Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
  1. #1
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito Vi siete mai commossi per la fine di un personaggio??

    Io mi sono sentito triste nei rispettivi giochi:
    - onimusha: dawn of dreams,
    Spoiler:
    la fine di soki

    - crisis core,
    Spoiler:
    la fine di zack, mi cadevano le lacrime pure dopo i titoli di coda, saro' rimasto mezz'ora a combattere nel finale per cambiare il destino

    - kingdom hearts 2,
    Spoiler:
    axel, uno dei pochi personaggi della saga che ho ammirato.


    Voi??
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 23-01-2012 alle 22:57
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Metal Gear Solid 3
    Spoiler:
    -Metal Gear Solid 3 il finale.

    FFX
    Spoiler:
    -Quando si scopre nella base Albhed che Yuna deve morire

    Poi se me ne vengono altre le dirò..

    EDIT: scusate per gli spoiler, comunque è roba vecchia...
    Ultima modifica di Antanikkius; 23-01-2012 alle 23:55
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  3. #3
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Metto sotto spoiler per evitare di rovinare qualche sorpresa XD


    Metal Gear Solid 1
    Spoiler:
    Gray Fox

    Final Fantasy Crisis Core
    Spoiler:
    Zack Fair

    Call of Duty Modern Warfare 3
    Spoiler:
    Soap McTavish

    Gears of War 3
    Spoiler:
    Dominic Santiago

    Lost Odyssey
    Spoiler:
    Lirum
    Ultima modifica di Sengu; 23-01-2012 alle 19:51
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #4
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    La cosa migliore sarebbe mettere sotto spoiler ma prima dire l'argomento messo sotto lo spoiler...
    EDIT: Bravo Sengu!
    Ultima modifica di DarkGamer; 23-01-2012 alle 19:54

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  5. #5
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    siete fortemente pregati di usare il tag spoiler in ogni post qui dentro.

  6. #6
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Se per "commosso" intendi dire che ho provato una più o meno forte sensazione di dispiacere quando il tizio in questione è spirato, quasi mi fossi affezionato al personaggio, allora sì, mi è capitato.

    Cito quelli che mi vengono in mente, ma ce ne sono sicuramente altri:

    - Saga di Gears of War:
    Spoiler:
    Dom.

    È stata eseguita fottutamente ed epicamente bene quella cutscene.
    - Saga di Final Fantasy:
    Spoiler:
    Qui ci sarebbe da fare una lista chilometrica, ma le morti che più mi han colpito sono state sicuramente quelle riguardanti il mondo di FFVII (leggasi Zack nella trasposizione di Crisis Core ed Aerith nel capitolo originale).
    - Saga di Assassin's Creed:
    Spoiler:
    La condanna a morte dei familiari di Ezio è sicuramente una delle scene più toccanti del game, ma anche la morte di Lucy alla fine di Brotherhood ha lasciato il segno.
    - Red Dead Redemption:
    Spoiler:
    Mi riferisco, ovviamente, alla tragicamente epica fine dell'eroe John Marston.

    RIP.
    - Xenoblade Chronicles:
    Spoiler:
    Sono a sole 8 ore di gioco (potrebbe esserci in futuro un colpo di scena che riporta in vita la defunta, anche perchè mi pare strano che un personaggio fatto e pronto con tanto di abilità ed equipaggiamento specifico scompaia così all'improvviso), e già una scena m'ha commosso.

    Mi riferisco alla morte di Fiora. Davvero una scena ben congegnata, vedo la tizia per meno di due ore e già provo dispiacere pe la sua dipartita.
    - Batman Arkham City:
    Spoiler:
    La morte del Joker.

    L'impassibilità di Batman di fronte alla scena impietosa della nemesi non fa altro che acuire la drammaticità del tutto. Il clown era un pazzo, sì, ma mi ci ero affezionato.
    ...

  7. #7
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Call of Duty Modern Warfare 2
    Spoiler:
    La morte di Ghost per il tradimento di Shepher!


    Call of Duty Modern Warfare 3
    Spoiler:
    la morte di Soap McTavish

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Saints Row 2

    Spoiler:
    QUando muore Carlos...


    Lost Odyssey


    Spoiler:
    Quando Kaim ritrova la figlia Lirum... e la sua morte (con conseguente funerale)
    Ultima modifica di Don Peppe; 23-01-2012 alle 20:59


    donpeppe1990

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    The witcher
    Spoiler:
    al funerale di Leo... con sta musica poi... http://www.youtube.com/watch?v=gIHbAyBhWqc


    A'sC 2
    Spoiler:
    i parenti di Ezio soprattutto dopo aver visto il lungometraggio
    Ultima modifica di Pagan89; 23-01-2012 alle 21:02

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Devil May Cry 3
    Spoiler:
    Vergil e la drammatica fine che purtroppo si intuisce dagli eventi del primo DMC, il modo in cui rifiuta di andare via con Dante mi ha sempre colpito

    Red Dead redemption
    Spoiler:
    Marston e la bellissima citazione a Clint Eastwood, probabilmente uno dei finali più tristi e maturi di questa generazione

    Metal Gear Solid
    Spoiler:
    Frank Jaeger aka Frank Hunt aka Gray Fox, credo che sia stato uno dei personaggi più iconici della saga e l'unico capace di colpire veramente David

    Metal Gear Solid 3
    Spoiler:
    Forse poteva essere approfondito meglio come personaggio, ma una volta fatto il discorso finale The Boss è salita nell'olimpo dei migliori personaggi videoludici. Fine necessaria, obbligata, romantica ed inevitabile

    Final Fantasy X
    Spoiler:
    La fine di Tidus mi ha colpito moltissimo, quando scopre nella valle dei sogni il suo destino il personaggio ha subito un particolare cambiamento (io l'ho considerata come crescita) che si fa pesare tantissimo in un finale che rispetto all'inizio del gioco è nettamente inverso come presupposti e atmosfera

    Metal Gear Solid 4
    Spoiler:
    Qui ci sono stati diversi addii e scene commoventi, ma elenco solo i 4 che mi hanno colpito veramente più di tutti:

    Solid Snake, be', David è probabilmente il personaggio che ha più sofferto e patito la saga, sempre sfruttato fino al midollo e si ritrova letteralmente orfano di un mondo che non c'è più. Da lacrime tutta la scena nel corridoio a microonde, dove si vede al massimo la sua forza di volontà, idem quella al cimitero;

    Naked Snake, dove finalmente si può confrontare in un dialogo aperto con il suo confratello cellulare. Oltre a citare in diverse occasioni la fine di The Boss finalmente lo si può vedere nella sua vera essenza ed avere finalmente un quadro completo in uno dei discorsi più belli che abbia mai sentito, ancora più commovente vederlo sulla tomba della sua icona dire addio al mondo con un sigaro acceso da David;

    Raiden, forse ora prenderà un'altra via col Rising, ma ciò che era diventato nel quarto era qualcosa di traumatico, stava perdendo ogni motivo di vivere, unragazzo solare ma con chiari rimpianti i cui i fantasmi passati erano definitivamente usciti fuori dal passato rendendolo una fredda macchina da guerra che aveva perso tutto e tutti. Gli apici sono stati quando parla con Snake prima di Shadow Moses in cui si può sentire tutta la sua disperazione e quando da solo blocca Outer Heaven


    Final Fantasy VII CC
    Spoiler:
    Forse era la cosa più prevedibile di tutta la storia, il VII lo aveva insegnato, ma fa sempre un immenso effetto quel finale, sarà dovuto alla regia o al sonoro, ma è qualcosa di veramente toccante che fa anche rivalutare tutto il personaggio di Cloud. Comunque pesa molto perché Zack era di animo gentile


    Deadly Premonition e attenti perché sta alla base di tutta la trama
    Spoiler:
    La scoperta del dualismo York/Zach è stata veramente traumatica, ti distrugge tutta la storia e tutta la sicurezza creata dal personaggio fino a quel momento, raccontando la triste storia di York e alla fine spingendoci a dirgli addio


    Call of duty Modern Warfare saga
    Spoiler:
    Ce ne sono state tante di morti, quelle più emotive sicuramente la presunta morte di Price nel primo, nel secondo sicuramente la tragica fine di Ghost e Roach, la guerra inghiottisce tutti in modo spesso ingiusto, da lì la bellissima sequenza della loro eliminazione, nel terzo invece odierò a morte i produttori per la morte di Soap. Non sarà stato il massimo, ma il suo ruolo lo faceva perfettamente, ha sempre rischiato la pelle fino allo stremo, ma niente, più proteggi qualcosa e più sarà dura da accettare l'averla persa, Soap è stato un eroe fino alla fine, probabilmente il passo fondamentale per odiare definitivamente Makarov. Non dimentico anche il Delta Team, fine veramente d'impatto


    Assassin's Creed saga
    Spoiler:
    Ovviamente mi riferisco ai due eroi. Altair mi è dispiaciuto tantissimo su come muoia nei rimorsi, questo ha dimostrato la sua forza di volontà e quanto fosse un personaggio straordinario, ma sicuramente Ezio è quello che mi ha colpito di più, lo si vede nascere e si affronta la sua maturazione su ogni fronte, fino a quel finale così malinconico che ci sarà in Embers, veramente molto, moltonostalgico


    Halo Reach
    Spoiler:
    Forse i personaggi non sono mai stati approfonditi quanto si meritavano, ma penso fosse un effetto voluto per rappresentare la guerra. Ogni morte dei propri compagni è stata veramente toccante, Bungie ha fatto un lavoro incredibile, specialmente con la morte di Emile, personaggio molto freddo e chiuso, ma che fa una morte che per quanto ne so è fondamentale per lo svolgimento dell'ultima missione e quindi per tutto il proseguire della saga, soprattutto per la frase che dice, quasi come fosse una sfida a Noble Six ed al giocatore


    Lost Odyssey
    Spoiler:
    Non parlo di una morte, ma del fato di Kaim Argonar. Come personaggio mi tocca moltissimo (è praticamente la versione moderna di Shadow-FFVI) e ha dalla sua una caratterizzazione magistrale, è proprio la sua storia infinita, il vivere in un mondo di cui non si sente parte e di cui ne affronta ogni esperienza con annessa storia principale in cui ne perderà ogni memoria che mi colpisce, veramente un esempio


    Final Fantasy VI
    Spoiler:
    Celes ed il tentato suicidio
    Ultima modifica di Dargil; 24-01-2012 alle 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •