Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Shadow Hearts

  1. #1
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito Shadow Hearts

    Salve a tutti, in assenza di un thread su questa serie di giochi ho pensato di aprirne uno io.

    Shadow Hearts è una saga di tre giochi che basa le proprie origini in Koudelka, gioco passato inosservato e anche molto sottovalutato (quest'ultimo per PS1):



    Nonostante la trama di questo non sia collegata direttamente con i successivi tre episodi, ci sono numerose citazioni e alcuni personaggi in comune (soprattutto nel primo gioco), di seguito la copertina del primo capitolo:



    Questo primo capitolo vede come protagonista Yuri, giovane "Harmonixer" in grado di fondersi con particolari demoni tramite un mondo parallelo detto "Graveyard", personaggio che compare fin da subito in questo episodio è Roger Bacon, già presente sotto diversa veste in Koudelka.

    Attualmente ho giocato solamente a questi due primi capitoli, tuttavia gli altri due sono Shadow Hearts 2 Covenant



    (Strettamente collegato alla trama del primo, con lo stesso Yuri protagonista delle vicende)

    e Shadow Hearts 3 From the new world:



    Quest'ultimo è ambientato diversi anni dopo i primi due e ha come protagonisti Johnny e Shania.

    Ripetendo che ho giocato solo Koudelka e Shadow Hearts (ma essendomi già procurato Covenant e From the new world, ora sono nella lista dei "da fare") qualcuno ha qualcosa da aggiungere ? Pareri ? Riflessioni su gameplay o trama ? Fatevi avanti
    Ultima modifica di Sengu; 08-01-2012 alle 17:51
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ecchimi^^ Giocati tutti, anche se Koudelka lo finii diverso tempo prima, fu uno dei miei primi jrpg, ero inetta come pochi e non me lo sono goduto per nulla. Mi rimase impressa l'atmosfera un po' malata, i nemici particolare e poco altro.

    Passai poi a Covenant, dando retta a chi sosteneva si potesse considerare un titolo apprezzabile anche a sé stante, ma non è assolutamente così. Infatti non mi piacque particolarmente.
    Poi mi procurai From the New World, che ha pochissimo da spartire coi primi due, battle system a parte e un paio di citazioni, ma che trovai divertentissimo a causa di alcuni personaggi giocabili e le loro abilità in combattimento.
    Infine, pagandolo anche abbastanza, presi Shadow Hearts. Dopo averlo finito ho rimesso sotto Covenant perché finalmente potevo goderne a pieno.

    Non dico altro per non correre rischi di anticipazioni indesiderate.

    Di Shadow Hearts quale finale hai visto?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ecchimi^^ Giocati tutti, anche se Koudelka lo finii diverso tempo prima, fu uno dei miei primi jrpg, ero inetta come pochi e non me lo sono goduto per nulla. Mi rimase impressa l'atmosfera un po' malata, i nemici particolare e poco altro.

    Passai poi a Covenant, dando retta a chi sosteneva si potesse considerare un titolo apprezzabile anche a sé stante, ma non è assolutamente così. Infatti non mi piacque particolarmente.
    Poi mi procurai From the New World, che ha pochissimo da spartire coi primi due, battle system a parte e un paio di citazioni, ma che trovai divertentissimo a causa di alcuni personaggi giocabili e le loro abilità in combattimento.
    Infine, pagandolo anche abbastanza, presi Shadow Hearts. Dopo averlo finito ho rimesso sotto Covenant perché finalmente potevo goderne a pieno.

    Non dico altro per non correre rischi di anticipazioni indesiderate.

    Di Shadow Hearts quale finale hai visto?
    Ho visto il finale in cui
    Spoiler:
    Alice muore e Yuri piange nel treno
    che da quello che ho letto in giro sul web è quello "giusto" per essere ricollegato a Covenant, credo, è corretto ?

    Devo dire che preferisco molto di più Koudelka a Shadow Hearts, l'atmosfera del primo è imbattibile, mai visto nulla di simile in un JRPG
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #4
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Per il finale, in effetti quello è corretto, ma io già che c'ero, ho visto l'illusorio e guardato le scene dell'altro su youtube, e rammento di aver elaborato una teoria sul come mai certe situazioni avrebbero contribuito a sollecitare un re-game affinché non avvenisse il "fattaccio". Ma son passati quasi due anni e la mia memoria difetta.

    Koudelka vorrei rigiocarlo: ora sto con FFVII, ma dopo, a meno che non mi ritornino FFXIII, mi sa che lo metto sotto^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #5
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Per il finale, in effetti quello è corretto, ma io già che c'ero, ho visto l'illusorio e guardato le scene dell'altro su youtube, e rammento di aver elaborato una teoria sul come mai certe situazioni avrebbero contribuito a sollecitare un re-game affinché non avvenisse il "fattaccio". Ma son passati quasi due anni e la mia memoria difetta.

    Koudelka vorrei rigiocarlo: ora sto con FFVII, ma dopo, a meno che non mi ritornino FFXIII, mi sa che lo metto sotto^^
    Un'ottima idea.

    A cosa ti riferisci per "teoria" ?
    Ultima modifica di Sengu; 08-01-2012 alle 21:59
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #6
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Un'ottima idea.

    A cosa ti riferisci per con la teoria ?
    Boh: mi sembra che il gioco suggerisca il sistema per ottenere un finale più felice, ma non rammento bene^^
    D'altra parte bisogna tenere presente che una parte di coloro che affrontarono il gioco ai tempi forse non erano al corrente di un "sequel".
    Comunque il finale illusorio è una bella sfida^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #7
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Boh: mi sembra che il gioco suggerisca il sistema per ottenere un finale più felice, ma non rammento bene^^
    D'altra parte bisogna tenere presente che una parte di coloro che affrontarono il gioco ai tempi forse non erano al corrente di un "sequel".
    Comunque il finale illusorio è una bella sfida^^
    Ricordo bene, correggimi se sbaglio
    Spoiler:
    Mi pare si dovesse salvare l'anima di Alice in seguito al suo "patto col diavolo" (che altro non era che Fox Face, credo), ad ogni modo mi sembra ci fosse anche una battaglia con il Seraphiac Radiance da fare per ottenere ciò (sarebbe il demone evocato da Dehuhai alla fine della prima parte del gioco), ma ci ho giocato diverso tempo fa e neanche la mia memoria fa il suo dovere ^^"


    Ad ogni modo appena finisco Lucifer's Call o Trails in the Sky contavo di cominciare Covenant, ho sentito vari pareri che affermavano che è il migliore della saga, a te quale è piaciuto di più ? C'è (ma non credo) un minimo ritorno alle atmosfere di Koudelka ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  8. #8
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sì, probabilmente è proprio quello. Poi ci sono le Mask.

    Le atmosfere di Koudelka sono particolari e mi sa che non le ritroverai, poiché Covenant si muove verso altri indirizzi.
    Secondo me dovresti giocarlo e trarne le tue conclusioni, ma non permettere a niente di intromettersi fra i giochi: diventa dispersivo.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #9
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, mi trovo in una parte abbastanza impegnativa di Legend Of Heroes e appena l'avrò superata conto di iniziare Covenant, ti farò sapere e magari ti scoccierò con qualche richiesta su questo thread
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Non c'è problema: sei il benvenuto^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •