Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 197
  1. #1

    Predefinito Recensione PS3 - Metal Gear Solid HD collection

    Kojima ci ricorda che al mondo c'è un solo, inimitabile Solid Snake

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Bravo Loaldnt,(ero certo che tu l'avresti recensito) siamo di fronte AL disco anzi,AL blu ray che finalmente ha un senso.
    ps
    Peccato che non ci sia anche PO!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2009
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Nel caso in cui non si abbia giocato metal gear solid 1, la collection risulta ugualmente godibile? Ho paura che un gioco del genere patisca tantissimo qualsiasi lacuna inerente alla trama...

  4. #4
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    bella recensione Loal, cercherò di recuperare questa collection il prima possibile

  5. #5
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Già preso un mese fa in versione americana. Che dire, splendido, bellissimo, enorme. Probabilmente è la migliore tra le collection uscite finora, peccato solo per la mancanza del primo, che comunque è presente sul psn e secondo me non tarderà ad arrivare anche su xbox live. Spero solo che non sia solo un addio ad uno stile che splende oggi come dieci o otto anni fa. Infatti a dispetto del mio nome non gioco ogni giorno ai vecchi titoli della saga, e l'ultima volta che ho toccato un mgs "vecchio" stile è stato nel 2008, e adesso dopo quasi quattro anni temevo seriamente di non riuscire più ad apprezzare questa saga, visto anche quanti splendidi videogame ho conosciuto da allora (mass effect, batman arkham, red dead redemption, heavy rain, uncharted 2 e 3, e recentemente per la prima volta ho giocato le perle della ico collection). Certo nel 2010 è arrivato mgs peace walker, ma non sono riuscito ad apprezzarlo appieno. Cosa che sta accadendo ora, dal momento che me lo sto godendo in maniera del tutto diversa e molto più giocabile rispetto alla versione psp (maledetto secondo stick analogico). Devo dire perciò che mi rendo conto che al pari di final fantasy , zelda e mario questa saga presenta episodi davvero immortali, e poco importa se il viso di eva non sembra più così bello come nel 2004 o se l'erba che si muove non è più un'animazione tanto all'avanguardia (a dire la verità forse lo è ancora, ditemi in quale call of duty o battlefield l'avete vista? Io solo in crysis in modalità gpu a 90 gradi centigradi, killzone 3 e un pochino in uncharted 2 e red dead redemption). Ma al di là di questo, l'intreccio narrativo di mgs 2 e 3, la supergiocabilità stealth del 3, l'inventiva di creare un vero e proprio esercito in peace walker e in generale tutte le sorprese e easter eggs (scattate le foto ai poster che trovate in tanker negli armadietti e mostratele a otacon a fine missione, trovate lo Tsuchinoko in mgs 3, o fate le missioni di monster hunter in mgs peace walker), credo proprio che non le troverete da nessuna altra parte. O forse si, in metal gear solid ed mgs4, ma questa è un'altra storia!
    Ultima modifica di Mr. Mgs; 02-02-2012 alle 12:12

  6. #6
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ark Visualizza Messaggio
    Nel caso in cui non si abbia giocato metal gear solid 1, la collection risulta ugualmente godibile? Ho paura che un gioco del genere patisca tantissimo qualsiasi lacuna inerente alla trama...
    Recuperalo, non te ne pentirai ;)

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Salmark
    Data Registrazione
    Thu Oct 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Accidenti, il mio punto debole sta proprio nel non avere la psp, e loro mi ci mettono il secondo episodio.. Pensavo che stavolta per averli tutti o comunque avere una continuità nella trama che purtroppo non ho mai sperimentato, fosse fatta, visto che il quarto ce l'ho già e il primo posso scaricarlo dal psn, e invece.. :(

  8. #8
    Junior Member L'avatar di Rieper
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Ma....ma...li hanno semplicemente resi a 16:9 ma la grafica non è stata minimamente toccata! E che diamine una rifinita si poteva dare...è una mezza presa per i fondelli cosi.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di The Jinn
    Data Registrazione
    Fri Jun 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Salve ragazzi, ottima rece! si sa qualche cosa sulla versione PSVITA? Data di uscita? Sarà in formato DD o anche retail? Grazie in anticipo!

  10. #10
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Sbavo, gran bella recensione
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •