Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Consiglio...

  1. #11
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ho giocato a tutti i FF e a qualche DQ, pertanto il mio giudizio sarà un po' limitativo.

    Dragon Quest ha la caratteristica di essere molto riluttante alle innovazioni, preferisce mantenere una formula di base solida e vincente, seppur un po' obsoleta ma che tanto piace al pubblico orientale. Pertanto si evince che DQ non abbia mai raggiunto picchi estremi (nonostante offra giochi del calibro di DQVIII), anche perché a livello di trama e personaggi rimaniamo sempre su livelli modesti. Diciamo che la maggior qualità della serie è l'immersione all'interno del mondo, quasi di stampo occidentale da quanto è grande ed esplorabile la mappa.

    Final Fantasy è molto più propensa a mutamenti interni, infatti abbiamo visto spesso cambi radicali di combat system oppure del sistema di evoluzione, tuttavia non sempre queste novità portano a qualcosa di buono.
    Sicuramente il suo vantaggio più grande sta nel comparto tecnico (anche se senza Uematsu è tutto diverso) e nel plot, visto che bene o male offre più spunti rispetto a quelli banali di DQ, tranne in alcuni casi.
    Possiamo affermare che i picchi della saga (FFIV, VI, VII) siano al di sopra della saga avversaria, ma paradossalmente trovo che l'ago della bilancia vada invertito se prendiamo lo standard medio qualitativo delle due serie.

    Grazie al Nintendo DS è possibile recuperare qualche altro titolo della saga di Dragon Quest, se non vado errato IV e V, oltre al blasonato IX.
    Di DQ VIII ne ho già sentito esaltare più volte la qualità e sodo deciso infatti a procurarmelo. Forse tenterò di finire FFIV (DS) e, se riuscirò nell'impresa, magari potrò orientarmi verso i seguiti.
    Anche il VIII, oramai mi ha incuriosito.

    stupid sexy greedo butt


  2. #12
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    DQVIII è un capolavoro del genere, come jrpg nudo e crudo su ps2 non mi viene in mente di meglio, FFVIII tra i difetti ha proprio l'eccessiva facilità con cui puoi farti gli scontri visto che ha un gameplay fallato alla base, puoi farti ogni singolo scontro con le summon e in meno di 40 ore lo hai finito, il IV è bello tosto, dovrei finirlo anche io su Ds

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Di DQ VIII ne ho già sentito esaltare più volte la qualità e sodo deciso infatti a procurarmelo. Forse tenterò di finire FFIV (DS) e, se riuscirò nell'impresa, magari potrò orientarmi verso i seguiti.
    Anche il VIII, oramai mi ha incuriosito.
    FFVIII andrebbe giocato, anche solo per farsi 4 risate. Io stesso l'ho finito due volte, pur odiandolo nel profondo dell'anima.

    FFIV è un gran bel gioco, la versione DS poi è spettacolare, nonché difficile ed appagante.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #14
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Più che altro ho trovato frustrante expare come un dannato e poi ritrovarmi contro un boss senza una mezza possibilità di vittoria. Per questo di RPG non so quasi nulla, non riesco a starci dietro, a meno che non abbiano un gameplay davvero buono e non ripetitivo.

    stupid sexy greedo butt


  5. #15
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Finito il primo disco di FFVIII, a me piace. Dei difetti ne ha indubbiamente però.
    Il fatto che per salire di livello si richieda sempre la stessa quantità di punti esperienza per esempio. Livellare non sembra poi così fondamentale, io l'ho fatto pochissimo perchè più che altro ho voglia di seguire la storia. E a me personalmente sta sulle balle il fatto che mi venga detto una volta dove devo andare e poi o me lo faccio ripetere subito o bona. Cioè se dopo una spiegazione spengo la play e quando la riaccendo non ricordo dove dovevo andare non so che fare, giro un po' a caso basandomi su quello che ricordo e poi sono costretto a guardare su internet per ricevere l'indicazione necessaria.
    Poi vabbè le telecamere fisse non è che mi piacciano troppo, ma si può sorvolare.

    Nonostante questi difetti, ripeto, a me piace. I video li trovo carini, non saprei definirli altrimenti.

  6. #16
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    E MGS l'hai finito? Guarda che lo rivoglio, che me lo devo finire una volta per tutte.

    stupid sexy greedo butt


  7. #17
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Finito il primo disco di FFVIII, a me piace. Dei difetti ne ha indubbiamente però.
    Il fatto che per salire di livello si richieda sempre la stessa quantità di punti esperienza per esempio. Livellare non sembra poi così fondamentale, io l'ho fatto pochissimo perchè più che altro ho voglia di seguire la storia. E a me personalmente sta sulle balle il fatto che mi venga detto una volta dove devo andare e poi o me lo faccio ripetere subito o bona. Cioè se dopo una spiegazione spengo la play e quando la riaccendo non ricordo dove dovevo andare non so che fare, giro un po' a caso basandomi su quello che ricordo e poi sono costretto a guardare su internet per ricevere l'indicazione necessaria.
    Poi vabbè le telecamere fisse non è che mi piacciano troppo, ma si può sorvolare.

    Nonostante questi difetti, ripeto, a me piace. I video li trovo carini, non saprei definirli altrimenti.
    Peccato che però la trama si regga su un filo, praticamente
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    E MGS l'hai finito? Guarda che lo rivoglio, che me lo devo finire una volta per tutte.
    Praticamente non l'ho neanche iniziato ed ho talmente tanta roba tra arretrati, nuovi arrivi ed acquisti imminenti che puoi riprendertelo tranquillamente .

  9. #19
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Mi servirà anche la tua memory card.

    stupid sexy greedo butt


  10. #20
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Dovrai passare sul mio corpo.

    .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •