dall'essere presenti.
    Se prima di partire dalla flessibilità del lavoro, partisse dal rendere accettabili le condizioni di uno senza posto fisso, e partisse dal fare in modo che trovare lavoro sia cosa semplice, sarebbe un tantino meglio.

  8. #8
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    qualcuno oggi commenta il fatto in relazione al tema come un "nervo scoperto". Io credo che sia questo il punto, è un argomento su cui tentare la "giovialità" (anche in buonissma fede) su qualcosa che oggi è motivo di ansie, se non di disperazione vera è propria, è come raccontare la barzelletta ad un funerale: semplicemente non può essere capita e non funziona, in qualsiasi modo venga riportata.
    Ma sul punto Sam ti dico no, è ovvio che Berlusconi non era l'unico problema, non perchè non lo fosse, ma perchè ciò che gli stava intorno, i media innanzitutto, non hanno funzionato da anticorpi come avrebbero dovuto, anzi ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    I media erano suoi.
    Per il nervo scoperto si. è inutile negarlo. non è stato una buona azione politica. Però lui non è un politico, e basterebbe prendere la frase per quello che è. Una stronzata. Invece leggo i giornali che a momenti dicono, Monti odia il lavoro. O Monti odia i posti fissi

  10. #10
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Viene da chiedersi veramente questo... Me lo immaginavo che avrebbero preso così questo intervento. In ogni caso ora dovrà perdere tempo a spiegare, nooo non intendevo che i posti fissi fanno schifo, bensì.. Assurdo. Tutto pur di vendere una copia in piu o pur di fare gli scandalizzati....
    Hehehe, B. Però diceva di sposare i suoi figli per far soldi!
    Che poi io Barbara me la sposerei pure! lol
    La cosa che salva Monti è il fatto che già sa che non si ricandiderà, quindi può lavorare senza pensare troppo ai voti persi dai cittadini. Alle attuali forze politiche fa comodo che le scelte impopolari vengano prese da qualcun altro, in modo che quando saranno loro al potere potranno fare la parte dei buoni che non mettono tasse, e anzi le tolgono, e via dicendo. Credo che sia la situazione più favorevole per fare le riforme che ormai non possono più aspettare.

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    qualcuno oggi commenta il fatto in relazione al tema come un "nervo scoperto". Io credo che sia questo il punto, è un argomento su cui tentare la "giovialità" (anche in buonissma fede) su qualcosa che oggi è motivo di ansie, se non di disperazione vera è propria, è come raccontare la barzelletta ad un funerale: semplicemente non può essere capita e non funziona, in qualsiasi modo venga riportata.
    Ma sul punto Sam ti dico no, è ovvio che Berlusconi non era l'unico problema, non perchè non lo fosse, ma perchè ciò che gli stava intorno, i media innanzitutto, non hanno funzionato da anticorpi come avrebbero dovuto, anzi ..
    Questo per me è il punto cruciale. Però come non hanno funzionato con Berlusconi, non funzionano nemmeno ora. Ormai abbiamo solo Studio Aperto e niente TG seri!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •