Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito "Io penso che molti pastori abbiano delle relazioni con le pecore"

    Questa è la frase detta da Paolo Villaggio che ha scatenato un mezzo putiferio.
    Voi vi sentite colpiti dai vari luoghi comuni?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Questa è la frase detta da Paolo Villaggio che ha scatenato un mezzo putiferio.
    Voi vi sentite colpiti dai vari luoghi comuni?
    Ma Paolo Villaggio è noto per dire cattiverie così gratuitamente..
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  3. #3
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    E' risaputo che i sardi si fanno le pecore

  4. #4
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    .. ma l'ha raccontato Gavino Ledda, che è stato un pastore (sardo), nel suo romanzo molto prima di Paolo Villaggio, mica è una leggenda nata dalla cattiveria altrui. Se qualche capraro trentino avesse fatto lo stesso "outing" l'evidenza sarebbe la stessa ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Va be' lo sapevo anche io che alcuni pastori prima, quando passavano molto tempo lontani dalla """"""""""""""""""civiltà"""""""""""""""" """, se la facevano con le pecore
    Oltretutto il Villaggio lo ha detto come battuta eppure sulla bacheca di fb e nei commenti sul tubo leggo molti commenti sdegnati.
    Comunque, e mi rivolgo sopratutto ai napoletani e limitrofi (), vi sentite offesi dai luoghi comuni sui vostri concittadini, corregionali, connazionali ecc.?
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 10-01-2012 alle 16:37
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #6
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Lo sapevo che ce l'avevi con i napoletani

    Sebbene sia la città dove sia nato, non mi sono mai sentito veramente napoletano (alla fine però non c'ho mai vissuto), quindi checchè se ne dica non mi offendo proprio. Si dice molto anche della Campania però, e lì sì, un po' mi dà fastidio, ma io sono io e quindi so di non meritarmi la serie di appellativi che vengono diretti anche a me quando si fa di tutta l'erba un fascio. Purtroppo però sulla carta sono napoletano e sono campano, quindi le occhiatacce di gente che si crede migliore a priori ci saranno sempre.

    Volevi sapere qualcosa di più specifico? Se davvero rubiamo gli orologi ai passanti?

  7. #7
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Va be' lo sapevo anche io che alcuni pastori prima, quando passavano molto tempo lontani dalla """"""""""""""""""civiltà""""""""""""""""""", se la facevano con le pecore
    Oltretutto il Villaggio lo ha detto come battuta eppure sulla bacheca di fb e nei commenti sul tubo leggo molti commenti sdegnati.
    Comunque, e mi rivolgo sopratutto ai napoletani e limitrofi (), vi sentite offesi dai luoghi comuni sui vostri concittadini, corregionali, connazionali ecc.?
    Io ho una maglietta con una vignetta con due tizi che dicono: "se un milanese morde un cane fa notizia", e l'altro risponde: "se un napoletano morde un cane fa colazione". Il bello è che me l'hanno portata come souvenir da un negozio di Napoli, quindi d'istinto mi sembra di capire che anche i partenopei siano dotati di una buona dose di autoironia ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #8
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Io sono napoletano e ti dico che noi napoletani abbiamo molta auto-ironia come hanno già detto alcuni.
    Ridiamo sui nostri difetti ma fin quando lo fa un napoletano "va tutto bene" ma quando lo fa una persona estranea "va tutto male". E' la verità questa

  9. #9
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    beh sì, questo penso che sia valido un po' per tutti, sopratutto perchè chi tira fuori i luoghi comuni, spesso lo fa con la palese intenzione di offendere, non solo per farsi insieme due risate .. Comunque non c'è di meglio per disinnescare costoro che mostrare leggerezza verso certe facezie ..
    A me una roba del genere detta da Paolo Villaggio comunque non può rammaricare: come potrebbe da uno che si è scritto una autobiografia dal titolo "Vita morte e miracoli di un pezzo di merda" .. più autoironico di così ..
    Ultima modifica di Axxell; 10-01-2012 alle 17:48
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Comunque non c'è di meglio per disinnescare costoro che mostrare leggerezza verso certe facezie ..
    Quoto.

    Il mio affetto va tutto ai napoletani (i miei genitori son nati lì, e sebbene sia sempre vissuto al nord sento che una grossa fetta della mia persona fa parte del sud, dove vive di fatto gran parte dei miei familiari), e l'unico consiglio che posso fornire è proprio quello di ignorare certe affermazioni, o comunque di prenderle con leggerezza. Spero comunque che Villaggio non l'abbia detto col fine di offendere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •