Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: upgrade di mezzo PC

  1. #1
    Senior Member L'avatar di debartolovito
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    380

    Predefinito upgrade di mezzo PC

    Salve boys, stasera mio padre, in maniera del tutto inaspettata, mi ha detto che vorrebbe rendere un pò più veloce il pc, e mi ha chiesto cosa sarebbe da sostituire.
    Io di primo achito gli ho detto che sicuramente processore e scheda video sono da sostituire(parliamo rispettivamente di un core2duo e di una nvidia gt9400), dicendogli anche però che se non vengono accompagnati da dei componenti all'altezza si rischia di non avere i risultati sperati, oltre che potrebbe essere addirittura impossibile usarli insieme per via della compatibilità.
    Ora, prima di chiedervi quali pezzi poter acquistare(devo prima conoscere il budget), vi chiedo:
    Come posso fare a sapere esattamente che pezzi monta il mio Pc, cosicchè possiate poi dirmi dove e come sarebbe meglio intervenire?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Usa cpu-z.

    Comunque, fai questi conti. Se devi cambiare il processore, dovrai cambiare anche la scheda madre e quindi anche le ram; se devi cambiare la scheda video, dovrai cambiare anche alimentatore.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Senior Member L'avatar di gater
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,191

    Predefinito

    Della serie: comparti un computer nuovo
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

  4. #4
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    guarda le offerte prokoo, vengono dei pack contenenti cpu+alimentatore+scheda video... in generale cmq, per un upgrade basterebbe cambiare queste tre cose e hai praticamente un PC nuovo. Se l'ali è già ok usa i soldi risparmiati per aggiungere/cambiare la ram.
    Dewyz81

  5. #5
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    a Tua tutela: chiedi a Tuo padre cosa intende per "più veloce" .. perchè se gli fai spendere 170€ di scheda grafica per i tuoi giochi, e magari il suo è un problema di Internet e ADSL con scarsa banda, magari ti legna .. (scherzo, ma non sapendo il suo livello di conoscenza del PC, non si sa mai ..)
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #6
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    prima legna lui e poi legna me in assistenza perchè ha speso soldi inutilmente...

    chicca del mese: "O mi date assistenza o disdico! Da quando ho messo la vostra ADSL non mi si avvia più Microsoft Word!!!" omg...
    Dewyz81

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Abbiamo già discusso in privato.
    Il problema di fondo è se il padre da l'ok o no.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •