Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Shadow Hearts

  1. #11
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ho finito proprio mezz'ora fa il primo Shadow Hearts, l'ho rigiocato per capirne un pò la trama (comunque è durato poco, circa 30 ore scarse) e ora dopo aver smaltito un pò di giochi per la next-gen avevo in mente di accontanarla un pò per passare a Shadow Hearts 2: Covenant. Tra domani e dopodomani conto di iniziarlo !
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #12
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Iniziato, cambio abbastanza radicale di atmosfera rispetto a Koudelka e a Shadow Hearts, ma devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, ora ho appena concluso la torre con Karin e il prete di cui non mi sovviene il nome. Il sistema di combattimento è invariato, ci sono solo alcune importanti modifichi sui TIPI di attacco.

    Ah e comunque
    Spoiler:
    Si capisce perfettamente che il demone che attacca Karin e il suo gruppo nel filmato iniziale è in realtà Yuri
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #13
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    A me Yuri piaceva di più nel primo episodio, in Covenant mi sembra truzzo^^

    Cosa te ne pare del gioco adesso?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #14
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Sono a circa 6 ore, ma sto andando a rilento per allenare bene i membri del gruppo, anche se in punti esperienze è davvero poco redditizio.

    Ad ogni modo è migliorato sotto ogni aspetto, grafica, combattimenti e personaggi, unica nota dolente è l'atmosfera, se nel primo Shadow Hearts aveva un certo peso (nonostate si allontanasse da Koudelka) qui è totalmente diversa
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #15
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Hai ragione: Covenant è meno cupo rispetto al primo e un po' perde di particolarità.
    Comunque credo troverai situazioni interessanti, malgrado tutto.

    From the New World è anni luce lontano, anche se ho trovato il bs ancor più interessante, e poi adoro l'ironia. I fan della serie lo hanno massacrato, ingiustamente secondo me.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #16
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ho finito il primo DVD di Covenant. È un gioco molto interessante fino ad ora. Credo che gli ideatori non avessero in mente di farci più giochi e che quindi abbiano scritto la trama in momenti separati, senza pensare eventuali seguiti. Eppure questa volta il corso degli eventi non è forzato, bensì una naturale conseguenza di ciò che avviene nel primo Shadow Hearts, quindi reputo questa una trama scritta con intelligenza. La ricostruzione europea è squisita, sia in ambito socio-culturale che politico. C'è ironia a palate e momenti seri, il tutto mescolato sapientemente.

    Il combat system ha delle basi molto solide (ereditate sicuramente dal suo predecessore) ma addirittura lo ampia e lo migliora sotto ogni aspetto, consentendo una totale personalizzazione degli stili di combattimenti dei singoli personaggi del gruppo oltre che ad avere una virata tattica non indifferente grazie alle svariate combinazioni di Combo Break possibili. La questione delle Crest Magic è poi la ciliegina sulla torta, il tutto può essere approfondito grazie al Solomon's Book e alle centinaia di combinazioni messe a disposizione.

    Colonna sonora tra le più particolari che abbia mai ascoltato. Come nel primo Shadow Hearts il gioco è spaccato in due parti: quella in Europa e quella in Asia. I brani delle parte europea sono chiaramente occidentali, ma la particolarità sta nel tipo di suoni che eredita, prende tanto spunto dalla musica africana, cori che ho fatto difficoltà a riconoscere come tipo di canto (e che tutt'ora non ho inquadrato). La parte di trama asiatica, avendola appena iniziata, non ho ancora ben capito dove andrà a parare come soundtrack ma già solo il battle theme mi sembra ispirato.

    Il punto debole che fin'ora ho riscontrato è sicuramente nei personaggi. Apparte Anastasia e Yuri (che comunque abbiamo già conosciuto nel precedente gioco, quindi non ha bisogno di particolari presentazioni) gli altri sono piuttosto anonimi. Karin e Geppetto partono molto bene, con una caratterizzazione che sembra pronta a partire e che invece stenta a salire. Per dire: Blanca è un lupo, eppure è ben più caratterizzato di loro. Poi gli altri non hanno quasi una caratterizzazione (Lucia, Joachim e Kurando per esempio). Un peccato, perché ci sarebbero potuti essere personaggi interessanti e ben amalgamati vista la storia. L'unico che si evolve è Yuri. Secondo me non avrebbe fatto male rivedere qualche vecchio personaggio del primo gioco (che comunque non è che avessero tutta questa caratterizzazione).

    Al momento mi trovo nella Battleship Misaka e devo salvare la principessa, carina l'idea di dividere i due gruppi, un po' come fece già FF VIII a suo tempo.
    Ultima modifica di Sengu; 10-03-2013 alle 18:26
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #17
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Finito. La battaglia finale è davvero tosta se paragonata al resto del gioco.

    Che dire, nonostante la trama non brilli per originalità è contestualizzata molto bene e poi il finale è davvero inusuale (ho preso quell buono) e maturo. Mi è piaciuto molto. Il gameplay poi è molto solido e valido. Un po' dolente la colonna sonora, che non mi ha convinto in certi punti. Comunque globalmente un grande gioco, diverse spanne al di sopra del primo Shadow Hearts.

    Sotto con il 3 ora.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #18
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Mi era proprio sfuggito che qualcuno qui stesse parlando di Shadow Hearts Covenant^^
    E' davvero una bellissima serie, e ovviamente ha chiuso i battenti.
    Spero gradirai From the New World, anche se non ha molto a che vedere con gli episodi precedenti, puntando molto più sull'ironia. Però i suoi momenti epici li ha. Insomma: a me è piaciuto parecchio^^ Mi sono divertita.

    PS: ma le hai fatte le quest per le armi definitive?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #19
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Lo sto giocando in questi giorni, ho fatto solo 2 orette. Mi ha lasciato interdetto il cambio d'atmosfera che non ho apprezzato. Comunque c'è Lenny all'inizio di From the New World, com'è possibile ? Spero venga spiegato. In più Shania ha anche fatto un riferimento alla Malice di Apoina Tower rilasciata da Nicolai in Covenant.

    Ah e comunque mi ripeto: il finale di Covenant è stato mostruoso.

    PS: Ne ho trovate un paio a caso. Come sai non uso guide per i giochi e ho scoperto che erano le armature e armi finali solo dopo averlo finito e aver letto un walkthrough su internet.
    Ultima modifica di Sengu; 14-03-2013 alle 21:30
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #20
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Magari ne hai già parlato, ma quali finali hai visto? Perché hanno una logica, anche se non rammento più cosa determini quello buono di Covenant. Buffo perché invece ricordo le modalità del primo, che ho giocato solo una volta.

    Le quest per armi/armature/accessori sono carine: penso alla Dolls House di Gepetto o all'ultimo trial di Joachim. Allungano piacevolmente il gioco.

    Lenny (come altri personaggi dei primi Shadow presenti nel terzo) credo sia poco più di una citazione volta al comico, ma non insisto perché ho dimenticato molto.
    Comunque anche qui ci sono subquest per ogni personaggio, di cui alcune spassose.
    E sì: Malice è determinante anche qui.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •