Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Intervista per voi.

  1. #1
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito Intervista per voi.

    Salve popolo.
    Oggi vi propongo un'intervista riguardante ovviamente il mondo videoludico, sopratutto sull'anno passato e sull'anno appena iniziato. Ok, si parte:

    1) Durante il 2011, qual'è stato il gioco da te più giocato?

    2) Ti aspettavi di più dal 2011 o sei soddisfatto?

    3) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore ma che negli ultimi capitoli (usciti anche prima del 2011) ti ha deluso?

    4) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore che con i nuovi capitoli è riuscita a divertirti ancora di più?

    5) Che cosa aspetti di più nel 2012?

    6) Il tuo "sogno nel cassetto". Dì qualcosa che ti piacerebbe vedere da tempo.

    7) C'è una saga che vorresti tornasse ai "vecchi tempi"? Quale?

    8) Parla un pò della generazione attuale. I lati negativi e quelli positivi rispetto alle precedenti generazioni. In cosa dovrebbe migliorare nel corso del 2012?

    9) Un'esclusiva di un'altra console che ti piacerebbe avere nella tua?

    10) Quando usciranno, secondo te, le nuove console? Faranno la differenza?

    A voi.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    1. Credo Skyrim, con le sue 80 ore e passa mi ha tenuto occupato per davvero una valanga di tempo

    2.Sono molto soddisfatto dal 2011, da quando ho memoria è forse l'anno con più uscite interessanti in assoluto

    3. Final Fantasy è una saga con cui sono cresciuto, ma ormai sono totalmente deluso dalla piega che ha preso

    4. Sicuramente Killzone

    5. Dopo il boom del 2011 non mi aspetto di rivedere le perle che ci sono state, però ripongo buona fiducia in alcune novità, soprattutto vorrei sentire parlare di Dragon Age 3

    6. The Last Guardian su tutti e...A Link to the past per 3DS

    7. Come detto sopra: Final Fantasy. Vorrei che tornasse alla gloria dei vecchi tempi

    8. E' facile cadere in buonismi, è ovvio che le SH dovrebbero cercare di fare meno "magna magna" ma questo si sa già, piuttosto ho notato che se nella vecchia generazione uscivano tot giochi all'anno, 4 su 5 erano capolavori e il restante delle cagate, mentre se alla generazione attuale escono tot giochi in un anno 1 su 5 sono capolavori e il resto delle cagate, sempre IMHO ovviamente

    9. ASSOLUTAMENTE Xenoblade avendo giocato sia a Xenogears che a tutti gli Xenosaga

    10. Non posso sapere quando usciranno le nuove console ma secondo me il salto generazionale stavolta sarà nettamente meno marcato, impressione mia forse
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    1) FIFA 12, 60 70 ore nette

    2)Ho giocato a pochi titoli usciti nel 2011, ma i giochi che sono usciti sembrano tutti molto interessanti che in futuro comprerò. Ad esempio Rage

    3)No, nessuna saga mi ha deluso per ora

    4)Mass Effect, capolavoro assoluto. Il primo l'ho finito 4-5 volte

    5)Mass Effect 3

    6) Un nuovo capitolo di Crash e Spyro

    7)Gta, il 4 capito mi ha deluso. Ma io sono uno che "cazzeggia" in gta e nel 4 capito non è possibile. Mi sono divertito poco, diciamo che GTA per me è il classico gioco "scaccia pensieri"

    8)Nulla, mi va bene cosi

    9)uncharted

    10)Non ne ho idea ma spero il più tardi possibile. Queste console hanno ancora da dire
    Ultima modifica di Kog'Maw; 18-01-2012 alle 18:24

  4. #4
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    1)Gears of War 3. Online, s'intende.

    2)Diciamo che non posso lamentarmi, i game di qualità non mancano, ma l'anno passato per nessuno ho provato un hype davvero alto. Mi manca quella sensazione di attesa super-eccitata (non che sia proprio piacevole, in fin dei conti).

    3)Uhm, non mi viene in mente nulla in particolare.

    4)Zelda, sicuramente.

    5)Mass Effect 3.

    6)Kingdom Hearts 3, c*zzo. E dateve 'na mossa, lo aspetto da secoli ormai.

    7)Anche qui nulla in particolare. Forse proprio Kingdom Hearts, o Final Fantasy. Anzi, già che ci sono vorrei che l'intera Square tornasse a splendere come un tempo.

    8)In questa gen le vere e proprie novità, ignorando la nuova grafica retta dalla rinnovata potenza dell'hardware, a mio parere sono uscite troppo tardi (solo la Nintendo è riuscita ad anticipare le concorrenti con il WiiMotion, ma Kinect e Move han tardato un pò). Se nella prossima gen riusciranno a stupirci sin dal lancio con qualche caratteristica innovativa ne sarei felice (non sto dicendo che voglio eliminare il classico controller, tutt'altro). Guardiamo ad esempio cosa s'è inventata la Nintendo col WiiU (a ben vedere ultimamente tutte le console Nintendo hanno una qualche particolarità, affatto sgradita tra l'altro).

    9)God of War, God of War, perchè mi hai abbandonato? [semicit.]

    10)Boh, per ora non sento il bisogno di nuove console casalinghe, quindi spero escano il più tardi possibile (desiderio abbastanza egoista il mio, me ne rendo conto). Per quanto riguarda il "faranno la differenza" non saprei proprio che dire, aspetterò con pazienza ciò che i tre colossi ci riserveranno.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Ti rispondo volentieri saltando quelle legate prettamente alla Next Gen.


    1) TimeSplitters Future Perfect e Red Faction.

    2) Passo.

    3) Smackdown vs Raw.

    4) Fifa.

    5) Passo.

    6) Dreamcast 2.

    7) Splinter Cell.

    8) Passo.

    9) Avrei voluto vedere Splinter Cell Conviction e Alan Wake su ps3.

    10) 2013. Non saprei dire se faranno la differenza o meno.



  6. #6
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    1) Durante il 2011, qual'è stato il gioco da te più giocato? GT5, tra il tempo speso a finire l'offline ad inizio anno e il tempo speso a giocare online col Club ci ho passato centinaia di ore.

    2) Ti aspettavi di più dal 2011 o sei soddisfatto? Sono sicuramente soddisfatto del 2011, sono usciti gran bei giochi molti dei quali devo ancora giocarli.

    3) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore ma che negli ultimi capitoli (usciti anche prima del 2011) ti ha deluso?
    Non mi viene in mente niente di particolare. Se proprio devo dire qualcosa dico F1 2011: intendiamoci, è un ottimo gioco, ma ha un online che fa davvero ma davvero schifo ed è impossibile giocarci.

    4) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore che con i nuovi capitoli è riuscita a divertirti ancora di più? Uncharted, lo adoro in ogni sua apparizione.

    5) Che cosa aspetti di più nel 2012?
    Niente di speciale, solo tanti bei giochi.

    6) Il tuo "sogno nel cassetto". Dì qualcosa che ti piacerebbe vedere da tempo.
    Un GT5 finalmente completo

    7) C'è una saga che vorresti tornasse ai "vecchi tempi"? Quale? Sono diventato un giocatore assiduo solo in questa generazione, quindi non conosco bene i vecchi tempi.

    8) Parla un pò della generazione attuale. I lati negativi e quelli positivi rispetto alle precedenti generazioni. In cosa dovrebbe migliorare nel corso del 2012? Per quanto riguarda il confronto con le generazione precedenti vedasi sopra. Nel 2012 si dovrebbe cercare di migliorare in qualsiasi campo sia possibile.

    9) Un'esclusiva di un'altra console che ti piacerebbe avere nella tua?
    Nessuna in particolare.

    10) Quando usciranno, secondo te, le nuove console? Faranno la differenza?
    Credo nel 2013, ma penso che la differenza con le attuali non sarà poi tanto marcata.

  7. #7
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio

    1) Durante il 2011, qual'è stato il gioco da te più giocato?
    Come numero di ore immagino Dynasty Warriors 7, dato che causa morte di PS3 (e backup dimenticato) l'ho dovuto rifare da capo quando ero piuttosto vicino al platino...

    2) Ti aspettavi di più dal 2011 o sei soddisfatto?
    abbastanza soddisfatto, ma si può sempre fare di più... si sarebbe potuto avere qualcosa di più di The Last Guardian o di FF Versus XIII, ad esempio... che chssà se usciranno entro il 2012(dubito)

    3) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore ma che negli ultimi capitoli (usciti anche prima del 2011) ti ha deluso?
    Che Duke Nukem non sia stato all'altezza delle aspettative - pur avendolo gradito - non è una sorpresa. Anche Final Fantasy ormai ha più polemici che estimatori, ed anche FFXIII l'ho amato.

    4) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore che con i nuovi capitoli è riuscita a divertirti ancora di più?
    Dynasty Warriors - ovviamente: dopo la semi-debacle del 6, si è risollevato mostruosamente col 7.

    5) Che cosa aspetti di più nel 2012?
    Mi aspetto che vengano al pettine molti "nodi" lasciati in sospeso, ossia che si sappia di più di quei giochi che dovreBBBBero uscire su questa generazione di console, ma che ancora latitano

    6) Il tuo "sogno nel cassetto". Dì qualcosa che ti piacerebbe vedere da tempo.
    Il remake di Final Fatnasy VII, con grafica ex-novo ai livelli di XIII/XIII-2/VsXIII, doppiaggi in lingua originale e sottotitoli in Italiano; colonna sonora riorchestrata, ma fedele all'originale. E basta: che non si azzardino a cambiare una virgola del gameplay.

    7) C'è una saga che vorresti tornasse ai "vecchi tempi"? Quale?
    Golden Axe - quello VERO, non beast rider. Anche Ghosts'n'Goblins: grafica in 3D cell-shading ma sviluppo bidimensionale. Vorrei rivedere anche un Puyo Puyo degno di questo nome. Non mi dispaicerebbe neanche il ritorno di Mechwarrior, da troppo tempo in silenzio.

    8) Parla un pò della generazione attuale. I lati negativi e quelli positivi rispetto alle precedenti generazioni. In cosa dovrebbe migliorare nel corso del 2012?
    Il lato positivo è sicuramente la connettività ad internet per il multiplayer, il negativo il fatto che questa sia diventata la scusante per rilasciare 9 titoli su 10 con bug che poi si correggono dopo il lancio - anche se questa non è colpa della generazione di console, quanto dei team di sviluppo.

    9) Un'esclusiva di un'altra console che ti piacerebbe avere nella tua?
    Dato che al momento attuale mi mancano solo il DS e il 3DS, direi gli ultimi Mario e Mario Kart.

    10) Quando usciranno, secondo te, le nuove console? Faranno la differenza?
    Beh, Wii U uscirà entro l'anno.. Settembre, Novembre o Dicembre, probabilmente: staremo a vedere. Le prossime macchine di Sony e di Microsoft potrebbero essere "odorate" all'E3, ma al momento la notizia è smentita. Diciamo quindi presentazione nel 2013 e uscita nel 2014.
    Perché facciano la differenza, occorrerebbe che cambiasse la gente, e questa la vedo ardua... quello che potrebbe fare la differenza potrebbe essere l'avvento del cloud gaming...
    Ultima modifica di Tatsumaki; 17-01-2012 alle 16:39

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    1) Durante il 2011, qual'è stato il gioco da te più giocato?
    Durante tutto il 2011, NBA 2k11. Anche se Skyrim l'ha messo in pericolo da quando è uscito xD

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    2) Ti aspettavi di più dal 2011 o sei soddisfatto?
    No. A mio avviso è stato uno dei migliori, soprattutto gli ultimi due mesi. Perle come Skyrim, i seguiti di Assassin's Creed, Saints Row, Gears of War e il nuovo capitolo di Zelda, non escono spesso

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    3) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore ma che negli ultimi capitoli (usciti anche prima del 2011) ti ha deluso?
    di quelli che ho giocato io, no.

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    4) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore che con i nuovi capitoli è riuscita a divertirti ancora di più?
    Mass effect, direi.

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    5) Che cosa aspetti di più nel 2012?
    Mass Effect 3

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    6) Il tuo "sogno nel cassetto". Dì qualcosa che ti piacerebbe vedere da tempo.
    un simulatore di vita reale stile sims che si trasformi in base a come cresce il tuo personaggio. Ad esempio, se magari il personaggio sviluppa una carriera nelle forza militari il gioco potrebbe trasformarsi in un FPS. Sarebbe ganzo...

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    7) C'è una saga che vorresti tornasse ai "vecchi tempi"? Quale?
    Non che mi ricordi io...

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    8) Parla un pò della generazione attuale. I lati negativi e quelli positivi rispetto alle precedenti generazioni. In cosa dovrebbe migliorare nel corso del 2012?
    L'unico neo che posso attribuire alla nuova generazione è che, molte volte, in un titolo troviamo una grafica al limite del fotorealismo, esteticamente bellissimo, ma che non diverte e tecnicamente è poco valido.

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    9) Un'esclusiva di un'altra console che ti piacerebbe avere nella tua?
    Heavy Rain.

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    10) Quando usciranno, secondo te, le nuove console? Faranno la differenza?
    Chi vivrà vedrà...


    donpeppe1990

  9. #9
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    1) Durante il 2011, qual'è stato il gioco da te più giocato?
    mmh .. forse le ennesime volte a ME2 .. ma non sono sicuro, ho giocato parecchio anche a Dragon Age Origins, Resident Evil 5 e Batman Arkham Asylum ..

    2) Ti aspettavi di più dal 2011 o sei soddisfatto?
    sono soddisfatto anche perchè difficilmente acquisto i giochi dell'anno in corso, quindi attingo sempre con soddisfazione dal pregresso che devo ancora "consumare" .. dello scorso anno voglio fare al più presto Dead Space 2 e Batman Arkham City

    3) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore ma che negli ultimi capitoli (usciti anche prima del 2011) ti ha deluso?
    non conosco nè ho approfondito molte "saghe" propriamente dette, gioco i titoli come mi capitano in genere, a meno che non ci tenga particolarmente o sia indispensabile la sequenza .. Crysis 2 è stato un seguito grandemente deludente ..

    4) C'è una saga in particolare che ti sta a cuore che con i nuovi capitoli è riuscita a divertirti ancora di più?
    Mass Effect, senza dubbio ..

    5) Che cosa aspetti di più nel 2012?
    Mass Effect 3, e poi sono molto curioso di Far Cry 3 ..

    6) Il tuo "sogno nel cassetto". Dì qualcosa che ti piacerebbe vedere da tempo.
    Le saghe dei Silent Hill e dei RE ripubblicate o convertite (bene) su PC per giocarli in ordine. Doom4, se riuscissero a inserirvi anche un minimo di trama, ma è inutile avere aspettativa da Id, .. e un nuovo capitolo di Crysis anche quì con una sceneggiatura decente, che al contrario di altri credo possibile anche in un FPS, e con Nomad e Psycho insieme, di nuovo dotati dei loro lobi frontali rispetto al derelitto Alcatraz .. e magari (figata!) da poter giocare in co-op

    7) C'è una saga che vorresti tornasse ai "vecchi tempi"? Quale?
    non saprei, pero' spero che Dead Space non prenda una piega troppo distante dalle atmosfere del primo, quel titolo dovrebbe restare (o ritornare ..) "sporco" e claustrofobico ..

    8) Parla un pò della generazione attuale. I lati negativi e quelli positivi rispetto alle precedenti generazioni. In cosa dovrebbe migliorare nel corso del 2012?
    trovo che i lati positivi dei giochi di nuova generazione si trovino anzitutto nell'estensione virtualmente infinita delle possibilità narrative e di gameplay dovute alle tecnologie, sia nel reparto software che hardware, nuove periferiche incluse. Il grande vantaggio di una produzione odierna è potenzialmente il miglioramento dell'immersività nell'esperienza grazie a grafica e sonoro estremamente realistici. Il rovescio della medaglia è che questi aspetti prevalgano nel progetto, e questo va troppo spesso a discapito dello spessore del titolo perchè invece di essere considerati dei fattori di grande opportunità nella valorizzazione della storia, vengono al contrario relegati a mera scorciatoia per attirare il pubblico, che a volte di suo ci mette una certa dose di superficialità, forse non evendo conosciuto il valore di certi titoli del passato quando era giocoforza concentrarsi sugli aspetti essenzialmente ludici che per certi versi costringevano gli sviluppatori a spremere le meningi. Il che non significa che al giorno d'oggi non ci siano giochi di buona o grande fattura, anzi .. L'ideale come ovvio è in un punto di equilibrio, dove l'intelligenza di un'idea trovi sintesi e conforto anche nell'implementazione di un comparto tecnico che ne supporti le caratteristiche di gioco. Al di là di tutto credo che la varietà di titoli e strumenti oggi a disposizione sia tale che ogni giocatore possa trovare ciò che preferisce e che lo diverte con grande soddisfazione.

    9) Un'esclusiva di un'altra console che ti piacerebbe avere nella tua?
    nessuna. Mi rendo conto dell'impraticabilità commerciale, ma io sarei per la sparizione totale delle esclusive. Vorrei la maggior parte dei titoli godibili sul mezzo che ognuno preferisce ..

    10) Quando usciranno, secondo te, le nuove console? Faranno la differenza?
    non saprei, forse ancora 1 anno o 2. No, non credo che si vedranno grandi "miracoli", credo che il livello di grafica ottenibile sulle macchine odierne sia del tutto soddisfacente. Credo che il realismo debba essere funzionale all'esperienza del videogiocatore, non un gadget fine a se stesso, e temo che assisteremo ad una nuova generazione solo in parte innovativa dal punto di vista del contenuto. Una maggiore "potenza" avrà una utilità relativa, o quantomeno discutibile in relazione al prezzo e alla misura dei vantaggi conseguiti, almeno inizialmente. E' possibile che vedremo qualcosa di interessante svilupparsi intorno alle nuove periferiche, più che alla "scatola" in sè. Al momento pero' ho la sensazione che ci si concentri più nel costruire dei prodotti strumentalmente promozionali all'hardware, che non allo sbizzarrirsi della fantasia cogliendo le nuove potenzialità di interazione con lo strumento. Ma forse è ancora presto per esprimersi con cognizione di causa ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio

    nessuna. Mi rendo conto dell'impraticabilità commerciale, ma io sarei per la sparizione totale delle esclusive. Vorrei la maggior parte dei titoli godibili sul mezzo che ognuno preferisce ..
    [OT]

    Così facendo, però, non ci sarebbe motivo per cui dovrebbero esistere più consolle!

    [/OT]


    donpeppe1990

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •