Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
  1. #11
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Lo sapevo che ce l'avevi con i napoletani

    Sebbene sia la città dove sia nato, non mi sono mai sentito veramente napoletano (alla fine però non c'ho mai vissuto), quindi checchè se ne dica non mi offendo proprio. Si dice molto anche della Campania però, e lì sì, un po' mi dà fastidio, ma io sono io e quindi so di non meritarmi la serie di appellativi che vengono diretti anche a me quando si fa di tutta l'erba un fascio. Purtroppo però sulla carta sono napoletano e sono campano, quindi le occhiatacce di gente che si crede migliore a priori ci saranno sempre.

    Volevi sapere qualcosa di più specifico? Se davvero rubiamo gli orologi ai passanti?
    Sei il peggiore.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  2. #12
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    La patria è dove è il cuore, ho sentito dire.

  3. #13
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Anche io credo che la frase di Villaggio sia stata totalmente decontestualizzata, facendogli perdere il significato originale.
    Detto questo ogni città ha il suo luogo comune, soprattutto in Italia dove siamo stati divisi e ci siamo fatti la guerra per quasi un millennio e mezzo. Dai milanesi che hanno solo la nebbia, ai veneti ubriaconi, dai genovesi tirchi, ai sardi pastori, dai napoletani ladri, ai siciliani mafiosi, passando per i romani spacconi e rosiconi.
    Ovviamente, come ogni luogo comune un fondo di verità c'è, ma questo non vuol dire che tutti siano così. Poi c'è chi va oltre (la maggior parte delle persone) e chi non ha la mente abbastanza aperta e funzionante (ad esempio i leghisti). Spesso, però, chi si nasconde dietro i luoghi comuni non ha una vera esperienza diretta, e non riesce nemmeno a sostenere le proprie argomentazioni dopo 2 minuti di discussione.
    Questo rimanendo all'interno dei confini nazionali, ma a livello mondiale la situazione non è migliore.

  4. #14
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Vedendo il video mi sembra palese stesse scherzando!

    http://video.corriere.it/paolo-villa...f-c5745a18f471

  5. #15
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    .. ecco, posso dirlo ? Io mi vergogno di cose del genere, esattamente il contrario di quello che dicevo .. penosi e ridicoli !

    Sardegna, gaffe di Paolo Villaggio:
    i pastori lo querelano
    http://video.repubblica.it/spettacol...o=&ref=HRESS-7
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #16
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Axxell, mi sto vergognando anche io, tranquillo
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #17
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Paolo Villaggio ha fatto nella sua carriera battute su tutte le regioni in pratica, ha detto che i friulani sono tutti ubriaconi, i sardi si ingroppano le pecore, ne ha dette sui napoletani e anche sui liguri (lui è ligure). E' un comico, è normale. Il luogo comune si chiama così proprio perché è una cosa che è entrata nell'immaginario collettivo ma che non ha poi una base reale. Non c'è niente di cui offendersi.

  8. #18
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Offende perchè magari è vero

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Questa è la frase detta da Paolo Villaggio che ha scatenato un mezzo putiferio.
    Voi vi sentite colpiti dai vari luoghi comuni?
    io si. ho una pecora che chiamo shippy. e ho con lei una relazione molto intensa. Ma chi se ne frega di paolo villaggio onestamente. Anzi mi chiedo perchè qualcuno lo paghi per qualcosa visto che non serve a molto....

  10. #20
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Addirittura querele....che esagerazione!Come ha detto Samvise,era ovviamente una battuta fatta da un attore che ha interpretato ruoli comici per metà della sua vita.....un pò di ironia e autoironia non guasta mai,dai!Io qua l' offesa non l' ho vista.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •